[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Sono fuori dal tunnel

Gente del forum udite udite!!!!

Ieri, Martedì 3 Luglio 2007 alle ore 18:53, a Roma è accaduto il miracolo, finalmente mi sono disfatto del mio peggiore incubo tecnologico ovvero:
il "catorcio" è stato riconsegnato al piccolo giallo.


Roma, Mercoledì 4 Luglio 2007
Mi chiamo Andrea e sono un ex-possessore della LG DStation D75 da quasi un giorno.


Da MW di Roma (la Romanina), grazie alla disponibilità e alla gentilezza del suo personale ho riconsegnato la DStation D75 e sono diventato il possessore di un fimmante Pioneer DVR-550HX-S, voglio pensare che OXO sarà commosso almeno quanto me per l'avvenimento eccezionale.

Le prime impressioni del nuovo "giocattolo" sono buone ma ho fatto appena in tempo a collegarlo e sintonizzare i canali ed erano gia le 23 e 30.
Il Pioneer mi ha regalato già un paio di piccole ma molto gradite sorprese (mi sto commuovendo nuovamente) dalla prima velocissima prova che ho fatto il 550HX ha letto dei filmati DivX sia da DVD-R che da DVD+R, e inoltre pensate un po', mantiene le proporzioni corrette del filmato (anche in HDMI) senza necessità di giocare con il formato dello schermo dell'LCD, cosa molto utile se pensate che il mio Philips LCD (penso come tutti i panneli HD-Ready e Full-HD) non permette di modificare il formato dello schermo se l'ingresso selezionato è l'HDMI.
A presto (e su un'altra discussione naturalmente) una piccola recensione del nuovo Pioneer 550HX.

PS: comunque a questa discussione rimango e rimarrò legato, quindi continuerò a seguirvi.
 
bernis ha detto:
Dalla tua mail però mi sembra di capire che hai sfruttato un difetto di conformità per restituire qualcosa che non ti piaceva NON che a te non andava.

Ciao

Se a te un blocco infinito ogni volta che lo accendi e i buchi audio (che ingenuamente pensavo dovuti all'impianto) sembrano normali per un apparecchio elettronico... fai bene a tenertelo. In più, visto che mi piace il rugby e che La7 è l'unica televisione italiana che lo trasmette (non so ancora se ha acquisito qualche esclusiva per i mondiali a settembre, ma se lo ha fatto sicuramente ci sarà un pacchetto su digitale terrestre) il fatto di poter utilizzare la card ppv mi premeva abbastanza...
 
oinos ha detto:
Se a te un blocco infinito ogni volta che lo accendi e i buchi audio (che ingenuamente pensavo dovuti all'impianto) sembrano normali per un apparecchio elettronico... fai bene a tenertelo.
Non mi sembra che da novembre ad oggi tu abbia avuto blocchi infiniti. O almeno hai scritto che si è bloccato a Maggio (e fino a quel momento ?) hai staccato la presa ed è ripartito. Vero invece per i buchi audio (che però penso non possa essere definito un difetto di conformità, ma lascio agli avvocati le ipotesi di sentenze)

oinos ha detto:
In più, visto che mi piace il rugby e che La7 è l'unica televisione italiana che lo trasmette (non so ancora se ha acquisito qualche esclusiva per i mondiali a settembre, ma se lo ha fatto sicuramente ci sarà un pacchetto su digitale terrestre) il fatto di poter utilizzare la card ppv mi premeva abbastanza...
Non mi sembra che da novembre ad oggi hai guardato o volevi guardare La7 in digitale o almeno non l'ho colto dal tuo messaggio.

Quindi ripeto, se non leggevi il forum non ti saresti mai accorto di tutti questi problemi.

Comunque per chiudere, hai fatto bene a restituirla in quanto è un tuo pieno diritto.

Ciao a tutti

@trake
congratulazioni per la tua restituzione e goditi il tuo meritato Pioneer
 
Ultima modifica:
Ci troviamo per un bicchierino??!!!?

trake ha detto:
Gente del forum udite udite!!!!

Ieri, Martedì 3 Luglio 2007 alle ore 18:53, a Roma è accaduto il miracolo, finalmente mi sono disfatto del mio peggiore incubo tecnologico ovvero:
il "catorcio" è stato riconsegnato al piccolo giallo.
...

Halleluja! Era l'ora! Permettetemi di gioire per questo povero uomo che a forza di produrre bile era diventato giallo come i suoi cari amici koreani! :ahahah:

Apprendo inoltre con gioia che hai saggiamente deciso di cacciare due sacchi in più per concederti il meglio: e ti assicuro che ti commovuerai ancora! Adesso ti aspetto sull'altro forum: magari, se hai un po' di tempo libero, potresti fare quelle due o tre prove per esaudire le richieste del povero fblasot, che è stato snobbato da tutti gli altri utenti del 3d (d'altronde, quando tutto funziona a meraviglia, c'è poco da discutere... :Perfido: ).

Dispiace invece vedere che c'è ancora chi si accanisce (vero bernis?) con tutti coloro che, giustamente frustrati e distrutti dal dramma di aver acquistato la DS, contribuiscano ad informare tutti gli utenti (attuali e potenziali) di questo 3d raccontando la loro esperienza col catorcio e la gioia ed il sollievo derivanti dalla sua restituzione. Con buona pace....
 
OXO ha detto:
...magari, se hai un po' di tempo libero, potresti fare quelle due o tre prove per esaudire le richieste del povero fblasot, che è stato snobbato da tutti gli altri utenti del 3d
....

Ho già provveduto a chiedere via MP...ma tutte le info in più da chiunque sono sempre ben accette...
 
fblasot ha detto:
Ho già provveduto a chiedere via MP...ma tutte le info in più da chiunque sono sempre ben accette...

Dovrete avere un po' di pazienza sono abbastanza incasinato anche al lavoro.
Il manuale è un libro vero e proprio, sembra fatto bene.
Ho sistemato i collegamenti (scart) e passato tutti i cavi, ma non riesco a far commutare automaticamente il mio LCD Philips 32PF9966 all'accensione del 550HX, voi sapete qualcosa cosi' al volo?

Torno allo studio e alle prove.
 
Bravissimi!!!
Per il prossimo 3 luglio e tutte le altre date in cui qualcuno ha portato indietro il catorcio faremo festa nazionale!!!
Oramai questa discussione è diventata la bacheca per mettere l'annuncio di chi porta indietro stò coso.
Modifichiamo il titolo in "LG Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI - NON COMPRATELA O DATELA VIA".
Io pur volendo non credo che posso portarla indietro,sono passati 8 mesi dall'acquisto.
 
trake ha detto:
...non riesco a far commutare automaticamente il mio LCD Philips 32PF9966 all'accensione del 550HX, voi sapete qualcosa cosi' al volo?...

Non è certo questo il 3d appropriato, comunque io sfrutto il pass-through della SCART e non ho la commutazione automatica, non ricordo se questo influisce, ma in ogni caso grazie all'Harmony il problema non si pone.

Ti aspetto sull'altra discussione. ;)
 
alex12345 ha detto:
...Io pur volendo non credo che posso portarla indietro,sono passati 8 mesi dall'acquisto...

Dipende dal venditore, secondo le testimonianze di alcuni utenti sembra che ci sia chi lo accetta indietro anche dopo i sei mesi. Come diceva un vecchio spot: "Provare per credere!" :D
 
alex12345 ha detto:
Io pur volendo non credo che posso portarla indietro,sono passati 8 mesi dall'acquisto.

A me i 6 mesi sono scaduti il 16 maggio 2007, non disperare se ti fai valere con garbo dal negoziante vedrai che riuscirai ad ottenere almeno un buono.
Provaci dicendogli che LG ha riconosciuto i problemi documentati dall'email del servizio clienti.

In bocca al lupo
 
OXO ha detto:
Dispiace invece vedere che c'è ancora chi si accanisce (vero bernis?) con tutti coloro che, giustamente frustrati e distrutti dal dramma di aver acquistato la DS,

Forse non leggi bene i miei messaggi. Io non difendo ad oltranza nessuna ed infatti non ho mai messo in dubbi i moltepilici difetti della DS e riconosco totalmente la frustrazioni di utenti come te o trake (e tanti altri) si siano trovati con un prodotto che, oltre a dei bugs, non aveva alcune funzionalità dichiarate (ad esempio vedere LA7).

Però c'è da distinguere chi la restituisce perchè effettivamente voleva utilizzare delle funzionalità previste e quindi con un chiaro vizio di conformità a chi in 7 mesi ha avuto un blocco e dopo dice che fa schifo (anzi ha letto che fa schifo).

Poi, se uno perchè non gli piace quello che ha comperato (ma doveva allora restiturilo entro i 15 gg) vuole sfruttare il discorso del vizio di conformità, lo faccia pure (è un suo diritto), ma non cerchi di vendermela.

Ciao
 
alex12345 ha detto:
Allora non è tutto oro quello che luccica!!!
Perdonatemi un po' OT ma voglio rispondere velocemente per chiarire questa faccenda che non vorrei fosse fraintesa:

Il comportamento del Pio sulla scart non è casuale ma è studiata a tavolino, probabilmente non fa commutare la TV all'accensione per non disturbare la visone del programma TV in caso avessi acceso il Pio per registrare un'altra cosa mentre ne guardo un'altra.
La commutazione automatica funziona e come, infatti appena schiaccio il tasto menu il mio LCD commuta sul giusto ingresso, una volta che chiudo il menu del Pio la TV ritorna sul canale in visione in precedenza, la stessa cosa accade quando accedo alla lista delle registrazioni, perche il Pio (furbo lui ;) ) capisce che vorrei vedere un filmato registrato e fa commutare l'LCD sull'ingresso giusto, quando fermo la riproduzione ritorna al canale TV precedente.
Pensa che devo ancora leggere il capitolo the tratta l'argomento in questione, queste sono osservazioni veloci che ho fatto nell'uso di poche ore.
Poi sempre il Pio è compatibile con l'EasyLink di Philips, quindi posso far partire al volo la registrazione del canale che sto vedendo con un tasto del telecomando del TV, e sempre dal telecomando della TV posso spegnere sia la TV che il Pio contemporaneamente, altro prodigio del Pio è quello che riesce a scaricare i canali analogici dal TV e memorizzarsi la lista dei canali analogici nello stesso ordine.
Diciamo che tutte queste cose la DStation se le puo' solo immaginare perche' questi comportamenti sono implementate a livello hardware e non penso che con l'aggiornamento (se e quando uscirà) potranno essere aggiunte.
Mi sembra che in questo caso l'oro luccica eccome, pensa che sono arrivato solo a pagina 32 del manuale che consta di circa 150 pagine abbastanza chiare e ben scritte.

Fine OT

Scusatemi ma la cosa mi sembrava dovuta.

Da ora in poi cerchero' di non parlare più del 550hx in questa discussione.
 
La DS non commuta all'accensione se questa è avvenuta per una registrazione da timer, ed in questo caso mi sembra corretta la cosa...ma se premo io accensione mi sembra normale che commuti...
 
trake ha detto:
...
La commutazione automatica funziona e come, infatti appena schiaccio il tasto menu il mio LCD commuta sul giusto ingresso, una volta che chiudo il menu del Pio la TV ritorna sul canale in visione in precedenza, la stessa cosa accade quando accedo alla lista delle registrazioni, perche il Pio (furbo lui ;) ) capisce che vorrei vedere un filmato registrato e fa commutare l'LCD sull'ingresso giusto, quando fermo la riproduzione ritorna al canale TV precedente.
...

mmm ... e se tu volessi vedere i canali sintonizzati dal pio ?
La DS se non è in play mostra il canale sintonizzato, di conseguenza l'input sul tv deve commutare...
Forse sul pio (non ho magari letto la parte inerente sul manuale) anche per vedere i canali tv bisogna premere un tasto ...

trake ha detto:
...
Diciamo che tutte queste cose la DStation se le puo' solo immaginare perche' questi comportamenti sono implementate a livello hardware e non penso che con l'aggiornamento (se e quando uscirà) potranno essere aggiunte.
...

Non credo siano a livello hw ma piuttosto cose BEN FATTE a livello SW !
Cosa che a quanto pare non riesce molto bene ad LG...
Purtroppo anche i nuovi recorder di LG appena usciti (di cui mi sono letto i manuali) hanno il sw molto simile a quelli esistenti incluse le limitazioni funzionali (non stò parlando di bug...) che lamentiamo fatto salvo qualche piccola novità tipo la possibilità della copia fast anche di titoli editati (ma ci sono molti più limiti rispetto al pio) e la possibilità di selezionare più titoli per la copia da HDD a DVD (ma niente copia veloce - se non erro...)
 
Ultima modifica:
fblasot ha detto:
mmm ... e se tu volessi vedere i canali sintonizzati dal pio ?
Mi ero ripromesso di evitare l'OT ma me lo tirate fuori con le tenaglie.....

Problema risolto!
Sono riuscito a capire (dopo aver letto parte del manuale) come far commutare la TV all'accensione del Pio era un semplice settaggio.

@fblasot
Ho fatto un po' delle prove che mi hai chiesto, se ci riesco tra stasera e domani ti scrivo i risultati, sulla discussione del 550HX oppure in privato.
Comunque non sembra avere modalità random per nessun formato, pero' sono ancora a metà manuale.
 
trake ha detto:
...Comunque non sembra avere modalità random per nessun formato, pero' sono ancora a metà manuale.

e vai con l'OT...
Dal manuale non si capisce se c'è o no il random...ma OXO mi ha detto che almeno sui cd c'è...cmq. per terminare l'OT va bene sia in MP che sul tuo 3d aperto del 550...
 
e io aspetto fiducioso!!!

e io aspetto fiducioso!!!
Io non sono così deluso dalla mia ds, registro e masterizzo senza troppi problemi, vedo bene e senza buchi audio.
i problemi ci sono ma la maggior parte non mi riguardano.
Aspetto fiducioso il miracoloso aggiornamento (Settembre magari) e poi vi scriverò:
"Visto dovevate aspettare!!!"
 
Top