[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Presente anche io !!! Come vedi non sei solo ma in buona compagnia!!!

Aspetto con ansia l'aggiornamento anche se immagino che non risolvera' tutti i problemi che ha!!!!

Spero solo che oltre a la7 risolvino anche qualche altro problema e tra tutti i buchi audio!!!

Un saluto a tutti!!! :confused:

Purtroppo però gli aggiornamenti latitano...

Recitava uno stornelletto: La speranza è l'ultima a morire/Chi visse sperando morì non si può dire, adesso però siamo in piena agonia!

Ovviamente, auguro a tutti i "coraggiosi" di vedere un giorno soddisfatte le proprie aspettative.

fblasot ha detto:
poi leggerai i commenti positivi ed entusiasmanti di tutti coloro che hanno ancora la DS (forse solo più io ??) e ti verrà voglia di ricomprartela...

Ciao a tutti ieri ho restitutito la d-station, visto che domani scadevano i sei mesi. Ho aspettato fino all'ultimo i fantomatici aggiornamenti, ma come ben sapppiamo nulla ancora. Devo dire che l'ho restituta a malincuore, nonostante le imprecazioni che in questi mesi le ho lanciato dietro!!
Continuerò a seguire le vicende, sperando veramente che chi la avrà ancora possa finalmente godersi appieno tutte le potenzialità che la macchina in effetti offre!!
Bye bye

Ci sono anche io ad aspettare. :cool:

Il "attendere a fine mese" mi pare, ormai, pura utopia.. Magari, ma qua, di mese in mese... E poi chi ci dice che saranno aggiornati ambo i firmware (comparto DTT e comparto Recorder)?

Macco ha detto:
...
Il "attendere a fine mese" mi pare, ormai, pura utopia.. Magari, ma qua, di mese in mese...

Come già detto il nuovo fw è in fase di test...e mi sa che questa volta "il fine mese" sia quello vero...dato che anche altri decoder, sempre per fine mese, dovrebbero avere il rilascio del nuovo fw.
Il tutto potrebbe essere organizzato, ma non strettamente collegato ma può essere che alcune funzionalità siano legate alla nuova nagra3, anche per la novità che a partire dal 25 giugno MPremium per chi ha la tessera in scadenza al 30/06 e compra la nuova quasi sicuramente ci sarà una promozione per vedere "gratis" fino a, si vocifera, poco prima della fine di agosto, giusto prima che ricominci il campionato di calcio...ma per ora l'info ufficiale non c'è ancora stata.
Riporto anche che deve partire il nuovo portale interattivo MHP di Mediaset ed i test vengono fatti anche su questa nuova parte oltre alle già più volte citate nuovi funzioni del DTT...
Quanto sopra è un sunto di info prese da un altro forum ed in primis dal prode Ercolino, che oramai tutti dovrebbero conoscere...

Macco ha detto:
...
E poi chi ci dice che saranno aggiornati ambo i firmware (comparto DTT e comparto Recorder)?

Teoricamente la possibilità del solo aggiornamento di una parte è possibile ma non penso che sia il nostro caso, o almeno per questa volta: è da Ottobre 2006 che ci lamentiamo con LG di tutti i problemi della DS, abbiamo informato alcune riviste "blasonate" del settore, sicuramente qualcuno di LG avrà letto questo forum e sicuramente si sarà vergognato, etc. etc...dopo 6 mesi hanno capitolato emanando il comunicato che chi non voleva aspettare l'aggiornamento poteva restituire il prodotto...
Non so cosa avranno risolto della parte fw del recorder, ma ci aggiungo anche quella del DTT, ma sicuramente un miglioramento ci sarà...

Come già riferito da OXO citando i Litfiba: "La speranza è l'ultima a morire/Chi visse sperando morì non si può dire..."

fblasot ha detto:
...Il tutto potrebbe essere organizzato...anche per la novità che a partire dal 25 giugno MPremium per chi ha la tessera in scadenza al 30/06 e compra la nuova quasi sicuramente ci sarà una promozione per vedere "gratis" fino a, si vocifera, poco prima della fine di agosto...Riporto anche che deve partire il nuovo portale interattivo MHP di Mediaset ed i test vengono fatti anche su questa nuova parte oltre alle già più volte citate nuovi funzioni del DTT...

Certo è che con tutti i problemi di funzionamento lamentati da moltissimi decoder (e non solo dalla DS) quelli di Mediaset non avevano di meglio da fare che pensare a proporre il solito specchietto delle allodole (chissà quali primizie riusciremo a goderci nella torrida programmazione estiva pre-campionato...) e un succulento aggiornamento (o meglio, incasinamento, tanto l'MHP funziona che è una meraviglia, no?!!?) del loro simpaticissimo portale interattivo.

Così, tanto per rendere più agevole e snello il processo di test degli aggiornamenti... :ncomment: :muro:

Come ho già avuto modo di postare sull'altro forum, questa è l'ennesima dimostrazione delle attenzioni che vengono riservate a noi utenti paganti: ci si concentra sulle c@##ate e si tralasciano i contenuti, che continuano tristemente a latitare. Se questa è la "TV del futuro", siamo proprio messi bene...

Complimenti comunque a fblasot per aver indovinato la citazione, ma purtroppo non hai vinto un aggiornamento nuovo fiammante! :p

Non credo che "quelli" della Lg si vergognino visto che fino ad ora hanno dimostrato di avere la faccia come il cu' , non credete che visto i TANTI problemi che ha la Ds non sarebbe meglio prima risolvere quelli e poi mandare in ota i nuovi aggiornamenti sul nagra di MP?
Ho paura che si incasini di piu' e a video mi esca fuori qualche parolaccia scritta in coreano!!! :D

Se l'aggiornamento andra' a buon fine bisogna organizzare una festa a base di "LAMBRUSCO E POP CORN" tanto per rimanere in tema con Ligabue!!!! ;)

Saluti a tutti !!!

Ci siamo?

Le solite fonti ben informate ci annunciano che fose per questa settimana ci saranno nuovi aggiornamenti per alcuni decoder... :confused:

Attendere, prego...

All'avvicinarsi del "momento fatidico" mi viene in mente che il segnale del DTT deve essere "almeno discreto" per consentire lo scarico del nuovo fw.

Ebbene, io ho il multiplex di Canale5 & Co. non buonissimo: il segnale è poco sopra la riga che demarca bad da good.

Mi pare, in aggiunta, che il multiplex che veicola MP sia messo ancora peggio: sotto la fatidica riga di demarcazione.

Che devo fare? Smontare tutto e portarlo da amici che hanno un impianto d'antenna migliore?? E poi lasciarlo là in standby per la notte (il segnale parte dopo le 2 di notte)?

Nel senso: si può sapere quale sia il segnale minimo ritenuto sufficiente per un upgrade? Io non l'ho mai effettuato perché la DS è arrivata già col 1.0.5.5...:confused:

Macco ha detto:
si può sapere quale sia il segnale minimo ritenuto sufficiente per un upgrade? Io non l'ho mai effettuato perché la DS è arrivata già col 1.0.5.5...:confused:
A me il segnale è sempre stato molto basso, ma il primo aggiornamento lo fece tranquillamente, almeno questo...

Macco ha detto:
...
Nel senso: si può sapere quale sia il segnale minimo ritenuto sufficiente per un upgrade? Io non l'ho mai effettuato perché la DS è arrivata già col 1.0.5.5...:confused:

Appena sarà disponibile l'aggiornamento, e si spera veramente a breve (uffa), potrai provare, dopo avere impostato nel setup/aggiornamento che lo deve fare anche ad un orario prefissato tipo le 3 di notte tutti i giorni, a sintonizzare MPremium1, a lasciare accesa l'unità ed andare a dormire...se non lo fà la prima notte ci riprovi le successive...
Accertati anche che il cavo di antenna dal muro entri direttamente nella DS e magari non collegare quello che in uscita dalla DS va verso il tv, così limiti le dispersioni.

Se poi proprio non si aggiornerà mi sa che la soluzione prendi e porta da un conoscente è la più semplice e veloce. Considera che puoi anche farlo di mattino in quanto, per ora, gli aggiornamenti sono trasmessi dalle 02 alle 13 (vedi il sito di mediasetpremium per maggiori info).

Macco ha detto:
All'avvicinarsi del "momento fatidico" mi viene in mente che il segnale del DTT deve essere "almeno discreto" per consentire lo scarico del nuovo fw...Che devo fare? Smontare tutto e portarlo da amici che hanno un impianto d'antenna migliore??...

Ci mancherebbe solo che dopo le mille tribolazioni passate non riuscisse ad aggiornarsi col nuovo fw per l'assenza di segnale... :eek:

Credo comunque che puoi stare tranquillo: quando arriverà (già, quando?) riuscirai prima o poi a scaricarlo, magari seguendo il consiglio di fblasot di lasciarlo acceso ed impostando manualmente l'orario di download nel cuore della notte, come fui costretto a fare io dopo alcuni "aggiornamentus interruptus".

Direi che in fin dei conti il vero interrogativo rimane il timing di questi benedetti aggiornamenti, che assomigliano sempre più ad una chimera (e non solo per la DS). :mad:

Dalla solita 'paziente' fonte per questa settimana niente in vista...forse la prossima...

Egoisticamente, meglio così :D :p !!!
I prossimi 5 gg sono al mare con la famiglia e se uscisse l'aggiornamento rosicherei tutto il tempo nel non poter provare il nuovo aggiornamento...e portarsi dietro la DS non mi sembra il caso...

Qualche info da un negozio MW

Ciao a tutti, continuo a leggere questo forum e ringrazio tutti i partecipanti per i loro contributi.
Tenterò di essere breve e di esporvi la mia situazione.

Prologo:
Mi sono fatto regalare la D75 a settembre e ho subito e continuo a subire molti dei problemi che tutti in questo forum conosciamo. Ultimamente se ne è però aggiunto un altro: ho iniziato ad avere dei fastidiosi buchi audio (anche di qualche minuto) su Rai3 in analogico, sia in visione del canale che in registrazione, questo è probabilmente dovuto ad un calo del segnale, che però non ha influenzato il tuner del televisore (plasma 42" LG) che non ha problemi. Il fastidio è talmente grave che attualmente sto usando il videoregistratore per registrare ilm telefilm che mia moglie segue su rai3.

La settimana scorsa:
Deluso dai soliti mancati aggiornamenti e piuttosto determinato mi sono rivolto al MW negozio dove ho acquistato l'apparecchio. Il ragazzo mi ha detto che hanno già avuto tantissimi resi della D-Station e che, anche se sono già passati i 6 mesi, avrei potuto rivolgermi al responsabile ed avere buone possibilità di restituirlo.

Oggi:
Parlando con il responsabile e chiarendo la mia situazione e le informazioni che avevo da questo forum (gli ho fatto anche leggere l'elenco anomalie) mi è stato detto che avrei potuto restituire la D-station anche se sono passati + di 6 mesi. L'unico ostacolo (che peraltro sembra aggirabile ) è l'imballo della macchina.
Mi ha detto che ha un contatto diretto con il gruppo di 3 tecnici che stanno sviluppando il software mhp per l'italia,e dice che hanno un'aggiornamento pronto da dicembre ma che il test di quelli di niagra va per le lunghe, lg ci sta rimettendo molto anche perchè ha pronta una serie di televisori con mhp che la renderebbe ancora una volta la prima sul mercato con tutti i vantaggi del caso. Sostiene anche che queste lentezze nella distribuzione sono dovute ad una specie di scarica barile che c'è stato inizialmente sulle responsabilità del test dell'altro aggiornamento (che come tutti sappiamo non permette di vedere la7) e (quelli di niagra) sentendosi incolpati ora glie lo voglio "testare bene", chiedendo continue modifiche rallentando tutto l'iter. Secondo lui i tecnici gli han detto (che io miricordi) che il problema dei buchi audio nel digitale, la lentezza dei canali, miglioramebto dell'uscita component piuttosto che qualche impallamento da "please wait" sono belle che risolti da un po', attendono solo di esssere messi in OTA.
Per settembre (con il calcio) deve essere tutto a posto e LG sa che se così non sarà MW gli restituiranno tutte le d-station.
Lui mi ha consigliato di aspettare ancora un po' il nuovo agiornamento assicurandomi che il prodotto me l'avrebbe ripreso anche tra 2 mesi e che secondo lui anche la sola lentezza dei browsing dei canali è sufficiente alla restituzione se non viene risolta.
Ora ci penso e decido.
Scusate la lunghezza del post (ho anche sintetizzato il + possibile) ma mi sembrava utile dare il mio contributo.

Ciao a tutti

PS
A MW sono stati molto disponibili a riguardo, anche se sono stati un po' furbi all'inizio perchè entrambe le persone con cui ho parlato inizialmente han tentato di liquidarmi con la domanda "ha scaricato l'aggiornamento" pur sapendo (noi e loro) che l'aggiornamento di dicembre sistema ben pochi problemi. le informazioni che avevo mi hanno pero' aiutato a ribattere ed a ottenere ciò che mi hanno detto. ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi avete dato!!

Benvenuto in questo 3d. ;)

gcg ha detto:
...Mi sono fatto regalare la D75 a settembre e ho subito e continuo a subire molti dei problemi che tutti in questo forum conosciamo. Ultimamente se ne è però aggiunto un altro: ho iniziato ad avere dei fastidiosi buchi audio...

Innanzitutto, il problema è ben conosciuto e se n'è già dibattuto a lungo, cercando di capirne le cause e le possibili soluzioni.

gcg ha detto:
...Parlando con il responsabile...mi è stato detto che avrei potuto restituire la D-station anche se sono passati + di 6 mesi...Mi ha detto che ha un contatto diretto con il gruppo di 3 tecnici che stanno sviluppando il software mhp per l'italia,e dice che hanno un'aggiornamento pronto da dicembre ma che il test di quelli di niagra va per le lunghe...Sostiene anche che queste lentezze nella distribuzione sono dovute ad una specie di scarica barile che c'è stato inizialmente sulle responsabilità del test dell'altro aggiornamento...Secondo lui i tecnici gli han detto (che io miricordi) che il problema dei buchi audio nel digitale, la lentezza dei canali, miglioramebto dell'uscita component piuttosto che qualche impallamento da "please wait" sono belle che risolti da un po', attendono solo di esssere messi in OTA...

Proprio qui sta il problema di fondo. Lg per mesi ha fatto lo gnorri, poi ha cominciato a minimizzare, infine (dopo l'altissimo numero di DS restituite e a causa delle pesanti e giustificate lamentele dei venditori, che sono i primi a rimetterci soldi e faccia) ha miseramente ammesso che il suo prodotto non era (e non è ancora) in grado di offrire le prestazioni che vengono pubblicizzate.

E come sempre in Italia, comincia la querelle sulle responsabilità, che inevitabilmente si trasforma in uno scarica barile vergognoso che si risolve sempre e comunque nel totale diprezzo dei legittimi diritti dei consumatori finali, che spesso si trovano "becchi e bastonati".

Perché non ammettere subito i gravi problemi di cui era afflitta la DS? Perché non dare chiare rassicurazioni alla clientela circa l'impegno dell'azienda a risolverli? Perché infine se l'aggiornamento relativo a La7 Cartapiù ed ai vari problemi su menzionati è pronto da dicembre (ovvero, qualche settimana dopo l'ultimo aggiornamento reso disponibile OTA) non si è proceduto a trasmetterlo subito, visto che la responsabilità dei ritardi è dovuta esclusivamente (a dire di Lg) a Mediaset e La7?

Può darsi che l'aggiornamento sia in arrivo prima di settembre: il mio consiglio è di restituirla, approfittando della disponibilità di MW. Se poi in autunno il catorcio si trasforma in una bomba, nessuno ti vieta di ricomprarlo.