capitanharlock ha detto:
La nuova versione sw?
E come si ottiene?
...
Sperem, per ora se il programma finisce mezz'ora dopo perdo la fine...
Un Tivo in Italia rimarrà un sogno, chissà perchè mai...
...
Ok. Però allora dove sta il vantaggio dell'MHP se non posso registrare i programmi?
Lo compro solo per rallentarmi un po' le cose?
Mah...
L'aggiornamento sw viene fatto in automatico quando l'unità è in stand-by a patto che nel setup lo si sia impostato, tutto in automatico.
L'ultima versione è
Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
che risolve un pò di problemini (esempio ordinamento canali DTV e forse editing canali mediaset visto che me ed altri funziona regolarmente...).
Puoi anche lanciare l'aggiornamento manualmente o ad un certo orario: per sapere quando viene trasmesso vai su
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D75.shtml
Il fatto che ti perdi la fine di una registrazione non è colpa dell'unità ma della programmazione televisiva: non ha senso dire che un film comincia alle 21.00 quando Striscia finisce regolarmente alle 21.20...idem per la rai...
La guida epg non fà altro che riportare gli eventi in base all'orario di schedulazione previsto.
Il sistema per evitare la perdita della fine di una registrazione è quello che si chiama VPS/VPC (roba simile) ultima voce che vedete quando impostate il timer registrazione: è un segnale che se attivo indica che il programma è ancora in onda permettendo così lo "sforo" dell'orario di fine; peccato che in Italia non sia gestito !
L'MHP è solo un aggiunta di contenuti multimediali, tra l'altro con una lentezza impressionante, a mio parere quasi inutile.
Sui canali mediaset la guida tv presente in MHP è fatta con TV Sorrisi & C. ed almeno sembra un pò completa ma prima di poterla visionare hai tempo di farti un caffè con la moka...
Per me potrebbe eliminare l'mhp, infatti io l'ho disabilitato, ed il cambio canali o la reattività dei comandi è ben aumentata come anche altri hanno detto.
LG DEVE sicuramente implementare meglio la guida EPG facendo vedere tutti gli eventi disponibili, non solo quello corrente ed il successivo + la possibilità di impostare il timer direttamente.
Ciao a tutti.