[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Thommino ha detto:
:eek:
Il telecomando... osceno, neppure su di un dvd da 69 euro, tutti i tasti uguali, ergonomia zero.

In effetti il telecomando non è certo dei migliori,ma alla fine il telecomando serve a poco nulla, l'importante è che abbia tutte le funzioni sopra e che il prodotto lavori egregiamente

Non sono molto d'accordo, se l'ergonomia di un telecomando sta a zero, con l'editing è un bel problema, se uno registra molto.


ciao
francis
 
Thommino ha detto:
NON si può spostare l'ordine dei canali digitali... mi devo tenere Canale 5 al numero 1, Mediashopping al numero 6, e così via, perchè lo decide il recorder...
FALSO, con la nuova versione software si riesce a spostare tranquillamente tutti i canali del digitale terrestre.

La nuova versione sw?
E come si ottiene?


Thommino ha detto:
L'upscaling: se lo si usa, il formato diventa automaticamente 16:9, e NON si può più modificare.
Mi tocca vedere e registrare la tv in 4:3 tutta schiacciata
:rolleyes: e non posso modificare il formato in nessun modo!!
Su questo non so cosa risponderti, spero che possa farlo qualcun altro

Io non ho trovato modo... magari esiste, una prossima versione sw? :cool:

Thommino ha detto:
La guida programmi... totalmente inutile.
Si è un po' scarsa, perchè non carica correttamente tutti i canali. Ma con le prossime versioni software migliorerà. Tiene presente che il digitale terrestre è ancora in fase di testing
Sperem, per ora se il programma finisce mezz'ora dopo perdo la fine...
Un Tivo in Italia rimarrà un sogno, chissà perchè mai...

Thommino ha detto:
I menù lentissimi... il cambio canali pure.
Anche io ho trovato lenti i menu'. Amen mi abituero'. Se disattivi le funzioni mhp vedrai che il cambio canale si velocizzerà moltissimo. Fanno così tutti o quasi i decoder mhp anche dedicati.
Ok. Però allora dove sta il vantaggio dell'MHP se non posso registrare i programmi?
Lo compro solo per rallentarmi un po' le cose?
:mad:
Mah...
 
Ultima modifica:
Puoi registrare dai canali del digitale terrestre. L'unico problema è da Mediaset Premium che per scelta che Mediaset non permette la registrazione dei canali criptati e La7 che invece permette la registrazione ma si cancellano dopo 30 giorni, se non sbaglio.
Qui non c'entra il decoder ma le scelte aziendali di Mediaset e La7.
Il decoder supporta solo le nuove tecnologie per tutelare la piraterie video che ultimamente è forse più di moda che quella informatica.
 
capitanharlock ha detto:
La nuova versione sw?
E come si ottiene?
...
Sperem, per ora se il programma finisce mezz'ora dopo perdo la fine...
Un Tivo in Italia rimarrà un sogno, chissà perchè mai...
...
Ok. Però allora dove sta il vantaggio dell'MHP se non posso registrare i programmi?
Lo compro solo per rallentarmi un po' le cose?
:mad:
Mah...

L'aggiornamento sw viene fatto in automatico quando l'unità è in stand-by a patto che nel setup lo si sia impostato, tutto in automatico.
L'ultima versione è
Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
che risolve un pò di problemini (esempio ordinamento canali DTV e forse editing canali mediaset visto che me ed altri funziona regolarmente...).
Puoi anche lanciare l'aggiornamento manualmente o ad un certo orario: per sapere quando viene trasmesso vai su
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D75.shtml


Il fatto che ti perdi la fine di una registrazione non è colpa dell'unità ma della programmazione televisiva: non ha senso dire che un film comincia alle 21.00 quando Striscia finisce regolarmente alle 21.20...idem per la rai...
La guida epg non fà altro che riportare gli eventi in base all'orario di schedulazione previsto.
Il sistema per evitare la perdita della fine di una registrazione è quello che si chiama VPS/VPC (roba simile) ultima voce che vedete quando impostate il timer registrazione: è un segnale che se attivo indica che il programma è ancora in onda permettendo così lo "sforo" dell'orario di fine; peccato che in Italia non sia gestito !

L'MHP è solo un aggiunta di contenuti multimediali, tra l'altro con una lentezza impressionante, a mio parere quasi inutile.
Sui canali mediaset la guida tv presente in MHP è fatta con TV Sorrisi & C. ed almeno sembra un pò completa ma prima di poterla visionare hai tempo di farti un caffè con la moka...
Per me potrebbe eliminare l'mhp, infatti io l'ho disabilitato, ed il cambio canali o la reattività dei comandi è ben aumentata come anche altri hanno detto.
LG DEVE sicuramente implementare meglio la guida EPG facendo vedere tutti gli eventi disponibili, non solo quello corrente ed il successivo + la possibilità di impostare il timer direttamente.

Ciao a tutti.
 
Come ho detto in un mio precedente post, il timer si imposta automaticamente dalla guida EPG dell'LG. Infatti basta andare sul programma desiderato sulla guida e premere il tasto REC. Si attiverà il timer. Ovviamente restano i problemi i rischio tagli se qualche programma sfora. Ma questo problema è sempre esistito anche con i vecchio videoregistratori.
 
Thommino ha detto:
Come ho detto in un mio precedente post, il timer si imposta automaticamente dalla guida EPG dell'LG. Infatti basta andare sul programma desiderato sulla guida e premere il tasto REC. Si attiverà il timer. Ovviamente restano i problemi i rischio tagli se qualche programma sfora. Ma questo problema è sempre esistito anche con i vecchio videoregistratori.

Grande !
Non avevo provato quel tasto e sul manuale non mi pare di aver letto nulla...
Concordo con il problema degli orari, sarebbe forse più comodo se premento REC si passasse alla videata del timer con tutti i parametri preimpostati così da modificare eventualmente ora inizio/fine.
 
A proposito di programmi che sforano: il bello di questi recorder è che non si è vincolati ai minuti, come nelle vecchie VHS da 120-180-240 min, dovendo spesso fare i salti mortali per far star tutto dentro, "indovinando" le ore di inizio e fine dei programmi (es: "bodyguards", film im "prima" serata è cominciato su canale 5 alle 21:41...), ma con 80Gb di HDD (minimo) si può impostare una registrazione anche di 20 ore conseutive alla massima qualità... è uno dei punti a favore, quindi sfruttiamolo... e ve lo dice uno che per far stare in film in VHS impostava timer tipo start 21:23 - finish 00:25, ecc...
 
Ciao,

ho già espresso diverse volte che il colore dei canali sintonizzati sia in DTV che in analogico hanno i colori blandi (specie con l'analogico) rispetto allo stesso ma sintonizzato direttamente in analogico dal mio sony trinitron 29" classic.

Chi ha voglia di fare questo test e ci fa sapere ?

Magari anche per chi tv lcd/plasma.

Nella visione di DVD i colori mi sembrano buoni ma non ho più modo di confrontare con il mio vecchio lettore dvd sony dvp-ns400d.
 
upgrade sw

io non sono ancora riuscito ad aggiornare il mio d75, ora ditemi se sbaglio qualcosa:
- inizio con un controllo del livello del segnale DTV, che è quasi a ridosso del GOOD, diciamo quasi 9/10 della barra.
- vado su aggiornamento sw (nelle ore indicate da mediaset) -> inizio
- subito dopo "trovata nuova versione ecc"
- quindi carica per circa 1h30'
alla fine si spegne, ma andando a controllare la vers è sempre la solita
MAIN 60901b
STB 1.0.4.9
grrrrrrrrrrrrrrr
a qualcun'ltro è successo? vorrei evitare di portarlo in assistenza, anche se ritengo quasto upgrade "necessario". grazie
 
Prova a lasciarlo in stamby per 1 notte o due, dovrebbe aggiornarsi anche in automatico. Magari di notte il segnale mediaset è più pulito e il software scende meglio
 
Thommino ha detto:
Prova a lasciarlo in stamby per 1 notte o due, dovrebbe aggiornarsi anche in automatico. Magari di notte il segnale mediaset è più pulito e il software scende meglio

Controlla però che nel setup sia spuntato aggiornamento in Stand-By
 
LG D-Statio D77 su AF Digitale novembre 2006

Perchè comprarlo:
E' un DVD player/recorder dotato di capiente HD, molto semplice da utilizzare e, con un buon parco di connessioni.
il solo DVD recorder con HDD e DTT MHP.
Il segnale DTT anche su output HDMI con upscaling.
L'estetica elegante.
La qualità sull'uscita HDMI di buon livello.

Perchè non comprarlo:
Interfaccia utente lenta e poco intuitiva.
Fastidiose limitazioni sulla registrazione di programmi PPV.
Rispeto ad altri modelli LG si è persa la compatibilità con i DVD-RAM.
Telecomando scomodo, poco sensibile e di scarsa qualità.

Valutazione dell'investimento:
Una maccina completa e valida anche pensando al futuro, completa di uscita HDMI e decoder digitale terrestre. Potrebbe costituire un acquisto duraturo che gioca la sua carta su semplicità e integrazione, ma stranamente non si hanno notizie di procedure ufficiali per l'aggiornamento firmware, che potrebbe essere molto utile per risolvere alcuni problemi riscontrati.

Come si usa : 6
Qualità audio: 8
Com'è costruito: 7
Qualità video: 7
La resa video è limitata in component e afflitta da un fastidioso disturbo, mentre in HDMI, soprattutto a 720p, anche se fallisce il Blacker than Black e il Whiter than White.
Comesi collega:8
Qualità/prezzo: 7

Verdetto:
La D-Station partiva con ottime premesse in quanto a integrazione e caratteristiche tecniche, ma il risultato complesivo è solo discreto: a fronte di un prezzo da fascia media, la confusione nella gestione e la limitazione nelle registrazioni dei programmi PPV rendono poco intuitivo l'utilizzo complessivo e poco sfruttabile il plus del digitale terrestre. Buona la dotazione complessiva e accettabile l'uscita HDMI, alcuni problemi sul component.

Purtroppo non si fa alcun riferimento alla versione software del modello provato e manca una valutazione della resa con il collegamento scart. La recensione è molto buona e consiglio a tutti gli interessati all'acquisto di andarsela a leggere. Uno spunto interessante:"...bisogna però ammettere che l'up-scaling in HDMI a 720p, oltre alla mancata conversione A/D rispetto al decoder esterno, apporta anche qualche miglioramento... maggiore pulizia del quadro e migliore dettaglio... " .

Ciao
 
Collegata in HDMI

Oggi ho preso il cavo HDMI e l'ho collegata a 720p al mio lcd Panasonic.

La visione mi sembra buona :) e non ho riscontrato i problemi letti in alcuni commenti (tipo che schiaccia le immagini in 4/3).

Non voglio "tirare la volata" a LG, ma se non verranno immesse sul mercato altre macchine di questo tipo da altri produttori, non posso che parlarne bene.

Semmai bisognerebbe suggerire a LG i miglioramenti di s/w e la soluzione di altri eventuali problemi (direi sopratutto la possibilità di cambiare canale con i tasti numerici, la separazione netta tra canali digitali e analogici, magari la schermata dell'impostazione della risoluzione video).
Saluti a tutti.
 
E migliorare la compatibilità con i Divx/Xvid visto che a volte risultano con dello squadrettamento durante l'intera visione!
Speriamo bene per il futuro, le potenzialità ci sono speriamo che vengano ben sfruttate!
 
stewie ha detto:
io non sono ancora riuscito ad aggiornare il mio d75, ora ditemi se sbaglio qualcosa:
- inizio con un controllo del livello del segnale DTV, che è quasi a ridosso del GOOD, diciamo quasi 9/10 della barra.
- vado su aggiornamento sw (nelle ore indicate da mediaset) -> inizio
- subito dopo "trovata nuova versione ecc"
- quindi carica per circa 1h30'
alla fine si spegne, ma andando a controllare la vers è sempre la solita
MAIN 60901b
STB 1.0.4.9
grrrrrrrrrrrrrrr
a qualcun'ltro è successo? vorrei evitare di portarlo in assistenza, anche se ritengo quasto upgrade "necessario". grazie
Mi è successa la stessa cosa...
I "prodigi" dell'LG continuano...
:mad:
 
Sostituzione HD

Ho provato a sostiturlo con un altro, un IBM da 60Gb, già formattato NTFS...
Difficoltà di smontaggio a parte (bisogna rimuovere anche il frontalino ed il pettine IDE è fissato con una vite (!), dopo un riavvio più lungo del solito l'HD viene riconosciuto, il time shift pare funzionare (ma avendolo provato per poco tempo potrebbe essere che memorizzi il video in buffer e non nell'hd).
Anche la registrazione pare funzionare... solo che... non è possibile rivedere nulla...
Sospetto che sia perchè l'HD era già formattato, proverò con uno "raw"...
Qualcuno parlava di un utility LG per formattarlo... ma dove si troverebbe?
Non mi pare esista una voce di menu per formattare l'hd...

Nel wend ulteriori esperimenti...
:rolleyes:
 
Errata corrige,
la funzionalità di formattazione HD esiste, ma il risultato non cambia: HD riconosciuto, capacità correttamente impostata, (si decrementa addirittura quando si registra), ma non si visualizzano le registrazioni...
:(
Formattarlo in Fat32...
A parte il problema di formattare HD di alta capacità in Fat 32 (superabile con apposite utility), mi sembra strano che si utilizzi questo formato, che ha una limitazione sulla dimensione del file di 4GB...
Farò un po' di prove comunque...
 
Ciao,
una prova che si potrebbe fare avendo un pò di tempo (e di voglia)
sarebbe quella di clonare l'HDD originale su uno più grande con tool tipo ghost o similari, magari vi sono delle info nell'header dell'HDD che ne impediscono l'utilizzo. Cosa peggiore sarebbe se il numero seriale dell'HDD è in qualche modo "memorizzato" all'interno del firmware della DSTATION

\Domenico
 
messaggero57 ha detto:
...
Semmai bisognerebbe suggerire a LG i miglioramenti di s/w e la soluzione di altri eventuali problemi (direi sopratutto la possibilità di cambiare canale con i tasti numerici, la separazione netta tra canali digitali e analogici, magari la schermata dell'impostazione della risoluzione video).
Saluti a tutti.

Se disabilitate l'avvio automatico delle applicazioni MHP da setup i tasti numerici del telecomando per la selezione diretta dei canali in DTV funziona benissimo. Inoltre anche lo zapping ci guadagna di velocità !
Ritengo che il problema sia che quando parte l'MHP si rallenta un pò tutto...

Per quanto riguarda le segnalazioni all'LG stò preparando una lista con anomalie/migliorie da implementare leggendo i vai messaggi e a breve aprirò un nuovo thread...
 
Top