[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Ciao a tutti, chi mi dire l'ultima versione Software per il D75?
Io ho la Main: 61011b
STB: 1.0.5.5

Non riesco pero' a capire una cosa. Come diavolo si ordinano i canali del digitale terrestre?
Io clicco su Modifica - Seleziono il canale - ma poi l'opzione sposta non è attivata.

Ultima modifica:
Thommino ha detto:
Ciao a tutti, chi mi dire l'ultima versione Software per il D75?
Io ho la Main: 61011b
STB: 1.0.5.5

Non riesco pero' a capire una cosa. Come diavolo si ordinano i canali del digitale terrestre?
Io clicco su Modifica - Seleziono il canale - ma poi l'opzione sposta non è attivata.

Il ho il D77 e la versione è la stessa e non ho problemi nel riordino dei canali DTV. La procedura che segui è giusta ma scelto il canale devi cliccare il tasto ok del telecomando e poi si abilitano le voci...magari ho detto una cosa ovvia...

A tutti: non rilanciate la sintonizzazione canali per cercarne di nuovi...vi perde l'ordinamento impostato sia sull'analogico (ed anche i nomi stazione) che sul DTV...

Io seleziono il canale, clicco su ok e il cursore mi si sposta alla sinistra.
Purtroppo la voce Sposta non è selezionabile.
Si credo che D75 e D77 cambi solo l'HD ma l'hardware sia lo stesso identico. Per quello anche le versioni software sono le stesse.

Io parlo del riordino dei canali del digitale terrestre, in analogico per problemi al mio impianto non ne becca nemmeno uno. Ma poco importa visto che vanno quelli del digitale terrestre

ORA MIRACOLOSAMENTE E' APPARSO IL MENU' SPOSTA! Meglio così

Ultima modifica:
Una domanda...

Scusate, una domanda per i felici possessori della D-station: com'è l'EPG?
Lo chiedo perchè avendo 3 diversi dec dtt ed avendo 3 comportamenti completamente diversi alla pressione del tasto Epg o Guide, mi stavo chiedendo come sarà quella dell'LG.
Se fosse come quella dell'ADB I-Can 2000T sarebbe fantastica, in pratica richiama la guida di Sorrisi e Canzoni dei principali canali e per tutta la settimana e oltre :O
Mentre sullo Humax come sul Philips fatica a caricare anche solo l'evento attuale più il successivo...
Chiedo anche se le registrazioni sono attivabili solo tramite Epg oppure anche tramite la guida programmi a cui si accede dall'interattività Mhp.

Grazie.

Ciao.
Stefano.

Sono riuscito a spostare, l'unica cosa strana è che mi passa dal canale Ch 4 ed il successivo invece di scrivere ch 5 scrive ch 8. Mah le stranezze software non hanno mai fine.
E' anche molto strano che non posso usar i tasti 1 - 2 - 3 - ...-9 del tecomando per selezionare il canale ma solamente il tasto + e - canale.

Non carica nemmeno la programmazione attuale di tutti i canali, ma forse è solamente un problema mio di segnale scarso.

Thommino ha detto:
Sono riuscito a spostare, l'unica cosa strana è che mi passa dal canale Ch 4 ed il successivo invece di scrivere ch 5 scrive ch 8. Mah le stranezze software non hanno mai fine.
E' anche molto strano che non posso usar i tasti 1 - 2 - 3 - ...-9 del tecomando per selezionare il canale ma solamente il tasto + e - canale.

Io ho notato che in DTV i tasti numerici per selezionare i canali funzionano ma appena scelgo il 3 (per rai 3) o 7 (per La7) da li in poi non vanno più e posso solo più usare il prog + - o accedere alla lista completa tramite il tasto ok (premere per più di 1 secondo) del telecomando.

Stefano5 ha detto:
Scusate, una domanda per i felici possessori della D-station: com'è l'EPG?
Lo chiedo perchè avendo 3 diversi dec dtt ed avendo 3 comportamenti completamente diversi alla pressione del tasto Epg o Guide, mi stavo chiedendo come sarà quella dell'LG.
...
Chiedo anche se le registrazioni sono attivabili solo tramite Epg oppure anche tramite la guida programmi a cui si accede dall'interattività Mhp.

Grazie.

Ciao.
Stefano.

Per me è un pò scarsina...fa vedere l'evento corrente ed il successivo, se poi premi il tasto display ti fa vedere le info riguardanti il programma ma ho notato che fa sempre vedere le info relative al programma successivo anche se hai scelto quello corrente (credo che sia un buco sw...) !
Unica possibilità è quella di passare al canale di cui stai leggendo le informazioni, non hai un link diretto per impostare, ad esempio e sarebbe anche comodo, l'evento nel timer di registrazione.

Per quanto ho visto l'unico modo di impostare una registrazione è andando nella gestione timer e ti scegli il canale (che di default è quello visualizzato), il resto te lo imposti.
Unica nota se l'orario di inizio coincide con quello previsto che si legge nella guida allora vicino a quel evento ti mette il simbolo che è impostato il timer.

Insomma vanno corretti un po' di problemi ancora, ma diciamo che i programmatori Sw della LG si stanno dando da fare. E poi la comodità dell'aggiornamento via etere lo trovo molto comodo, almeno appena è disponibile un nuovo sw il lettore/registratore se lo installa da solo.
Quindi Bug ancora presenti:

1) Cattiva gestione della funziona sposta per il DTV (come nel mio caso sono scomparsi i canali 5 - 6 - 7)

2) Impossibilità ad usare correttamente i tasti numerici, vanno infatti solamente raramente nella modalità DTV

3) Guida Epg molto scarsa, è un problema solo mio o comune a tutti?

4) Impossibilità di impostare dall'EPG il timer di registrazione
FALSO: Basta entrare nell'EPG con il tasto guida, selezionare il programma che si vuole registrare e premere REC. Si accenderà la spia della memorizzata registrazione

Ultima modifica:
Primo contatto messaggero57

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco la D75 scontata del 20%, perchè lavoro in azienda pubblicitaria.
Sono soddisfatto primo perchè riesco finalmente a vedere bene i canali di Mediaset Premium :p , che col mio vecchio decoder non ricevevo bene.
Ho effettuato con successo aggiormanento soft via etere e ora attendo di collegarlo con cavo HDMI (mi serve uno da 5 metri, stò aspettando che un grossista vicino a a Milano me lo procuri: vende cavi, ecc., anche on line a 1/4 del prezzo di mercato;) ). Non sò se è consentito nel forum dare questo tipo di "dritte" e senza autorizzazione preferisco astenermi.
Anch'io non riesco a cambiare canale con i tasti numerici e questa mi sembra l'unica vera pecca considerate le mie esigenze.

Non vedo l'ora di provarlo in 720p sul mio Panasonic 32"!Saluti

Thommino ha detto:
Insomma vanno corretti un po' di problemi ancora, ma diciamo che i programmatori Sw della LG si stanno dando da fare. E poi la comodità dell'aggiornamento via etere lo trovo molto comodo, almeno appena è disponibile un nuovo sw il lettore/registratore se lo installa da solo.
Quindi Bug ancora presenti:

1) Cattiva gestione della funziona sposta per il DTV (come nel mio caso sono scomparsi i canali 5 - 6 - 7)
2) Impossibilità ad usare correttamente i tasti numerici, vanno infatti solamente raramente nella modalità DTV
3) Guida Epg molto scarsa
4) Impossibilità di impostare dall'EPG il timer di registrazione

Per il problema che ti sono scomparsi alcuni canali prova a rifare la sintonizzazione iniziale (occhio che ti perde l'ordinamento...) magari per errore gli hai eliminati/saltati...

Quello che noi utenti possiamo fare è inviare all'assistenza LG mail con le richieste di correzione dei vari bug e, perchè no, anche possibili migliorie...
tante voci le ascolteranno...
ad una mia mail precedente hanno risposto che è previsto per inizio 2007 un aggiornamento firmware da fare gratuitamente presso l'assistenza; gli aggiornamenti via etere forse sono limitati alla parte STB ovvero del decoder DTV...al precedente aggiornamento via etere non ho notato se la versione main fosse cambiata ma sono sicuro che si è aggiornata la versione STB...

Niente ho provato a risintonizzare i canali ma resta sempre il buco. Inesistenti i canali 5 - 6 - 7
Non esiste un hard reset che porti tutto come quando si ritira il prodotto.
Il reset che si trova nei menu' non cancella l'intera lista canali!

fblasot ha detto:
Per quanto ho visto l'unico modo di impostare una registrazione è andando nella gestione timer e ti scegli il canale (che di default è quello visualizzato), il resto te lo imposti.

Innanzitutto grazie per la risposta :)
Peccato per l'epg, perchè la programmazione delle rec sarebbe veramente comoda.
Io la uso con un pvr sat, ma anche lì c'è la limitazione dei 2 eventi.
Con il dtt si dovrebbe poter superare questo limite tramite la piattaforma mhp che è universale per tutti i broadcaster, però evidentemente non è ancora a punto.
Credo cmq che ci sia la speranza per un prossimo aggiornamento, le epg si stanno evolvendo in tutti i dec dtt, se arriverà sul tipo di quella attuale dell' I-CAN 2000T anche sull'LG, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) potersi interfacciare con la gestione timer...

Ciao e grazie.

Stefano.

Ho in questo momento sottomano la recensione del D77 da parte di AF digitale di questo mese; e devo dire che non è precisamente positiva :mad: a parte le limitazioni riguardanti le possibilità di resgistrazione/editing ecc.. ecc. rilevate nel forum si sottolinea una resa del processore video non particolarmente brillante.
Sono considerate invece buone la resa audio e la qualità di visione della in DVB-T con HDMI riscalata a 720 P; la resa in component sembrerebbe afflita da qualche problema.

Confermate??

revenge72 ha detto:
Ho in questo momento sottomano la recensione del D77 da parte di AF digitale di questo mese; e devo dire che non è precisamente positiva :mad: a parte le limitazioni riguardanti le possibilità di resgistrazione/editing ecc.. ecc. rilevate nel forum si sottolinea una resa del processore video non particolarmente brillante.
Sono considerate invece buone la resa audio e la qualità di visione della in DVB-T con HDMI riscalata a 720 P; la resa in component sembrerebbe afflita da qualche problema.

Confermate??

Non ho la recensione sotto mano...
mmm...per l'editing non ho trovato limitazioni, ad esempio tolgo la pubblicità dalle reg. DTV dei canali mediaset che invece qualcuno lamenta non poter fare - ovviamente esclusi i Premium - e forse la limitazione è proprio lì ma allora è più grave il fatto che non si possano registrare ! Ed in ogni caso non è un funzionamento anomalo ma una precisa scelta del provider...per La7 puoi registrare gli eventi a pagamento e restano validi per 30gg (come indicato sul manuale) però non so se si possano editare...

Per la qualità video, come già detto in un prec. post, io trovo che i colori siano un pò blandi in DTV e ancora di più in analogico rispetto a quelli sintonizzati direttamente dal tuner analogico del mio sony trinitron 29" classic.
L'immagine in generale è buona ed ovviamente non ci sono effetti ghost classici dell'analogico che si hanno se il segnale non al top; aggiungo che ogni tanto mi dà l'impressione che l'immagine in DTV dovrebbe essere un pò più contrastata per aumentarne il dettaglio...
Per il 720p non posso dire niente...

Dimenticavo che altri utenti che hanno provato (vedi post precedenti), soprattutto in hdmi, erano soddisfatti della resa video...

Recensione su AF

Saluti a tutti!
Ho letto anch'io la recensione poco lusinghiera su AF che reputo una rivista seria. Devo però ribadire che dipende dall'uso che ognuno di noi deve fare di questo apparecchio!
Mi spiego: io registro poco (ad esempio i gol la domenica sera quando sono fuori casa); i DVD li prendo solo originali per la mia piccola collezione (magari quando sono in offerta viste le non illimitate risorse economiche)e non sarò costretto a cambiarli quando prenderanno piede i vari Blu Ray, ecc.: un cavo HDMI e impostare 720p e via! Eventualmente un domani basterà acquistare un lettore HD e titoli così codificati. Se a questo si aggiunge che finalmente :D riesco a vedere i canali Mediaset Premium che prima col vecchio Telesystem vedevo a scatti... (la7 da noi non si capta).
Inoltre con una sola macchina si eliminano diverse periferiche, cavi, calore, ecc., risparmindo sui costi.

Se poi ci saranno ulteriori aggiornamenti s/w tanto di guadagnato!

Si.. però la delusione è più che altro sul chip di deinterlaccio e scaling, perchè era questo un punto tutto sommato a favore della D Station.
Visto che alle misure di laboratorio quel chip delude un po', la D Station perde questo vantaggio che sembrava avere, confermando così il fatto che questa sezione sui dvd recorders in generale è spesso poco soddisfacente e con ben poche possibilità di scegliere.

ciao
francis

Da EX possessore di che...

Ciao Ragazzi, mi si è presentata un occasionissima per un media center Acer IDEA 500, non ho potuto rifiutare e quindi ho dovuto restituire la mia OTTIMA dstation D75.

Vi scrivo solo per rendervi partecipi del mio confronto tra i due sistemi, visto che li ho potuti collegare INSIEME al mio plasma, LG in HDMI e ACER in VGA 1:1.

Ora, va bene che lo devo ancora regolare, va bene che devo ancora aggiornare i driver, va bene che sono due macchine diverse ma....la Dstation si vede meglio!

Mi spiego: i DVD video nella Dstation sono OTTIMI, lo scaler lavora molto bene, mentre con il mio power DVD 6 (non ho ancora messo TT) ho come l'impressione che ogni tanto il deinterlacer salti delle righe, infatti in alcuni punti l'immagine "trema"!
Non parliamo della televisione, ad una prima accensione risulta INGUARDABILE, altro che lo scaler a 720p del D75.

Dovrò ripescare il mio Philips per vedermi l'inter a quadretti invece che a righe..

Certo, adesso vedo i filmati in HD, uso il MAME, EXCEL dal divano ecc. ma in ogni caso vorrei confermare ai possessori del mio ex gioiello che sono in possesso di una buona macchina.

In relazione alla recensione di AF, sono in ogni caso piuttosto d'accordo, in un mio post precedente avevo già confermato l'aspetto plasticoso e il terribile telecomando, poi pure io non registro molto, quindi le limitazioni non mi toccano..

Un saluto ai forumer

Lg? Mai più...

Semi-convinto dai vostri pareri, stasera mi sono portato a casa l'LG D-75...
Riassumo in poche parole:
Domani lo riporto al negozio...
:(
Ha difetti inaccettabili, al limite del ridicolo...

Qualche esempio:
NON si può spostare l'ordine dei canali digitali... mi devo tenere Canale 5 al numero 1, Mediashopping al numero 6, e così via, perchè lo decide il recorder...
:eek:
Il telecomando... osceno, neppure su di un dvd da 69 euro, tutti i tasti uguali, ergonomia zero.
L'upscaling: se lo si usa, il formato diventa automaticamente 16:9, e NON si può più modificare.
Mi tocca vedere e registrare la tv in 4:3 tutta schiacciata
:rolleyes: e non posso modificare il formato in nessun modo!!
La guida programmi... totalmente inutile.
I menù lentissimi... il cambio canali pure.

Mi fermo va...
:cry:

capitanharlock ha detto:
Semi-convinto dai vostri pareri, stasera mi sono portato a casa l'LG D-75...
Riassumo in poche parole:
Domani lo riporto al negozio...
:(
Ha difetti inaccettabili, al limite del ridicolo...

Qualche esempio:
NON si può spostare l'ordine dei canali digitali... mi devo tenere Canale 5 al numero 1, Mediashopping al numero 6, e così via, perchè lo decide il recorder...

FALSO, con la nuova versione software si riesce a spostare tranquillamente tutti i canali del digitale terrestre.

:eek:
Il telecomando... osceno, neppure su di un dvd da 69 euro, tutti i tasti uguali, ergonomia zero.

In effetti il telecomando non è certo dei migliori,ma alla fine il telecomando serve a poco nulla, l'importante è che abbia tutte le funzioni sopra e che il prodotto lavori egregiamente

L'upscaling: se lo si usa, il formato diventa automaticamente 16:9, e NON si può più modificare.
Mi tocca vedere e registrare la tv in 4:3 tutta schiacciata
:rolleyes: e non posso modificare il formato in nessun modo!!
Su questo non so cosa risponderti, spero che possa farlo qualcun altro

La guida programmi... totalmente inutile.
Si è un po' scarsa, perchè non carica correttamente tutti i canali. Ma con le prossime versioni software migliorerà. Tiene presente che il digitale terrestre è ancora in fase di testing

I menù lentissimi... il cambio canali pure.
Anche io ho trovato lenti i menu'. Amen mi abituero'. Se disattivi le funzioni mhp vedrai che il cambio canale si velocizzerà moltissimo. Fanno così tutti o quasi i decoder mhp anche dedicati.