[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Grazie fblasot

Avevo già letto della possibilità di disabilitare MHP per cambio canali con tasti numerici.
L'ho fatto: non cambia niente :( . Boh!
Ottima l'idea della lista di migliorie per LG!

Ti ringrazio comunque.
Saluti a tutti.

meravigliato ha detto:
LG D-Statio D77 su AF Digitale novembre 2006
...
Perchè non comprarlo:
Interfaccia utente lenta e poco intuitiva.

Non so chi di AF abbia fatto la prova...ma dire che l'interfaccia utente non è intuitiva mi lascia perplesso...non mi sembra di ricordare post nel forum con questo problema...
Sulla lentezza ho notato che purtroppo influisce l'autostart delle applicazioni MHP...soprattutto nello zapping.
In alcune situazioni, tipo alla pressione del tasto Home o Title/list, le videate si presentano con un effetto fading (anche in uscita...) che magari fa pensare a lentezza ?

meravigliato ha detto:
Fastidiose limitazioni sulla registrazione di programmi PPV.
Rispeto ad altri modelli LG si è persa la compatibilità con i DVD-RAM.
Telecomando scomodo, poco sensibile e di scarsa qualità.

Le limitazioni non sono date dal produttore ma dal provider dei contenuti ed ecco perchè c'è la differenza fra Mediaset e La7

meravigliato ha detto:
Come si usa : 6
Qualità audio: 8
Com'è costruito: 7
Qualità video: 7
La resa video è limitata in component e afflitta da un fastidioso disturbo, mentre in HDMI, soprattutto a 720p, anche se fallisce il Blacker than Black e il Whiter than White.
Comesi collega:8
Qualità/prezzo: 7

Come si usa : 6 io direi 8

Purtroppo eventuali test su component/hdmi non li posso fare...

messaggero57 ha detto:
Avevo già letto della possibilità di disabilitare MHP per cambio canali con tasti numerici.
L'ho fatto: non cambia niente :( . Boh!
Ottima l'idea della lista di migliorie per LG!

Ti ringrazio comunque.
Saluti a tutti.

Fidati che funziona, togli l'autostart MHP, che tra l'altro per me è una boiata così com'è oggi, e la gente si lamenta della lentezza dell'interfaccia utente...le applicazioni MHP sono lentissime...sia sulla DStantion che sui classici STB...

A suo tempo notai, con l'MHP in autostart, che l'input diretto in principio funzionava fin tanto che non sceglievo rai3 o La7 e forse qualche altro canale poi stop.

Ritento (arigrazie fblasot)

Suggerirei schermata per visualizzare risoluzione video (720p, ecc.), che adesso si può solo vedere sul display della station.

Dopo ritento a disattivare MHP automatico e vediamo.
Al momento ho in parte bypassato problema con lista favoriti.

Grande la tua lista :eek: , e l'idea di inviarne tante via e-mail!!!
Saluti

drmix ha detto:
Ciao,
una prova che si potrebbe fare avendo un pò di tempo (e di voglia)
sarebbe quella di clonare l'HDD originale su uno più grande con tool tipo ghost o similari, magari vi sono delle info nell'header dell'HDD che ne impediscono l'utilizzo. Cosa peggiore sarebbe se il numero seriale dell'HDD è in qualche modo "memorizzato" all'interno del firmware della DSTATION
\Domenico
Non è questione di voglia o di tempo...
Il mio timore è che collegando l'hd originale al pc, questo lo firmi collla sua "impronta" (Winzozz fa così)... e che poi mi risulti inusabile...
Dovrei clonarlo con un altro sistema operativo...
Peraltro mi piacerebbe vedere cosa c'è sopra...
:)

Cambio canali

Stasera ho riprovato e... miracolo funziona! :D
Ora i canali DTT si cambiano con i tasti numerici!!!

C'è da dire che questi della LG hanno avuto un'ottima idea realizzata un po' così...
Nella lista redatta da fblasot ci sono cose che non mi interessano (tipo i DVX), però è giusto che ognuno puntualizzi le proprie esigenze e i suggerimenti che ritiene più utili per sè.

Speriamo che ci ascoltino: dopotutto è anche nel loro interesse!

Saluti a tutti.

fblasot ha detto:
Aggiunto nelle migliorie.

Seguendo la discussione, non mi è chiara una cosa. Se al d77 collegato via hdmi al mio lcd Samsung LE32R51B HD READY collego con la scart il decoder sky (non hd), è possibilie fare l'upscaling dell'immagine a 720 o 1080 ?
Ciao.

Immagine HD da SKY

Secondo quanto sostiene fastleo63, che puoi leggere nei post precedenti, i segnali immagine passano tutti dallo stesso chip, quindi collegando il decoder di SKY dovresti vedere upscalato. :)
Credo...
Saluti

E' sicuramente così, almeno per quanto riguarda l'uscita HDMI.

Tutti i segnali che escono dalla D-Station passano dal transmitter di Silicon Image, che supporta le risoluzioni 576p, 720p e 1080i, oltre alla standard 576i.
Quest'ultima però potrebbe non essere visualizzata dal TV, infatti i receivers HDMI di alcuni produttori non gestiscono la risoluzione standard PAL interlacciata (per quella bisogna usare gli ingressi SCART per CVBS o RGB o gli Hosiden del SVHS).

Salve ragazzi,sarei molto interessato all'acquisto del D77,anche dopo aver letto i pro e i contro. Posso confidare in futuri aggiornamenti da parte di LG?
C'è da rimanerne soddisfatti o c'è di meglio?

PS. Le registrazioni da canali terrestri avviene in modo corretto o ci sono problemi anche lì?
In component come si comporta,visto che l'HDMI è occupato da SKY?

GRAZIE per le risposte

alex12345 ha detto:
Salve ragazzi,sarei molto interessato all'acquisto del D77,anche dopo aver letto i pro e i contro. Posso confidare in futuri aggiornamenti da parte di LG?
C'è da rimanerne soddisfatti o c'è di meglio?

PS. Le registrazioni da canali terrestri avviene in modo corretto o ci sono problemi anche lì?
In component come si comporta,visto che l'HDMI è occupato da SKY?

GRAZIE per le risposte

Come già tutti abbiamo verificato da quando è uscito LG ha già rilasciato un aggiornamento via OTA che ha migliorato alcune cose; inoltre da una mail di LG mi hanno detto che nei primi mesi del 2007 c'è ne sarà un'altro...per quello c'è la lista anomalie/migliorie...magari ci danno retta...

Io registro regolarmente canali DTV (ed anche quelli mediaseti si editano !); non ho provato i PPV in quanto non ho le schede.

Per il component mi sembra di aver letto che supporta solo fino a 720p...e forse c'è anche un problema di interferenza...leggi i post precedenti...

Il problema grosso è che non c'è una valida alternativa a questo prodotto.

Nessuno per il momento Integra:
- Lettore DVD e Divx
- DVD Recorder
- Digitale Terreste con MHP e Decoder per Mediaset Premium e La7 Carta+.
- Uscita HDMI

Secondo me se non ti interessa il Digitale Terrestre puoi trovare prodotti migliori e a prezzi anche più contenuti, ma se ritieni indispensabile il DDT allora non puoi fare altro come me che scegliere Lg D75 o Lg D77. E' lo stesso identico prodotto, cambia solamente l'HD più o meno capiente.

d75

Buongiorno a tutti!
sono un novizio di questo forum dove ogni tanto sbirciavo per essere informato su le nuove tecnologie,premetto che ci capisco veramente poco di software e periferiche, mi volevo ricollegare alla discussione in quanto ho comprato di recente (2 settimane ca ) la Dstation 75 dell'LG unita al un LCD 32" sempre LG (diciamo che Natale e' arrivato in anticipo).
Tralasciando lo smacco di non aver trovato il cavo HDMI compreso in un prodotto pagato 430 eurini provvedo ad una ulteriore spesa e collego il tutto...ottengo un prodotto fantastico! Il buon umore scema paurosamente quando mi accorgo che la macchina ha un problema durante una partita di calcio su la7...praticamente durante il prepartita tutto funzionava alla perfezione quando poi inizia il segnale "criptato" le immagini si fermano e trasmette tutto a rallentatore rendendo impossibile la visione dell'evento....dopo questa ENORME premessa volevo chiedere se qualche altro utente avesse avuto i miei stessi problemi .
Chiudo dicendo che gli altri canali del digitale funzionavano alla perfezione e il livello del segnale era a 8\10 di good
problemi di compatibilita' con la scheda la7 o cosa???
La mia zona Prato purtroppo è stata privata del segnale mediaset e non riesco ad effettuare un riscontro su l'altra carta

Grazie mille x le risposte e prometto di essere piu' breve la prox volta :P

Per capirex77

Premesso che i canali DTT di la7 io non li capto :( , ho notato che collegando il mio lcd alla D75 tramite HDMI, bisogna prima accendere il televisore, altrimenti può succedere che l'immagine risulti tutta spostata a destra. Prova a fare così.
Hai fatto l'aggiornamento del software? E' molto semplice, anche se un po' lungo.
A parte questo vedo tutto benissimo :D .

Per quanto riguarda le migliorie alla guida EPG ho provato quella del tv lcd aquos sharp (il tv ha il DTT integrato) e quella di un STB Philips: graficamente mostrano anche gli eventi futuri oltre al corrente e prossimo; anche per i giorni successivi.
Ma gli unici canali che ho trovato avere informazioni reali per i giorni successivi sono La7 ed MTV, questo sia sullo Sharp che sul Philips.
Ho anche un caro amico che ha l'ADB I-CAN 2000 ma nel weekend diceva che non era aggiornata ed anche lanciando l'aggiornamento non ha presentato nulla, ci riproverò (qualcuno ha detto che legge i dati dall'MHP di mediaset che la guida d TV Sorrisi e C. ma a me suona un pò strano...).

Ad ogni modo sicuramente la miglioria per usi futuri della EPG deve prevedere la possibilità di vedere anche i giorni successivi, etc. a prescindere dal fatto che oggi pochi provider trasmettano info così complete.

Ultima modifica:
Applicazioni MHP

Io riesco a vedere la guida di TV SORRISI...
O almeno riuscivo fino a quando non ho disattivato MHP autostart per cambiare canali con i tasti numerici. Poi non ho più provato: cosa dovrei fare richiamare le applicazioni con i tasti colorati? :confused:
Su alcuni programmi la guida EPG mi mostra gli eventi correnti e immediatamente successivi.
Saluti