[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

fblasot ha detto:
Ho anche un caro amico che ha l'ADB I-CAN 2000 ma nel weekend diceva che non era aggiornata ed anche lanciando l'aggiornamento non ha presentato nulla, ci riproverò (qualcuno ha detto che legge i dati dall'MHP di mediaset che la guida d TV Sorrisi e C. ma a me suona un pò strano...).
Sì, io ho scritto qualcosa del genere.
La situazione è questa, entro Gennaio dovrebbero essere disponibili gli aggiornamenti (fra cui quello della nuova epg) di molti stb, la lista completa la potete vedere sintonizzando MP e poi richiamando le info dalla sua applicazione mhp.
L'ADB è stato il primo ad essere aggiornato (si aggiorna solo in determinati orari, visibili sempre da MP), ed ora l'EPG attiva richiama tutti gli eventi dei principali canali nazionali, non solo quello attuale ed il successivo come su tutti gli stb ancora non aggiornati.
Fanno eccezione La7 ed MTV che avevano l'epg settimanale già da diversi mesi orsono.
Probabilmente l'ADB serve da apripista per la messa a punto dell'epg, ma entro pochi mesi tutti gli stb dovrebbero avere l'epg settimanale.

Ciao.
Stefano

L'ho trovato in una grande catena di negozi a 531€ :)
Una cosa mi preme sapere,come si comporta con i Divx?
Gli aggiornamenti OTA aggiornano anche queste funzioni o solo la parte che riguarda l'Mhp?
(siccome ho un Kiss DP1100 al quale non aggiornano il firmware da più di un anno e non vorrei trovarmi nella stessa situazione)

Purtroppo con alcuni Divx si vedono dei quadrettoni all'interno durante la riproduzione. Credo che sia un problema di Codec non completamente supportati. Comunque Lg mi ha scritto che entro breve uscirà un aggiornamento Software. Non so se pero' verrà aggiornato con il digitale terrestre oppure tramite CD (come accade per i Kiss)

Io non ho (ancora) la D-station, però negli stb in mio possesso, alcuni da diversi anni, nei diversi aggiornamenti ricevuti i miglioramenti sono stati di carattere generale, tipo velocizzazione del cambio canale, eliminazione dei blocchi sui canali per i telefonini...etc..etc..
Ho controllato ora, la D-station è compresa nella lista degli stb soggetti ad aggiornamento, alla pos. 31.

Ciao.
Stefano

...

speravo che qualcuno avesse provato la dstation come decoder per vedere una partita cosi' mi sarei levato il dente ora non mi reste che provare a fare un aggiornamento sperando si risolva il tutto incrocio le dita....
grazie cmq x le risposte : )

messaggero57 ha detto:
Io riesco a vedere la guida di TV SORRISI...
O almeno riuscivo fino a quando non ho disattivato MHP autostart per cambiare canali con i tasti numerici. Poi non ho più provato: cosa dovrei fare richiamare le applicazioni con i tasti colorati? :confused:
Su alcuni programmi la guida EPG mi mostra gli eventi correnti e immediatamente successivi.
Saluti

La guida di TV Sorrisi e C. è solo su Mediaset...inoltre prima che si avvia passa la quaresima...

Per far partire l'mhp quando non è in autostart devi aprire lo sportellino del telecomando e premi il tasto mhp; poi selezioni le voci da far avviare; generalmente la prima mi pare richiami in automatico le altre...

Oggi la guida dell'LG nativa (cioè che non parte dall'MHP) mostra solo i programmi correnti e immediatamente successivi.
Vedremo cosa capita con l'aggiornamento.

Stefano5 ha detto:
... la lista completa la potete vedere sintonizzando MP e poi richiamando le info dalla sua applicazione mhp.

Per MP intendi MediasetPremiun ?

Stefano5 ha detto:
...
ora l'EPG attiva richiama tutti gli eventi dei principali canali nazionali, non solo quello attuale ed il successivo come su tutti gli stb ancora non aggiornati.
Fanno eccezione La7 ed MTV che avevano l'epg settimanale già da diversi mesi orsono.

Ciao.
Stefano

Spero che la nuova guida non sia legata all'MHP di Mediaset !
Ma più in generale che non sia proprio legata alle applicazioni MHP...

La7 ed MTV che è già settimanale io la vedo regolarmente sul tv sharp con DTT integrato senza MHP...quindi mi auguro che seguano questa strada...

Ho trovato un documento interessante sugli sviluppi del DTT...purtroppo il "nostro" LG DStation non potrà rientrare in quelli che nel futuro si definiranno Plus...

leggete qui http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Incontro_ANIE_produttori_27_marzo_2006.pdf

diciamo che tra le varie cose che potrebbero mancare credo, sempre che non sia implementabile comunque in quanto non è che sia vietata sulle versione basic, è la decodifica in HD tramite mpeg4/avc...

A proposito di HD...avete notato che nel manuale alcune figure che mostrano la lista canali al canale 2 (se non ricordo male) compare HD etc. mentre in altri no...
Sarà una cosa finta o LG sa che la DStation potrà gestire l'HD ? (Sebbene non sia un Plus secondo gli standard...vedi il pdf sopra)

Inoltre, la DStation è sicuramente un prodotto per il solo mercato italiano, visto la funzione MHP che all'estero non mi pare esista
[all'estero esiste il DTT, anche criptato, tant'è che i produttori di tv che incorporano il decoder DTT (sony, sharp, ...) hanno anche uno slot pcmcia poprio per la decodifica. In italia, qualcuno l'ha anche già detto, non esitono cam per mediaset o La7; all'estero (mi sembra in UK) esiste una cam per dei loro canali...]
perchè hanno fatto i manuali in altre lingue ? Inoltre anche le immagini hanno magari il menù in inglese ma l'immagine che mostra la sintonizzazione iniziale indica Italia...

Intanto ringrazio ancora fblasot: seguirò le tue indicazioni.
Per quanto riguarda la visione delle partite di capirex77, domenica sera ho visto l'Inter su Mediaset Premium e oltre al risultato :D si vedeva benissimo :) . Non so dirti nulla dei canali DTT di la7: è possibile che sia un problema di segnale debole.
Il "problema" di questa macchina è che una volta abituati alla visione dei programmi TV in alta definizione (seppur uscalata), quando si torna alla visione standard il salto indietro si avverte!
Bisognerà vedere cosa faremo quando e se cominceranno a trasmettere in HD. Visto come vanno a rilento col digitale terrestre mi sà che ci godremo la D-station per chissà quanto tempo...
Nel frattempo speriamo che LG, come promesso, ai primi del 2007 invii ulteriori aggiornamenti.
Saluti

fblasot ha detto:
Per MP intendi MediasetPremiun ?
Sì.
L'info che chiedevi la puoi vedere andando su uno dei primi 5 canali Mediaset Premium, dalle info (se hai l'mhp attivato) vai su aggiornamenti decoder e vedrai che alla posizione 31 c'è la D-station con i suoi orari per lo scaricamento degli aggiornamenti.
La nuova guida EPG che è già attiva sull'ADB I-Can 2000T, è molto simile a quella di Sorrisi e Canzoni nell'interattività dei canali Mediaset, però ha il grande vantaggio che si carica alla sola pressione del tasto EPG (o guide), quindi con tempi estremamente rapidi, non certo quelli lunghissimi dell'MHP.
Mhp è cmq una piattaforma di interattività open-source (nessun broadcaster propietario, a differenza di quelle sat) sancita a livello Europeo.

Ciao.
Stefano

Salve a tutti.

Ho da poco acquistato la D77 e ne sono contento (strano eh? ;) ). Sono convinto che i pochi problemini che assillano per adesso la macchina in questione siano dovuti al 90% a software scritto un po' troppo velocemente, ma proprio per questo tranquillamente risolvibili.

Da quando il mio registratore si è aggiornato alla nuova versione di SW ho però perso tutti i canali DT. Il segnale dall'antenna non è ottimo, ma comunuqe supera la metà, e prima dell'aggiornamento riusciva comunque a memorizzarli tutti. C'è qualche modo per risolvere il problema (oltre logicamente portarlo in assistenza) ?

Volevo poi provare a segnalare una cosa che potrebbe essere aggiunta alla lista delle migliorie da apportare nel nuovo firmware. Quando si registra su HD e si modifica l'immagine del thumbnail (io per esempio ho messo i titoli di tutti i cartoni registrati per mia figlia) questa viene persa al momento di riversare il titolo su DVD. Facendo così, il menu che si presenta inserendo il DVD avrebbe le immagini che sono state scelte e non il primo fotogramma del video.

Davide

pony10 ha detto:
...
Sono convinto che i pochi problemini che assillano per adesso la macchina in questione siano dovuti al 90% a software scritto un po' troppo velocemente, ma proprio per questo tranquillamente risolvibili.

Concordo pienamente !

pony10 ha detto:
...
Da quando il mio registratore si è aggiornato alla nuova versione di SW ho però perso tutti i canali DT. Il segnale dall'antenna non è ottimo, ma comunuqe supera la metà, e prima dell'aggiornamento riusciva comunque a memorizzarli tutti. C'è qualche modo per risolvere il problema (oltre logicamente portarlo in assistenza) ?

Se fai passare l'antenna tv attraverso altri dispositivi prima di giungere all'LG prova a collegarla direttamente.
Poi fai la sintonizzazione iniziale (la prima voce nel menù della gestione canali se non ricordo male)
Nel menù c'è anche una voce di reinizializzazione ma credo che faccia solo la formattazione dell'HD, ma forse c'è di più, controlla.

pony10 ha detto:
...
Volevo poi provare a segnalare una cosa che potrebbe essere aggiunta alla lista delle migliorie da apportare nel nuovo firmware. Quando si registra su HD e si modifica l'immagine del thumbnail (io per esempio ho messo i titoli di tutti i cartoni registrati per mia figlia) questa viene persa al momento di riversare il titolo su DVD. Facendo così, il menu che si presenta inserendo il DVD avrebbe le immagini che sono state scelte e non il primo fotogramma del video.

Aggiunto alla lista migliorie.

fblasot ha detto:
Se fai passare l'antenna tv attraverso altri dispositivi prima di giungere all'LG prova a collegarla direttamente.
Poi fai la sintonizzazione iniziale (la prima voce nel menù della gestione canali se non ricordo male)
Nel menù c'è anche una voce di reinizializzazione ma credo che faccia solo la formattazione dell'HD, ma forse c'è di più, controlla.

Il cavo dell'antenna entra direttamente nell'LG e va nella televisione, potrei provare a staccare la televisione ma suppongo che non aiuti molto.

Purtroppo ormai conosco molto bene il menu in questione dato che ho già provato almeno tre o quattro volte la sintonizzazione iniziale con o senza i canali analogici, ma il risultato è sempre lo stesso. La lista dei canali DTT è assolutamente vuota mentre quelli analogici li ricevo tranquillamente anche se ogni volta devo riordinarmeli a manina. Suppongo che una delle poche soluzioni è quella di contattare un centro assistenza che comunqe qui a Padova non è neanche troppo scomodo. Speriamo non sia qualcosa di grave ..

fblasot ha detto:
Aggiunto alla lista migliorie.

Ottimo, grazie mille. Adesso speriamo che tengano conto dei nostri suggerimenti. Casomai avvisa quando possiamo iniziare a TARTASSARE LG con le nostre mail.

Thommino ha detto:
Niente ho provato a risintonizzare i canali ma resta sempre il buco. Inesistenti i canali 5 - 6 - 7
Non esiste un hard reset che porti tutto come quando si ritira il prodotto.
Il reset che si trova nei menu' non cancella l'intera lista canali!

Sul mio i canali 5,6 e 7 li riserva per le radio RAI. La lista RADIO e TV digitali è separata solo logicamente, mentre fisicamente occupano lo stesso file in memoria. Non oso rieffetuare la risintonizzazione completa, dopo avere modificato tutta la lista......
In definitiva mi sembra un buon prodotto che registra molto bene. Il test di comparazione è stato effettuato utilizzando un vprj analogico ed uno scaler che accettava l'uscita RGB della D station. Su monitor piccoli si può utilizzare tranquillamente anche la registrazione a minimo bitrate. Come alternativa al videotape mi sembra ideale.
Si potrebbe creare una lista di errori rilevati ed aggiornarli così da inviarli in LG per le prossime versioni SW. La lista potrebbe comprendere anche i desiderata. Scusate se ho detto qualcosa che già qualcuno ha precedentemente postato, ma non ho letto tutto.....

Sicuro che il tuo impianto di casa sia predisposto per la ricezione corretta dei segnali digitali terrestri?
Se hai la banda a metà è un po' bassa. Prova a mettere il decoder in un'altra presa che ha meno dispersione di segnale e fare da li la sintonizzazione.
Al massimo prova da un amico che prende il digitale terrestre con la banda al massimo o quasi.

N. D'Agostino ha detto:
...
Si potrebbe creare una lista di errori rilevati ed aggiornarli così da inviarli in LG per le prossime versioni SW. La lista potrebbe comprendere anche i desiderata. Scusate se ho detto qualcosa che già qualcuno ha precedentemente postato, ma non ho letto tutto.....

Se vuoi vedere la situazione attuale anomalie/migliorie richieste la trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

Partecipa anche tu !

Thommino ha detto:
Sicuro che il tuo impianto di casa sia predisposto per la ricezione corretta dei segnali digitali terrestri?
Se hai la banda a metà è un po' bassa. Prova a mettere il decoder in un'altra presa che ha meno dispersione di segnale e fare da li la sintonizzazione.
Al massimo prova da un amico che prende il digitale terrestre con la banda al massimo o quasi.

Suppongo che ti stessi riferendo al mio problema dato che non mi sembrava di aver letto nulla di simile nella discussione. ;)

Il mio impianto non è propriamente preddisposto per la ricezione dei canali digitali in quanto è un impianto "normale" pre DT oltretutto non indirizzato verso il ripetitore DT ma quello analogico (a Padova sono leggermente sfasati l'uno dall'altro da quello che ne so ..). Il problema del segnale basso lo imputo più che altro a questo più che all'impianto in se. Quello che mi fa dubitare poi è il fatto che senza fare variazioni di nessun tipo (se non l'aggiornamento software) da un giorno all'altro i canali sono completamente spariti. Infatti li vedevo bene anche se a scatti o con qualche artefatto, ma la lista mi dava circa 69 canali (con qualche canale ripetuto due volte .. ). Più ne parlo e più mi convinco che sia successo qualcosa al ricevitore digitale .. :(