LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io su CX continuo a non notare nulla, immagini spettacolari. Due freeze dell'app (ieri su raiplay app nativa invece che su hbbtv) anche ieri in 90'. Peccato solo per il ritardo, perchè sentivo la gente strillare prima di vedere i gol ;)

secondo me trasmettono ad un bitrate basso, magari qualcuno lo nota, qua..........[CUT]

Direi proprio di no, non so quale sia il bitrate, ma confrontando Raiplay4K con Rai K4 (su tivusat), la visione mi è sembrata identica, leggero ritardo su Raiplay, ma penso sia normale essendo lo streaming di una diretta.
Nessun rallentamento, TV collegata in wifi con connessione 100 mbit

si vede un po' di rumore sulle maglie bianche per il resto... buon vedere per essere Tv.
Ho sentito dire sia sui 10Mbps.

Io alla fine mi sono "rassegnato" a riattivare l'hbb: ci metto metà tempo ad iniziare lo streaming e non parte il salvaschermo, rispetto all'app Raiplay.

Come settaggio ho usato Isf Esperto ma saturazione a 65 e tinta V10, perchè altrimenti era davvero troppo spento il colore

A differenza di francia germania, l'italia in 4k ieri sera tutto liscio. Certo che gia tornare al 501 era triste, poi ho messo rai1 sd, oddio, inguardabile.
Ma si possono mettere le raiHD sui primi 3 numeri, come ha fatto mediaset?

non male in senso assoluto, molto meglio di Rai HD, si parla di circa 10Mbps. all'inizio mi usava il settaggio "standard" per l'hdr HLG ma in effetti era leggermente troppo pompato, sono passato al caro Technicolor (o forse è Cinema, devo controllare) ed in effetti è più naturale

tutto bene ma standard no dai ... cinema, technicolor , home cinema nell'orine ;)

come all'amico Iafaccio :D ieri mi è arrivato l'aggiornamento via ota ... per la RAI 4K ho la cam tivusat e si vede alla grande ma preferisco mettere il 4K di sky perchè in RAI non evidenziano in sovraimpressione minuti e risultato! la cosa m'infastidisce...
le immagini invece, lo ripeto, sono eccellenti

Ultima modifica:
tutto bene ma standard no dai ... cinema, technicolor , home cinema nell'orine ;)

leggere la frase nel complesso è dura? :D
è partito in standard visto che HLG non lo avevo mai usato prima

Non so se il C9 sia diverso, ma come fai ad attivare ISF espertodei settaggi SDR? Non ti attiva HDR HLG?

Probabilmente mi sbaglio con Technicolor... non ricordo, insomma tranne Standard e Cinema, stasera ci guardo

Ieri mi ha dato un aggiornamento.

Vi riporto un piccolo problema riscontrato da più utenti dopo l'ultimo aggiornamento. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante ma è bene saperlo prima di installare il nuovo firmware.

"I am having the same problem with Dolby Vision that others have reported since my TV automatically updated to 5.10.04 a few days ago. Non-stop flickering when using Dolby Vision from an Apple TV 4K through a Denon AVR-S710W. Temporary solution is to go into the Apple TV and downgrade the resolution from Dolby Vision to regular HDR. However, LG needs to fix this. Was working fine up until the software update this week. Widespread problem that many are reporting. Please fix or provide the option to downgrade to prior firmware."

"The issue is definitely related to using an AV receiver and is being discussed on other forums and Reddit. Direct connection to the tv will work for now"

Ultima modifica:
Non ricordo una cosa del C9: quali codec video supporta? Dove posso trovare una lista dei codec compatibili?
L'H.265 lo legge?

Mentre per quanto riguarda gli HDD collegati direttamente collegati al tv, quali file system legge? Soltanto l'NTFS vero?

Ultima modifica:
Non ricordo una cosa del C9: quali codec video supporta? Dove posso trovare una lista dei codec compatibili?
L'H.265 lo legge?

Mentre per quanto riguarda gli HDD collegati direttamente collegati al tv, quali file system legge? Soltanto l'NTFS vero?

Per gli HDD solo FAT32 o NTFS, mentre per i formati supportati l'H265 lo è sicuramente, qui di seguito una lista più completa:

https://webostv.developer.lge.com/discover/specifications/supported-media-formats/webos-45/

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ultimamente col mio C9 usando il lettore bluray UHD sto recuperando vecchi film rimasterizzati in 4k ma noto che l'immagine ha molto rumore, è normale che ciò avvenga perchè sono film non girati in origine in digitale(ma allora in cosa sono rimasterizzati?)e devo attivare al massimo l'attenuazione del rumore nei settaggi del tv o c'è qualcosa che non va?
grazie

Ultima modifica: