LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
non ho avuto particolari problemi con l'hdr di prime, ma nemmeno con netflix o disney plus tantomeno con l'app Apple tv (che forse restituisce la qualità d'immagine superiore) ... magari dipende dal singolo contenuto, e questo può sempre succedere ... proverò il film, che già avevo intenzione di vedere, e ti saprò dire

Salve a tuuti
devo collegare una nintendo switch al c9 ma ho tutte le porte hdmi occupate quindi ho pensato di collegarla alla hdmi in della soundbar lg sl9yg.
Il problema è che per fare apparire il segnale video della console sull'ingresso hdmi2 devo selezionare la modalità hdmi manualmente sulla soundbar e la stessa cosa quando spengo la switch, devo tornare manualmente alla funzione arc per sentire il suono sulle altre fonti.
Non dovrebbe essere automatico questo passaggio?
devo impostare qualcosa sulla tv o sulla soundbar?
Grazie.

Ciao una domanda. Sulle porte hdmi la luminosità che si regola in basa alla stanza della luce Luminosità AI si chiama se non sbaglio va abilitata o disabilitata?
Grazie.
Andrea

Sto provando l'app Raiplay per vedere le partite in 4k hdr e si vede molto bene

...però... dopo 3 minuti parte il salvaschermo!!!!!!!!!!!!!

Provato anche io, rispetto a now tv e a rai HD è un altro pianeta totale. Avevo pensato di comprare cam per tv sat ma con questo streaming sono cmq appagato. Tu che impostazioni usi, standard utente?

ma il problema del salvaschermo ce l'hai????

in pratica ogni due minuti devo toccare il telecomando mentre vedo la partita

Uso solo Isf stanza luminosa con i valori di lum e retroill leggermente abbassati

ma il problema del salvaschermo ce l'hai????

in pratica ogni due minuti devo toccare il telecomando mentre vedo la partita

Uso solo Isf stanza luminosa con i valori di lum e retroill leggermente abbassati

Stamattina la tv ha fatto aggiornamento. Sto testando per vedere se è cambiato qualcosa o è comparso il problema che segnali. Ad ora non lo sto riscontrando. Ma c'è un modo di intervenire sul salvaschermo?

ciao per app intendi quella che si apre con tasto rosso? Comunque davvero un bel salto in termini di qualità rispetto a rai hd. Per le impostazioni avete consigli? io sto utilizzando home cinema con valori std e filtri disattivati.

ciao per app intendi quella che si apre con tasto rosso? Comunque davvero un bel salto in termini di qualità rispetto a rai hd. Per le impostazioni avete consigli? io sto utilizzando home cinema con valori std e filtri disattivati.

Io come riferimento di partenza ho presto questi consigli:

Mantenere modalità “Standard” che trovate di default.
Non intervenire su “Luminosità Pixel OLED”. In HDR l’impostazione va lasciata al massimo (livello 100)
Si suggerisce di intervenire sulla “Temperatura Colore” per renderla leggermente più calda
Per quanto riguarda la gestione del moto e la risoluzione in movimento, all’interno del menu TruMotion potete settare direttamente su “Uniforme” oppure, per chi volesse agire manualmente, entrare in “Selezione Utente” e alzare De-Judder e De-Blur oltre il livello 5. Si sconsiglia di attivare qualunque modalità “OLED Motion Pro”
Aumentare “Nitidezza” (anche a 25 / 30) per guadagnare dettaglio e attivare “Ottima Risoluzione”

Grazie!
Comunque ho letto solo ora che è disponibile anche tramite APP rai play. Quello che intendevo io è la trasmissione HBBTV accessibile tramite tasto rosso su telecomando per i canali abilitati. Farò un confronto qualitativo rispetto al canale 4k presente sull'app.

Grazie!
Comunque ho letto solo ora che è disponibile anche tramite APP rai play. Quello che intendevo io è la trasmissione HBBTV accessibile tramite tasto rosso su telecomando per i canali abilitati. Farò un confronto qualitativo rispetto al canale 4k presente sull'app.

io ho provato a vedere nei giorni scorsi se ci sono diff ma non le ho notate ad occhio nudo. Generalmente uso il canale HBBTV