LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto provando l'app Raiplay per vedere le partite in 4k hdr e si vede molto bene

...però... dopo 3 minuti parte il salvaschermo!!!!!!!!!!!!!

Io ho provato con RaiPlay, ma non mi pare proprio 4K, anzi...un evidente 1080p.

Piuttosto, durante la partita ho attivato una sorta di elenco canali RAI con il tastino rosso del telecomando e da lì, selezionando RAI4K, allora sono partito a vederla in 4K, con tanto di attivazione HDR HGL.

Tu come hai fatto a vederla in 4K con RaiPlay?

Parlavo proprio dell'app installata da LG content. Poi ho anche attivato i canali Hbb e dovrei riprovare.
Forse però mi tocca rinunciare che poi in casa abbiamo lag su altri dispositivi nonostante una rete da 80 85 mbps. Alla fine per una partita basta Rai HD. Magari quando gioceherà l'Italia...

Non conoscevo rai 4k:O, si vede che non interagisco mai coi canali. Pure ariplay o mediaset o altri non ho mai cagati..
Guardavo adesso, c'è una lirica...di solito cosa fanno vedere? Le partite alla sera tutte? Proverò, son curioso di fare un confronto col calcio di nowtv ( appena disdetto ) e dazn.

Porto anche io la mia testimonianza, App RaiPlay su canale 4K, partita vista dall'inizio alla fine senza che mai partisse lo screen saver.
Lo aggiungo come nota, il televisore è stato resettato alle impostazioni di fabbrica dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa (è un mio vezzo), quindi installazione pulita di app ed impostazioni quasi di fabbrica, non ho minimamente toccato le impostazioni dello screen saver.

Ultima modifica:
non male in senso assoluto, molto meglio di Rai HD, si parla di circa 10Mbps. all'inizio mi usava il settaggio "standard" per l'hdr HLG ma in effetti era leggermente troppo pompato, sono passato al caro Technicolor (o forse è Cinema, devo controllare) ed in effetti è più naturale

Io ho anche nowtv e dopo che ho visto le potenzialità del canale rai4k ho rimesso mano ai settaggi di now per cercare di migliorare il tutto, qualcuno che utilizza now mi suggerisce delle impostazioni video?

Grazie

Per migliorare il calcio su nowtv o dazn, bisogna solo pregare che aumentino loro la risoluzione, la frequenza, e quindi la banda usata.

Ieri ho guardato i primi 5/10 minuti di francia germania su rai4k. Ho FTTC tim 150mb.
Ok, bella definizione, ma inguardabile. Ogni 10 secondi, 2/3 secondi di blocco, immagino per banda Rai insufficiente. Ovviamente nel pomeriggio durante la lirica non saltava. Quello che tutti temono possa accadere con dazn nelle partite importanti ( ma a loro favore, sfavore nostro, una qualità decisamente inferiore, e quindi banda inferiore )

Mah devo dire che con una connessione molto peggiore della tua su CX la partita ieri era spettacolare. Due volte in 90' di è freezata la app ma per il resto fluida e spettacolare. quando si è bloccata e sono tornato al full hd del dvbt sembrava di vedere una partita degli anni 80 ;)

Pure io ho provato per curiosità a vedere un poco di partita su RAI4K, ed ho notato le stesse cose di ciocia, bella definizione, ma freeze continui.................però tramite Wi-Fi, comunque 80/90mb.

anche io ieri ho provato a vedere la partita su rai 4k dall'app rai play. definizione ok, ma non mi sembrava molto fluido, con evidenti rallentamenti in azioni concitate. ho provato anche a cambiare le impostazioni e a disabilitare il true motion, ma non ho notato differenze.. secondo me trasmettono ad un bitrate basso, magari qualcuno lo nota, qualcuno no..