LG BD660 - BluRay 3D e LAN

controlla che nella tua tv non sia attivo alcun filtro, del tipo motionflow o di correzione artefatti
cmq è un problema strano... io non lo ho proprio...
 
C'è qualche impostazione che mi permetta di vedere un film 3d in un normale film dato che non ho la tv 3d? Cioè se riproduco un film 3d half sbs è possibile impostare dal lettore che non me lo deve vedere cosi ma in modo normale?
 
Ciao a tutti, sono nuova da queste parti.
Mi interessa acquistare questo lettore perché più o meno ha tutto quello che mi serve in un prezzo abbastanza contenuto. Premetto che principalmente, per ora, lo userò come player di file avi o mkv inseriti via usb e successivamente forse via rete (quando riuscirò a passare un cavo da quelle parti...), prendendoli da una cartella condivisa del mio pc. Questo è possibile?
Ho letto però questa cosa dei sottotitoli, mi spiegate un attimo meglio? Io li uso parecchio, perché guardo molti serial in lingua originale con sottotitoli esterni. Si potrebbe ovviare al problema dell'aspetto dei sottotitoli 'appiccicandoli' con un programma tipo aviaddsubx (come del resto ho fatto finora, visto che ho un player antico che non li legge)? Qualcuno ha provato?
Grazie mille.
 
@sheila: come già detto, non legge nemmeno le iso, quindi inutile provare con iso3d
@jamie: se con aviaddsubx che immagino sia un programma che ricodifica il video e aggiunge sui fotogrammi i sub, puoi ovviamente fare quello che vuoi.
però se la tua preoccupazione è leggere dei sub di files avi prendi un lettore divx "recente" che è meglio.
Se ti serve anche la compatibilità mkv e vuoi leggere bene i sub potresti informarti bene sul wdtv che è molto comodo (però non ha il lettore ottico)
Se vuoi un lettore bd con compatibilità mkv e con sub leggibili e customizzabili cerca altrove perchè questo bd660 imho non lo aggiorneranno.
 
@jamie: se con aviaddsubx che immagino sia un programma che ricodifica il video e aggiunge sui fotogrammi i sub, puoi ovviamente fare quello che vuoi.
però se la tua preoccupazione è leggere dei sub di files avi prendi un lettore divx "recente" che è megli..........[CUT]

Altro, ad esempio quale mi potresti consigliare?
A dire il vero l'ho ordinato proprio stamattina questo LG, ma farei ancora in tempo ad annullare l'ordine...il problema è trovare un'alternativa che stia intorno a questo prezzo qui (sui 100 euro) e abbia anche l'uscita audio ottica...io finora non ne ho trovate!
Il WDTV sarebbe stata la mia scelta se non fosse che poi resterei senza lettore bluray, affrontando una spesa molto simile, e costringendomi a tenere ancora il vecchio lettore dvd.
Ma alla fin fine sono poi così illegibili questi sottotitoli? A giudicare dalla jpg non direi, però bisogna sempre vedere.
Grazie :)!
 
sono illeggibili all'inizio delle serie tv americane, ovvero quando più o meno nella stessa posizione passano i vari produces e attori e quindi non riesci a leggere nulla.

Inoltre se la serie tv presenta molte scene chiare fai veramente molta fatica a leggerli.

Alternative a 100€ penso che difficilmente nè troverai, anche io ho preso questo lettore per il suo ottimo prezzo. Quanto a questi problemi con i sub me li tengo e come già detto aggiro il problema con un server dlna con il quale trascodifico i video aggiungento i sub dove e come piacciono a me.

Davvero un peccato che questo lettore non abbia sub customizzabili perchè altrimenti sarebbe stato perfetto :D
 
Ho comprato il lettore, ma ho un problema con alcuni avi (ma anche mp4) di telefilm americani che scarico, si vedono in bianco e nero e schiacciati verso l'alto. Ovviamente sul pc si vedono bene, e con quella schifezza di vecchissimo lettore che avevo prima anche! Come mai succede questa cosa? C'e' una soluzione?
Dimenticavo: li guardo tramite la chiavetta usb, ed il lettore è collegato a un vecchio tv 4:3 a tubo catodico, con il normale cavo RCA collegato a un'amplificatore technics, a sua volta collegato con la scart al tv. Vi prego ditemi che c'e' un modo per risolvere, altrimenti ho fatto una spesa inutile...
Grazie!

EDIT: Problema risolto forzando l'uscita del lettore a PAL. Potete cancellare se volete.
 
Ultima modifica:
Ho comprato il lettore, ma ho un problema con alcuni avi (ma anche mp4) di telefilm americani che scarico, si vedono in bianco e nero e schiacciati verso l'alto. Ovviamente sul pc si vedono bene, e con quella schifezza di vecchissimo lettore che avevo prima anche! Come mai succede questa cosa? C'e' una soluzione?
Dimenticavo: li guardo tramite la c..........[CUT]

scusa ma a che serve aver comprato questo lettore e poi vedere i film con la presa rca su una vecchia tv catodica e neanche quindi full hd?
 
sirio, hai ragione, è uno spreco usare questo lettore su una tv crt vecchia, però così almeno li vede sulla tv in camera o in sala in tutta comodità, è vero che ormai una tv da 32'' fullhd la trovi a 250€ però molta gente finche una cosa funziona non la cambia.

E per ora l'unico modo per spender poco e vedere file mkv o mp4 delle serie tv sulla tv è un lettore come questo, consci del fatto che al cambio di tv si avrà fr le mani un apparecchio discreto che si potrà sfruttare a pieno :D
 
Volevo segnalare che tramite USB ho riprodotto un file registrato con videocamera HD senza problema; il filmato dovrebbe essere un 1920x1080 50p con profilo H.264/MPEG-4 AVC High@L4.2. L'estensione del file è .MTS.
Ciao a tutti
 
uscito un aggiornamento firmware, per ora disponibile solo dal menù del lettore collegate ad internet... provato ed installato non è cambiato nulla... chissà cosa fà... i sub sono sempre senza bordo nero...
 
Io mi trovo molto bene con questo lettore. Riesco a pescare senza problemi video messi sul nas e fino ad ora non ho avuto nessun problema di compatibilità nè con film nè con telefilm o cartoni.

Mi chiedevo se fosse invece possibile personalizzare le icone dei file. Vedo che sono delle icone abbatanza grosse. Secondo voi c'è ad esempio la possibilità di mettere la cover al posto dell'icona generica? Sarebbe fico poter navigare tra le icone e vedere le cover. :)
 
Top