Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...veramente col mio BD660 accedo alle cartelle CIFS pubbliche sul NAS senza username né password...Due righe nel manuale per informare che CIFS non può accedere a sistemi senza User e Psswrd ci sarebbero state bene. A vero dire lo sapevo, ma l'avevo dimenticato, quindi ...
Beh, al NAS non so; però ho parlato con l'assistenza, e mi ha confermato che con CIFS User e Psswrd sono necessari....veramente col mio BD660 accedo alle cartelle CIFS pubbliche sul NAS senza username né password...![]()
...Assolutamente falso. Oltretutto la modalità di condivisione di default, anche in XP Pro, è senza user/password.Beh, al NAS non so; però ho parlato con l'assistenza, e mi ha confermato che con CIFS User e Psswrd sono necessari.
Se hai XP Pro, controlla che la casella "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" abbia il segno di spunta nelle "Opzioni cartella" del pannello di controllo.La condivisione semplice di file è la modalità di condivisione attiva di default (è la sola modalità disponibile su Windows XP Home [...]). Esso permette di condividere globalmente, per tutto il gruppo di lavoro, i file di una cartella, senza nessuna limitazione ne password.
lo penso anch'io!t.michele ha detto:Collegato in CIFS/Samba a NAS [...] hai qualche problema sulla rete o forse sul vetusto XP...
XP home SP3, NON XPpro....Assolutamente falso. Oltretutto la modalità di condivisione di default, anche in XP Pro, è senza user/password.
Vedi ad es. questa guida: http://it.kioskea.net/contents/configuration-reseau/partage-fichiers.php3:
Se hai XP Pro, controlla che la cas..........[CUT]
Rispondo velocemente poi la chiudo qua perché rischiamo largamente l'OT.XP home SP3, NON XPpro. E la gestione delle condivisioni è ben diversa.
Se hai una guida riferita a XPhome, ben lieto. Ma non mi risulta si possa impostare il Workgroup su CIFS.