LG BD660 - BluRay 3D e LAN

Cambiando argomento ho notato una certa lentezza a fare partire gli mkv dalla rete (DNLA - Twonky - TvMobili) tempo di attesa dai 10 sec. ai 120 sec. (che sono un'eternità). Sulla stessa rete con gli stessi protocolli il BD390 è rapidissimo quasi istantaneo a fare partire la visione degli MKV. Qualcosa non quaglia... Stessi film masterizzati su BD-R sono rapidi ad avviarsi.:cry:
 
io ho fatto prove con molti dlna diversi: wildmediaserver,twonky,mezzmo,ps3mediaserver,tvers ity,wmp,nero media.

In base al server la velocità di lettura cambia e non di poco.
Il più veloce era mezzmo tempo di caricamento per quasiasi tipo/dimensioni di file era 6-7 secondi.
Con tversity e wmp circa 10secondi ma non leggono gli mkv
twonky 10s per gli avi e 15-30s per gli mkv dipende dalle dimensioni.
Ps3media e wildmediaserver circa 20 secondi per gli mkv e 12 per gli avi
Neromedia home 15-20 s per gli avi e 30-40 per gli mkv.

Purtroppo mezzmo seppur veloce era poco configurabile e poco stabile.
Adesso rimango a wildmediaserver che è molto configurabile e mi legge tutto. Eccetto i sub interni agli mkv. Inoltre consuma poco processore per la codifica quando metto i sub in overlay per aumentarne la leggibillità.
 
Salve ragazzi, ieri ho acquistato anche io da mediaw questo lettore a 98 euro, ancora non ho avuto modo di provarlo. Ero rimasto all'epoca del vhs ;) Comunque grande forum!
volevo chiedere se era possibile cambiare i.... se non erro i widgets (cosi si chiamano?) quando vado nell'area netcast. Cioe' se ad esempio potevo collegarmi invece che a youtube ad esempio a facebook direttamente dal lettore.
ringrazio in anticipo

ciao
 
no purtroppo il bd660 italiano ha una versione castrata del firmware che permette l'uso delle sole applicazioni netcast preinstallate.
(a differenza del bd660 americano che ha il firmware completo)

Il bd670 invece (sia italiano che americano) ha il firmware completo che sfrutta smartv di lg e permette il download di una vagonata di widget.

Purtroppo al momento non c'è il sistema per "sbloccare" il bd660 italiano e potergli caricare sopra il firmware americano.
 
o che sono ignoranti o che sono ladri...

se guardi bene sul sito infatti solo il bd670 ha il simbolo smart tv player, gli altri (bd650 e bd660) hanno solo 3D player.

Anche a me sarebbe piaciuto avere tutti i widget a portata di telecomando, però non lo reputo una cosa essenziale, tanto i widget che ci sono sono sufficienti...
 
il fatto che non siano essenziali è ok, pero sul sito se vai sulle caratteristiche:
bd660
3D Si
Smart TV Si (netcast)
Smartphone RCU apps LG remote Sì

mentre per il bd670 alla voce smart tv mettono solo un si e basta.
io credo che qualcosa si possa fare......

ma che significa invece la voce: Smartphone RCU apps LG remote?

grazie
 
smart tv si (netcast) vuol dire che sono implementati parte dei widget, nello specifico quelli ragruppato da loro nel loro "sistema" netcast

così senza saperne nulla lg ha fatto il bd660 che è identico sia in italia che in america, però il nostro sarà bloccato in qualche punto del firmware o nelle migliori delle ipotesi con un jumper sul pcb.

Fin tanto che non si cambiano gli op code o il jumper non c'è modo di installare il firmware americano e di conseguenza di avere la funzione smart tv. (sempre che lg non decida di sbloccarlo da sola...)

l'altro sicneramente non so' cosa sia... qualcosa inerente ai cell di lg, che io però non possiedo...

sarebbe carino avere a disposizione uno con il bd660 americano o con il bd670 in modo da aprirli, vedere se ci sono differenze hardware o solo firmware e flashare con altri firmware da seriale.
 
riporto la mail di risposta del call center dell'lg, purtroppo hai ragione tu Alcio....

certo pero' sarebbe comodo gestire tutto dalla tv, in particolar modo quando hai fretta.

risposta:
Gentile sig.

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua comunicazione, Le confermo che il netcast non prevede la gestione delle applicazioni, in modo che si possano scaricare da uno store, come per esempio per per le smart TV e per l&#39LG SMARTY.

Attualmente le applicazioni vengono aggiunte solo se previste, all&#39interno dell&#39aggiornamento e non è possibile eliminarle.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
 
Il fatto che questi update sono per vari lettori, secondo me si dovrebbe flashare del tutto e poi inserire in firmware originario.....credo
 
no, non è morta io la controllo spesso, però non ci sono guide e nessuno che abbia fatto alcun tentativo.

Serve3 solo un po' di inventiva, lo si apre lo si guarda, si cercano i soliti 4 pin per flashare da seriale e poi lo si prova a flashare ma non saprei nemmeno indicarti un software per flasharlo...
io cose simili le ho fatte sui lettori divx con chipset mediatek, ma i bd imho sono diversi
 
@Alcio85
Ti vedo espertissimo, secondo te vale la pena sostituire qs, o magari il 670, con il BX580? Ho cercato di capire le differenze tra il mio e il tuo, ma.... possibile siano praticamente uguali?

Grazie

Ale
 
Top