LG BD660 - BluRay 3D e LAN

sinceramente il bx580 non lo conosco, imho se non hai visto differenze e il tuo non ha problemi, non cambiarlo.
Questo è un ottimo player entry level, costa pochissimo ed ha praticamente tutto l'essenziale per digerire la maggior parte dei formati hd che si trovano online
 
Ciao Ragazzi, avendo comprato un il tv ps51d8000, e non avendo a disposizione un player BR vedo i film in MKV dalla usb della tv, leggendo tutto anche l'audio in formato 5.1 e DTSl
Adesso vorrei comprare il player LG BD660.
Il mio dubbio è: legge i file in MKV dalla usb, ma cosa più importante legge i formati audio DTS e dolby s.? se non erro aveva dei problemi a proposito.
SE così fosse è possibile che un tv legge i file audio più comuni nei film in alta definizione e un player come quesro ( sempre dalla porta USB) non lo faccia?
Aspetto con ansia una risposta prima di andare a comprarlo.Grazie
 
grazie Michele,era quello che volevo sapere.
Un'altra cosa, dici che cambierà qualcosa sul livello di qualità guardando i film da usb del player? Credo che dovrebbe essere più fluida .
 
Per Francy71
il lettore è fluidissimo anche con video MKV dal bitrate altissimo (nessun problema con files di 25/30 Giga).

Una domanda per tutti c'è un modo per resettare il lettore in modo hardware e riportarlo alla configurazione base?
Ho già provato il reset dal setup, ma normalmente i BD LG hanno anche una modalità di reset hardware.
 
interessato pure io al reset hardware, perchè quello da setup non funziona... volevo resettare la configurazione ethernet perchè avevo problemi a farlo leggere dal media server del pc , dopo aver fatto il reset del player dal setup ho notato che gi indirizzi ip sono rimasti... mi domando allora cosa cavolo abbia resettato... (l'unica differenza che ho notato è il meteo del netcast che non era più impostato...)

l'hard reset dovrebbe esser fatto così: staccare il lettore dalla corrente, tenere premuto per 10 secondi il tasto power (sul lettore), riattaccare la spina della corrente

però non l'ho più provato perchè ho scoperto che il mio problema era nel server dlna e non ne lettore..
 
Ultima modifica:
Provato ma non funziona, i settaggi sul lettore erano uguali a prima della procedura. Ho provato il reset software e azzera tutti i settaggi regionali, ma non tocca la rete. Vorrei resettarlo in hardware per vedere se riesco a fargli leggere le cartelle del NAS con il protocollo CIFS/Samba, mi vede il NAS ma non c'è modo di vedere la lista delle cartelle. Per caso una sola volta l'ho acceso e sono riuscito ad accedere al NAS con CIFS, ho visto un film, spento e riacceso e non mi è mai più funzionato. Nessun settaggio cambiato sul NAS che viene tranquillamente letto in CIFS da un LG BD390. Mistero...:cry:
 
Salve a tutti
Finalmente dopo ore e ore di letture e di confronti tra lg samsung e sony ho preso l'LG in questione

Oggi ho notato una cosa (non so se l'avevo notata anche domenica appena scartato il lettore dalla scatola).
il lettore fa rumore nella lettura del disco.
Sapete dirmi se dopo un po che gira il disco esso smette?
Sarebbe 1 problema durante la sera e a volume basso.
Lo fa sia inserendo bluray che dvd normali.
 
rumore di che tipo ? se intendi il classico ronzio del disco che gira (o per meglio dire del motorino) è normale... però non è forte, io a distanza di 5m con tv a volume minimo non lo sento affatto.

Diverso discorso invece per il carrello che esce ed entra facendo un bel po' di rumore...
 
si il ronzio di quando gira che è molto forte rispetto ad un altro lettore dvd, solo dvd , che ho a casa anch'esso nuovo.
Comunque dopo varie prove se metto in pausa il disco, sopo un po diminuisce drasticamente, quindi credo che sia normale il ronzio.
Leggevo che gli LG rispetto ad altri lettori sono + rumorosi.
Dicevo, se mi metto a 1 metro di distanza o +, il rumore lo sento poco, quindi credo che non mi dia fastidio.
Credevo che il rumore fose anomalo che che lo dovevo restituire al negozio ma leggendo in giro leggo che come detto prima, gli LG sono rumorosi.
 
no, provato ora per scrupolo, le iso proprio non le vedono, nè da cifs nè da usb.
l'unico modo è con un server dlna in grado di vedere le iso e "transcodificarle".
 
ieri ho caricato un video su picasa web, purtroppo il lettore vede le foto ma non il video (era un semplice formato avi), soluzioni?
ciao
 
Grazie @alcio85, mi pare che LG BD660 abbia tutto ciò che mi serve.
Nel manuale (e grazie x il link) pag. 37, "Riproduzione da un punto specificato" dice più o meno "Questa funzione potrebbe non funzionare dipendendo .." etc.
Domanda: per i normali avi o mkv riprodotti via samba da PC o da USB il "GoTo" funziona ?
E, sempre su questi filmati, funziona anche il segnalibro?
Sarà un dettaglio, ma purtroppo me li vedo spesso a pezzi e bocconi.
Grazie ancora
 
no, provato ora per scrupolo, le iso proprio non le vedono, nè da cifs nè da usb.
l'unico modo è con un server dlna in grado di vedere le iso e "transcodificarle".
@surfdanc avevo appena risposto e testato prima... e cmq come dice dave non li legge.

@darietto2: purtroppo lg non ha più pubblicato alcun nuovo firmware, quindi siamo ancora fermi al problema che i sub esterni non sono bordati di nero, mentre quelle interni agli mkv lo sono.
Veramente un inconveniente frustrante considerando che la soluzione sarebbe davvero una cavolata da fare....
Io per ora ho risolto guardando i video subbato tramite dlna che mi transcodifica aggiungendo i sub grossi come piacciono a me a molto in basso e con un bel bordo nero. Sul pc la transcodifica mi prende circa il 6% di cpu (che sono veramente pochi... uso wild media server che funziona da dio con questo lettore ed ha un mucchio di opzioni, però è una soluzione utile a me che ho il pc sempre acceso)

@smanetta: il goto sinceramente non lo ho guardato perchè c'è il tasto "search" che tu schiacci e compare la barra di avanzamento del video (come su wmp, o vlc, o mpc per intenderci) e poi tieni premuto per un po' la freccia destra e fai avanzare la barra fino al minuto desiderato.
Cmq ora che ci penso... come nei vecchi lg, se premi display, escono le info del video e da lì puoi mettere il minuto esatto a cui far andare il video. Quindi il goto funziona benissimo sia da usb che da cifs che da dlna, sia su mkv che su avi.
Per i bookmarks mi sembra di averli provati per sbaglio su un file in dlna (transcodificato) e funzionavano, appena riesco te li provo anche in cifs, ma dovrebbero andare, cmq aspetta conferma :D
 
immagine disturbata

ciao a tutti ho anche io questo bel lettore, ma noto un problema per me fastidioso, quando metto un bd/dvd, le immagini "fluttuano" mi spiego guardando dei primi piani si notano dei movimenti dell'immagine fastidiosi, lo fa anche da supporti esterni, che sia o no collegato all'ampli, ho provato anche a cambiare cavo hdmi, ma niente, qualche idea??
 
Top