[LG BD390] Lettore Blu-Ray

anomalie nel display del 390:
mi spiego meglio quando guardo un film da hdd, dvd o mkv su BR o dvd ogni 2 minuti circa il display del lettore rimane fermo per due secondi a un dato minuto mentre la visione scorre regolare! cosa può essere e come risolvere?
 
@biosam>>> anomalie nel display del 390
Vuol dire ch'è fuori standard, o qualche file molto compresso, tant'è che dopo un pò riprende ma l'audio si sente.
Questo, quanto ho potuto verificare personalmente
 
dratta ha detto:
@biosam>>> anomalie nel display del 390
Vuol dire ch'è fuori standard, o qualche file molto compresso, tant'è che dopo un pò riprende ma l'audio si sente.
cioè?
a me è capitato con dvd normali!! e mkv sia da dvd che br che dvd che hdd..oggi provo con un br originale poi ti dico
 
Grazie mikmar per la risposta. In effetti sia gli HD esterni che l' HUB dispongono di alimentazione propria, motivo per cui speravo funzionasse l' insieme e invece.....ciccia! Peccato, ma vabbè, sono comunque contento, questa è una macchina che digerisce tutto e bene, per me un passo avanti rispetto al WD HDTV, che ho messo all' angolo dopo diversi problemi di lettura di mkv che invece il BD390 gestisce senza problemi.
 
sono arrivato al momento magico.
posso finalmente staccare la ps3 senza rimpianti (non ho mai usato un gioco nella console della sony) e al suo posto, dopo parecchie prove ci piazzo il 390.
con la ps3 tolgo anche un vecchio lettore samsung che mi serviva per i dvd region 1, ora la 390 gestisce anche questi.
devo solo attaccare le uscite analogiche al mio 7.1 e poi potro' gustarmi qualche bel film in lingua originale con le nuove codifiche, non vedo l'ora.

che dire, produzione agosto 2009 e non mi sembra che abbia grossi problemi o forse io lo uso in maniera molto basica.
 
dratta ha detto:
@biosam>>> anomalie nel display del 390
Vuol dire ch'è fuori standard, o qualche file molto compresso, tant'è che dopo un pò riprende ma l'audio si sente.

allora ho riprovato anche con BR originali e il risultato è il medesimo impalla 1 sec ogni due minuti a minuti alterni. Cioè fa 50-51-51-52-53 ecc.. e il minuto successivo va bene.
cosa posso fare?
 
Ma è solo un problema di display o ti salta anche il film?

Perchè se il problema è solo del display, non gli darei troppo peso...;)
 
@biosam
Non saprei cosa consigliarti, è aggiornato all'ultimo firmware? Questo difetto a me lo fà solo con file molto compressi, mai su Blu-Ray. Mi spiace,che non posso esserti utile. Speriamo che qualche altro utente, che abbia il tuo stesso problema si faccia vivo.
Ciao
 
mikmar ha detto:
Io avrei un problema con questo lettore: non mi legge i file .mkv. Quando li seleziono per visualizzarli il lettore ci pensa un pò su, poi dopo qualche secondo si spegne da solo, come se andasse in protezione.

Usi un Media Server per servire questi file al BD390? A me questo comportamento lo fa con il Twonky Media Server. Tutto bene, invece, con le seguenti modalità di condivisione:
- Nero MediaHome
- Ushare
- condivisione Windows/Samba/CIFS standard delle cartelle
 
Mah, ho provato a creare un file mkv con un'altro software (AVS Video converter) e adesso me lo legge, ma il video è ok, e l'audio è intermittente. Forse è un problema di codifica audio, perchè ho provato sia a leggerlo tramite rete che tramite disco usb collegato, ma l'audio non funziona in ogni caso. Non so che parametri vuole. Voi che programma usate per creare gli mkv?
 
Un po' di prove.

Finalmente ieri ho potuto dedicarmi al mio nuovo aggeggio, ho acquistato un BluRay nuovo con contenuti audio Dolby True HD per fare le prove del caso. Il lettore è collegato al sintoampli ( che non supporta le nuove codifiche audio ) sia in analogico che in digitale con il cavo coassiale. L'uscita digitale coassiale è settata Passante Primario, quindi non elabora il segnale e lo passa diretto all'ampli. Ho cominciato a riprodurre la traccia TrueHD del BluRay e con l'ampli settato sugli ingressi analogici sentivo tutto alla perfezione, poi tanto per provare sono passato al digitale e anche così sentivo. Ma non dovrebbe funzionare solo in analogico????? Tra l'altro si sentiva molto meglio ( bassi più potenti e maggiore pressione sonora ), sono contento ma non riesco a spiegarmi come sia possibile, nelle recensioni che ho letto avevo capito che dovevo far elaborare dal BD390 e poi passare l'audio già trattato all'ampli attraverso le analogiche.
C'è qualcuno che a fatto prove in tal senso che mi può chiarire??
Comunque del lettore sono molto soddisfatto e lo consiglio tranquillamente a tutti coloro alla ricerca di un Player tuttofare.
Ciao
 
cicciopizza ha detto:
Ho cominciato a riprodurre la traccia TrueHD del BluRay e con l'ampli settato sugli ingressi analogici sentivo tutto alla perfezione, poi tanto per provare sono passato al digitale e anche così sentivo. Ma non dovrebbe funzionare solo in analogico?????

Quello che sentivi tramite il digitale coassiale era il core DD 5.1 (640 Kbps), non il TrueHD.

cicciopizza ha detto:
Tra l'altro si sentiva molto meglio ( bassi più potenti e maggiore pressione sonora )

Hai aumentato di 10 dB il livello del sub quando hai usato le analogiche?
 
Wi-Fi

Ragazzi, ho portato in assistenza l'apparecchio il 15 Gennaio, perchè non si collegava in wi-fi.
Mi sembra che anche qualcun'altro ha avuto questo problema...:(
Ho telefonato oggi e il laboratorio non sa nulla....:confused:
Qualche esperienza positiva?
Si sa se la LG ha posto qualche rimedio ?
Grazie:)
 
Top