[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Io non riesco a vederli, ho provato con dischi fissi diversi. Trovo che non poter disattivare l'audio dall'uscita hdmi sia un errore, spero che LG risolva in un firmware nuovo. Per l'uscita audio la mia domanda era diversa, comunque mi ha risposto Dave76 ti ringrazio ugualmente.
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Per Dave76

Ho già fatto le prove, purtroppo anche impostando l'audio hdmi come da te suggeritomi si sente ancora dalla TV e non si può propio disattivare, non volevo usare il mute perchè se me ne dimentico dopo mia moglie gira sulla tv e non sente l'audio, e non vorrei che in mia assenza si mette a smanettare incasinando qualcosa. Per l'audio in analogico tutto OK ho già collegato il tutto e funziona, ora devo solo provare con un BluRay con tracce audio nuove.
Ciao e grazie

Allora ciccio, non c'è alternativa (evidentemente il tuo tv ha il decoder DTS integrato).

Ma, invece di mettere il mute, porta il volume a 0. Tua moglie, non sentendo il volume, istintivamente lo alzerà dal telecomando senza girare per il menu del televisore...o no?

Dave76 ha detto:
:sperem: tu dici!? Vedremo ai posteri.....
Per i file sul disco invece adesso su quello più piccolo me li vede anche se non in una cartella, stasera provo con l'altro. Strano perchè non ho fatto niente, bho!! non saprei e dire che ieri avevo fatto un sacco di prove.
Meglio così.
Ciao

Beh...non puoi pretendere che questo lettore suoni come un cdp high-end, però per quel poco che ho sentito (sfuttando i front delle uscite multicanale), non è male...;)

per cominciare grazie Dave per gli aiutini e li spunti sia il pvt che pubblicamente, stavo per buttarmi sul philips 7500 ma poi mi sono riletto millemila post e 5 o 6 recensioni e ho visto, semplicmente, che il 390 e' meglio, non fosse altro che per la codifica completa di tutti i formati audio vecchi e nuovi via analogica senza le limitazioni dell'audio essential standard che ha il philips.

domani, se tutto gira bene, lo prendo.

ho visto che hai usato cavi componenti, 2 kit da 3, siamo sicuri che l'impedenza sia quella giusta anche per l'audio ?

grazie ancora.

eccomi qua, appena finito la mia prima parte di prove.
ovviamente non sono riuscito a trovare i cavi per agganciare il 390 al 7.1 del mio pioneer ma per il resto ci siamo alla grande.
dezonato in 2 secondo su region 0, messo in rete wireless in anche meno nonostante le protezioni, verificato la lettura con un frmware vecchissimo dei files mkv, dovrei avere se non mi ricordo male il 468 finale di firmware.

qualita' video veramente notevole, rapidita' di acceso ai blu ray eccellente, youtube, accesso alle periferiche usb, sia statiche che hd ottimo.
decodifica divx per ora impeccabile.

vediamo se piu' tardi trovo i cavi della g&bl che mi servono (il tecnico mi ha detto che la soluzione cavi component si funziona ma non sarebbe proprio sua mamma).

Dave, non vorrei perdere lo zona 0, serve proprio upgradare il firmware se gia' tutto quello che ho provato funziona ?

Io avrei un' informazione da richiedere:
ho provato a collegare il BD390 con un hub usb, per poter vedere il contenuto di più hd.
All' atto della connessione il lettore fa apparire l' icona di connessione usb, ma con una X rossa, ad indicare che non è riuscito a gestire il dispositivo.
Qualcuno ha provato questa configurazione?
Nel caso, che hub ha funzionato?
Grazie

Risposta per 0c3an0: Non penso proprio che riesca a gestire più unità collegate contemporaneamente sulla stessa porta USB: se riuscisse a farlo sarebbe un mostriciattolo, anche perchè dovrebbe alimentare più unità. Poi sti hub usb sempre per il problema dell'alimentazione non sempre funzionano, a meno che le unità collegate non siano alimentate a parte.

Io avrei un problema con questo lettore: non mi legge i file .mkv. Quando li seleziono per visualizzarli il lettore ci pensa un pò su, poi dopo qualche secondo si spegne da solo, come se andasse in protezione. Ho provato con diversi file con questa estensione (codec H.264) con il programma MakeMKV, ma niente da fare, sempre la stessa storia. Il lettore è aggiornato alla versione BD.8.08.529.B driver H51000 (mi dice quando tento di aggiornarlo che è l'ultima). Boh?? Qualcuno mi può aiutare????

mikmar ha detto:
Io avrei un problema con questo lettore: non mi legge i file .mkv.

Mooolto strano,non ho ancora trovato un film mkv che non venga letto...quasi sicuramente è un problema di parametri dei file che non sono "standard".