[LG BD390] Lettore Blu-Ray

@ cicciopizza
Intendevo dire che il mio sintoampli (in firma) non ha le entrate analogiche 7.1 ma solo 5.1 e, di conseguenza, ho impostato il lettore a 5.1 e non ho collegato le altre due uscite.
Mi par di capire che il problema risieda in parte nell'ampli visto che in molti sono soddisfatti delle analogiche del lettore... farò altre prove:D
 
Marzio ha detto:
p.s.= lg pero' poteva metterci anche la regolazione della distanza dei diffusori dal punto di ascolto per settare il ritardo...

Vero...e magari anche un minimo di bass management. Voi sapete per caso a quant'è impostato il crossover nel caso si settino i diffusori in small? Io non ne ho la più pallida idea...
 
lello4ever ha detto:
anche voi con i video avete notato che taglia un po' sopra e sotto?

Verificato di fretta con il DVD test di Merighi e la tv (Samsung) in Just scan. Non mi pare ci sia overscan, ma nel dubbio ricontrollerò. ;)
 
Salve, qualcuno mi darebbe i settaggi video a audio per collegare questo gioiellino ad un ampli onkio 607,chiaramente è chairo il collegamento via hd, ma volevo sapere i settaggi software del blu ray .

Grazie a chi vorra rispondermi

lory
 
Beh...l'audio metti pure passante primario.

Per i settaggi video, scaricati il DVD test di Merighi e imposta i giusti valori di luminosità, contrasto, saturazione e nitidezza utilizzando gli appositi test pattern e lavorando mediante i comandi del lettore ottenibili spingendo il tasto pic mode -> Imp. Ut. (impostazioni utente).
 
Dimenticavo...il contrasto dinamico ed i filtri (sempre in pic mode) io li ho lasciati disattivati. Fai qualche prova se vuoi, ma ti consiglio di lasciare tutto a 0...;)
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato (ma non ancora installato perche' ho bisogno dell'aiuto di un amico) questo lettore; approfitto della vostra competenza per fare un paio di domande:

1 - ho un amplificatore stereo che pero' accetta anche input digitali, secondo voi e' meglio il classico collegamento analogico con i 2 rca oppure il collegamento digitale coassiale?

2 - ho un proiettore hd ready (1280*720 e mi sembra non ancora compatibile con 24p fotogrammi, creo accetti solo segnali a 50hz) a questo punto potrei avere problemi di scattosita' con i bluray e mkv? La scelta migliore e' settare l'uscita hdmi a 720p? se imposto 1080p e 24hz non vedro' nulla?

Grazie a tutti per le risposte
 
Fiorenzo ha detto:
ho un amplificatore stereo che pero' accetta anche input digitali, secondo voi e' meglio il classico collegamento analogico con i 2 rca oppure il collegamento digitale coassiale?

Se ne hai voglia, provali entrambi e mantieni il collegamento che preferisci in termini di resa sonora.

Fiorenzo ha detto:
a questo punto potrei avere problemi di scattosita' con i bluray e mkv? La scelta migliore e' settare l'uscita hdmi a 720p? se imposto 1080p e 24hz non vedro' nulla?

Impostalo su Auto. Ci penserà lui...
Microscatti? Io non ne ho visti al momento (impostato a 1080@50i)...;)
 
Accidenti che risposta lampo!

Grazie per i consigli, non so se avro' la possibilita' di fare ascolti comparati con le due uscite audio, forse a questo punto forse mi conviene andare con l'analogico e pace.
 
Beh...col tempo ti consiglio di toglierti questo dubbio...tanto è questione di qualche secondo fare i collegamenti necessari...;)
 
Dave76 ha detto:
Verificato di fretta con il DVD test di Merighi e la tv (Samsung) in Just scan. Non mi pare ci sia overscan, ma nel dubbio ricontrollerò. ;)
io l'ho notato chiaramente con dei video con sottotitoli impressi, perchè appaiono proprio al bordo dello schermo mentre ovviamente sono un po' piu in alto
 
Dave76 ha detto:
Microscatti? Io non ne ho visti al momento (impostato a 1080@50i)...;)
In questo modo non si notano. Io lo avevo impostato a 1080@24p. Ho viso un film in mkv (ghost town) ...... sembrava avesse un tic continuo ogni 2 secondi circa. Impostato a 1080@50i tutto liscio come l'olio.
 
Chiedo scusa in anticipo perché sicuramente è stato già trattato ma non sono riuscito a trovarlo. Ho questo dubbio: collegato in rete il lettore legge i file del pc. Dal pc si riesce ad accedere ad un hdd collegato via usb al lettore? Inoltre come mediaplayer vale un emtec200 o un wdtv?
 
dal lettore puoi accedere ai dischi condivisi su pc, viceversa non saprei, mai provato.
come mediaplayer è ottimo, fin'ora mai avuto problemi e con una qualità di riproduzione eccellente.
 
uelino54 ha detto:
In questo modo non si notano. Io lo avevo impostato a 1080@24p. Ho viso un film in mkv (ghost town)

Io parlo di microscatti dovuti ad un errata gestione dei 24 fps, non degli scatti dovuti alla riproduzione errata di file presi chissà dove e codificati chissà come....
 
cicciopizza ha detto:
per ora non posso cambiarlo con uno più moderno. Prima ho cambiato TV, ora il lettore poi più avanti vedremo per un nuovo Sintoampli e nuove casse. Provate a seguire i suggerimenti di Dave76 ( vale anche per roto ) poi ci scambiamo le impressioni.
Ciao
Stesso discorso per me, ho cambiato il Tv crt che aveva 10 anni con un plasma, il lettore dvd che ne aveva 4/5 con questo LG che legge tutto. L'ampli mi va ancora piu' che bene e non vorrei cambiarlo (anche se mi sta balenando l'idea di passare ad un Denon AVR-1610) . Mosso dallo sconforto ho tolto gli attacchi analogici. Purtroppo posso fare le modifiche richieste: aumentare il volume sul sub attivo ed abbassare il sub sulla decodifica interna in modo da riequilibrare i bassi con le entrate analogiche su cui non viene fatta elaborazione; pero' il problema e' che i bassi sulle analogiche non vengono reinderizzati, od almeno non tanto quanto fa il sub con l'impostazione delle casse piccole rispetto alla stessa impostazione sull' LG390 (qualcuno infatti chiedeva se c'erano maggiori dettagli su questa impostazione che non si sa bene a quanto taglia, l'ampli lo fa a 90Hz).
Ecco cosa riporta il manuale dell'ampli:
SMALL
Select this if you have small speakers. The unit directs the low-frequency signals (90Hz and below) of the channel to the speakers selected with “1D BASS”.
1D BASS (bass out mode)
LFE signals carry low-frequency effects when this unit decodes a Dolby Digital or DTS signal. Choices: SWFR (subwoofer), FRNT, BOTH.
Se non ho capito male il taglio del segnale a 90Hz lo fa solo sui segnali digitali che decodifica.
 
Ultima modifica:
Scusate ho letto un po dela discussione e sono interessato all' acquisto e volevo alcune delucidazioni.
Se io ci attacco un HD esterno con la copia di un film in Blue-ray fatta con il classico copia/incolla viene riprodotto correttamente?
Per caso è prevista l' uscita del suo successore a breve visto che ora si parla di BD in 3D?
Grazie mille.
 
Top