[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Ho provato a covertire un DVD in mpg con VOB2MPG e di quasi tutti i video mpg creati non legge l'audio (AC3 2ch e AC3 6ch), legge l'audio solo di alcuni e ancora non capisco il motivo...
Provati con una PS3 da hd usb li legge tutti con l'audio in modo perfetto.:cry:
 
igoritaly ha detto:
Ma se io ho la 8.08.529.b!!!
Mi sa che eri tu indietro come i gamberi...eheheh

Si vero, nella fretta ho scritto 329 anzichè 529, comunque quella che avevo prima era la 527.
 
Ultima modifica da un moderatore:
file da usb

ciao,
tramite usb l'lg390 mi legge quasi di tutto...
quello che non capisco e' che non riesce a leggere un file.avi in formato DV(e' il file di un mio viaggio passato da minidv al computure)
come posso fare?
per ora l'unico modo e' stato di passare attraverso un programma il file dall'originale a "xvid" solo che passa da quasi 4 gb a 400 mb con una notevole perdita di definizione?
si puo' inserire i codec o qualcosa del genere?
GRAZIE
 
Appena preso, veramente bello.
Prime impressioni, qualità video spettacolare, super accessoriato.
Peccato che nella confezione non mettono un cavo hdmi, assurdo.
Che impostazioni avete messo?
Io audio 192khz e video 50hz risoluzione 1080p.
Bisogna aggiornare qualcosa?
 
@rocchiale>>> Io audio 192khz e video 50hz risoluzione 1080p.
secondo me video 24hz (se hai display full hd)
Ultimo aggiornamento 529.b
 
un aiuto: ho collegato il lettore all'ampli attraverso l'uscita hdmi ed a sua volta l'ampli è collegato al tv tramite hdmi
con la tv accesa sul segnale del lettore ho inserito un cd audio nel lettore e quando ho spento la tv l'ampli ha perso il segnale del lettore e si è interrotto l'ascolto del cd....ma è normale 'sta cosa?
se invece cambio canale, l'ampli perde il segnale e poi lo riprende e riparte l'ascolto del cd....boh
 
@glucapg
E' una questione di Simplink (secondo me ) cioè se si spegne il tv il lettore si autospegne, almeno il mio fà così quando è collegato in HDMI
 
@glucapg
Ho fatto prove a non finire per i file multimediali dal pc. ma come, già scritto in mp adesso grazie a te o visto le cartelle condivise ma non mi fà accedere alle stesse. perchè come già detto mi chiede l'ID e password che non sò dove prenderli. A questo punto desisto salvo che qualche utente non abbia qualche idea.
Buon anno a tutto il forum
 
dratta ha detto:
Ho fatto prove a non finire per i file multimediali dal pc. ma come, già scritto in mp adesso grazie a te o visto le cartelle condivise ma non mi fà accedere alle stesse. perchè come già detto mi chiede l'ID e password che non sò dove prenderli. A questo punto desisto salvo che qualche utente non abbia qualche idea.

nel libretto delle istruzioni ad un certo punto parla di questo problema
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultimo capitolo dell'odissea dei file MPG o VOB derivati da DVD che sul BD390 sono muti (senza audio). Il lettore non legge audio nel file derivato (MPG o VOB) se questo non era il flusso audio principale. Mi spiego meglio, abbiamo un bel DVD con 3 lingue audio e lo copio su hard disk il lettore legge in automatico la lingua di default (per esempio l'inglese). Se decido di estrarre il flussio video in mpeg2 e l'audio in italiano (con un qualsiasi programma che permette di fare questo - VOB2MPG) e di ottenere un file VOB o MPEG il lettore non leggerà la traccia audio in italiano, perchè in qualche modo nel file rimane impostata di default il flusso audio principale del DVD. Ho fatto la controprova con dei DVD che avevano una sola traccia audio e così il lettore non ha problemi con l'audio, come ulteriore prova da un dvd con più tracce audio ho estratto un file MPG/VOB che ha come traccia audio quella principale del DVD originale e il lettore la legge perfettamente.
In conclusione gestione dei flussi audio di file mpg e vob veramente penosa.
Se a qualcuno viene un'idea di come bypassare il problema sono in ascolto...
 
Salve ragazzi,
felice e soddisfatto possessore da un mese circa ;)
Gentilmente, un consiglio, uso spesso sia DVD che BD configuro l'uscita video a 1080p/24Hz o in Automatico :confused:
 
eccolo, arrivato oggi, montato tutto perfetto. collego la lan con cavo, tutto apposto... adesso... come fo a fargli vedere il pc e in partticolare un determinato hard disk che è collegato via usb al pc? c'è una guidina passo passo? tipo se dvo impostare qualcosa sul pc e poi sul lettore ecc... GRAZIE


edit: un'altra domandina: usando un hard disk di rete collegato direttamente al router, il bd390 lo vede senza problemi?
 
Ultima modifica:
il BD390 dovrebbe vedere tutto ciò che vedi tu nel tuo PC nelle "Risorse di rete". Se non vedi il tuo HD esterno, vai in gestione risorse, tasto destro e condividi in rete l'unità. Via LAN non dovresti avere problemi.
Per gli HD esterni collegati via LAN, penso bisognerebbe fare attenzione a non prendere quelli che hanno necessità di un'interfaccia software per essere visti.
 
Ultima modifica:
Bruno62 ha detto:
il BD390 dovrebbe vedere tutto ciò che vedi tu nel tuo PC nelle "Risorse di rete".

io ho un medley500+ in rete
se lo collego al pc con il sofware "ndas management", vedo sulle risorse del pc le due partizioni del disco interno al medley
in questa situazione dovrei quindi vedere queste due partizioni anche dal 390?
stasera provo
 
dratta ha detto:
Se scegli solo per l'audio il collegamento ottico o coassiale che sia e staccando momentaneamente l'HDMI risolveresti

ci avevo pensato, però è contorto...meglio rimandare il pensionamento del vecchio lettore cd
grazie
 
Top