Con l'ultimo firmware rilasciato da LG (.529b):
- Non è possibile personalizzazione i sottotitoli (dimensione, posizione, colore, carattere, ombra)
- Non è possibile gestire i sottotitoli e capitoli contenuti nei file MKV
- Non è possibile riprodurre file MKV con flussi video diversi dall'H.264 AVCHD (niente Mpeg2, Mov, VC1)
- Non è possibile modificare la risoluzione video al volo durante la visione del video
- Manca la possibilità di memorizzare i settaggi per ogni tipo di file video nella modalit PicMode
- Non è possibile la visualizzazione dei menu e gestione completa dei flussi audio, sottotitoli e capitoli dei DVD eseguiti dalla rete o da hard disk (\VIDEO_TS)
- Manca la gestione del formato ISO contenente copie di backup dei DVD video
- Nei file Vob/Mpg l'unico flusso audio gestito correttamente solo quello predefinito nel DVD
- Non è possibile la gestione dei file contenuti su hard disk o rete (rinominare, cancellare, spostare, copiare files)
- Non viene visualizzata nell'interfaccia un'anteprima rapida dei file video
- Non è possibile organizzare e visualizzare locandine dei film
- Non è possibile visualizzare contenuti HD in YouTube
Chi volesse aggiungere mancanze o nuove funzioni si faccia avanti...
Non sarebbe male tradurre il tutto in un buon inglese e inviare al supporto tecnico della LG per spronarli a sfornare una nuova versione del firmware che perfezioni questo bel lettore universale.
Questione upscaling e qualità dell'immagine:
ho provveduto a eseguire una bella prova "casalinga" LG BD390, PS3, Samsung BD2500 e plasma 50" panasonic e devo dire che a detta di tutti i presenti LG ne viene fuori veramente bene (settandolo in modo adeguato) in tutti i campi BD, MKV, DVD e materiale SD di bassa qualità.
Ovviamente il confronto è stato fatto con lettori della stessa fascia di prezzo.
PS. Ho avuto anche io un Denon 1920 (nel 2006 l'ho comprato e posso sbagliarmi) ma non ricordo prestazioni video così eclatanti e indimenticabili, qualche anno fa era un buon prodotto, ma dico che nel 2009 è ampiamente superato nelle prestazioni dei nuovi chip video che equipaggiano la fascia media dei lettori BD. Amen...