[LG BD390] Lettore Blu-Ray

@rocchiale

Dirò una banalità: hai verificato se i router hanno la potenza di uscita al massimo? Il mio dlink è regolabile e ed era al minimo, ovviamente non rendendo come si deve.

Certamente l'LG un'antenna esterna poteva anche metterla... maaa
 
Dopo una giornata persa dietro alle impostazioni wireless non sono riuscito a risolvere il problema:
Il belkin va benissimo(peccato che è G) wireless non protetto
Il Sitecom N si connette ma va lentissimo e non mi fa vedere neppure i file sul pc (da nero il lettore risulta in linea).
Aiutatemi altrimenti finisco per lanciare tutto dalla finestra
 
Una domanda forse banale.
Avendo al momento nella mia videoteca solo DVD (Ancora nessun BD), come mi conviene settarlo? A 720p, a 1080i oppure a 1080p.
Grazie per la eventuale risposta e un saluto.
 
i pallini colorati rosso vede e blu indicano ch equel tipo di risoluzione è fruibile anche tramite cavo component ? puoessere? mentre la 1080p solo tramite hdmi?


per quanto riguarda l'upscaling, si setta da ualche parte, s ene puo' fare a meno o parte in automatico quando si visiona un dvd?
 
Per ora accontentandomi del wireless G ho fatto la prima prova con mkv in hd e si vede benissimo, peccato che si blocca ogni 40 secondi per caricare, potrei risolvere mettendo in pausa e aspettando che carica.
Qualcuno di voi lo usa con il wireless N come l'ha configurato? Io non ci riesco, aiuto
 
Ciao a tutti , ho un piccolo quesito da porre e vi prego di scusarmi in caso la domanda non risultasse nuova, ho dato una lettura (rapida,ho davvero pochissimo tempo) al post ma non mi sembra di aver riscontrato il problema che sto per sollevare.
Ho comprato da un paio di giorni questo lettore, tutto ok, sia con i vari formati che con la visione di youtube però, per condividere i files multimediali tra pc e lettore bd, il manualetto mi richiedeva, appunto, di installare nero media home sul pc, facendo attenzione al fatto che i contenuti multimediali, sarebbero stati visti da ogni fruitore della rete LAN (ma la rete LAN in questione è solo la mia rete domestica, giusto?)
Una volta installato il programma, (connessione tramite rete cablata) il lettore ha cercato il server (cioè il mio pc) e l`ha riconosciuto subito, trasmettendo i files sullo schermo della tv....ok...tutto bello...tranne che per un fatto! Nella finestrella "stato" di nero media home, ho letto "richieste di accesso 113"!!!
Ma...non dovrei essere solo io a poter accedere ai dati del mio pc tramite il lettore? O ho trasformato quest`ultimo in una specie di server aperto a tutti?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e mi scuso ancora con i mod. se il problema è già stato posto.
 
PROPLETE ha detto:
i pallini colorati rosso verde e blu indicano che quel tipo di risoluzione è fruibile anche tramite cavo component ? puo 'essere? mentre la 1080p solo tramite hdmi?

Esattamente. I pallini colorati indicano i tre spinotti del cavo component.
 
rocchiale ha detto:
l'upscaling dei dvd non mi piace per niente, (tra l'altro non ci sono regolazioni video di nessun tipo).
Se fai scorrere lo sportellino inferiore del telecomando, noterai che all'interno (ultimi tastini in basso) vi è un pulsantino PIcMode col quale puoi regolare tutti i parametri video che vuoi, filtri compresi (Mosquito e RR)
Dai un occhiata anche al manuale che non guasta.
Colgo l'occasione per formulare Auguri di Buon Anno a tutti.
 
PROPLETE ha detto:
....due voci del colore hdmi?a me sembra che non cambi nulla
grazie
Il termine YCbCr o Y'CbCr indica una famiglia di spazi colore usata nei sistemi video e di fotografia digitale. Y' è il componente di luma mentre Cb e Cr indicano i componenti di crominanza. Il simbolo primo dopo la Y serve a distinguere il luma dalla luminanza. Lo Y'CbCr è talvolta confuso con lo spazio colore YUV, e gli stessi termini YCbCr e YUV sono a volte usati come sinonimi, dando origine a un po' di confusione. Quando ci si riferisce a segnali di tipo video o in forma digitale, "YUV" significa probabilmente "Y'CbCr" nella maggior parte dei casi.

Nel caso di video a componenti analogico, l'Y'CbCr è spesso chiamato YPbPr, anche se il termine Y'CbCr viene comunemente usato per entrambi i sistemi, con o senza il primo.

Lo Y'CbCr non è uno spazio colore assoluto. È un modo di codificare l'informazione RGB, e i colori realmente visualizzati dipendono dai coloranti usati dal mezzo di visualizzazione. Di conseguenza, un valoro espresso come è prevedibile solo se sono usati coloranti RGB standard o se un profilo colore ICC, è allegato o implicito.

Fonte Wikipedia
 
Ultima modifica:
tanti auguri a tutti,avete schiarito parte delle nubi che mi attanagliavano in merito a questo fantastico mondo audio-video:D
proprio per dissiparne un' altra , rinnovo la domanda posta alla pag. precedente.
Con nero media home (connessione cablata) i dati che il pc trasmette al lettore, li vedo solo io, o il mio pc diventa un server "pubblico?"
Chiedo questo perchè nella finestra del programma relativa allo stato del server, leggo (ad es.) :" richieste di accesso 122 ; richieste di trasferimento 45; Byte trasmessi ecc ecc..."
quando spengo il lettore, però, questi dati tornano a 0 :confused:
Grazie ancora per la vostra pazienza e disponibilità
Luca.
 
Ultima modifica:
Continuando, sempre nella finestra di nero appare questo messaggio:"condividendo i files in rete si consente a tutti di accedere e scaricare i files multimediali condivisi tramite rete LAN (rete locale) prestare attenzione a non condividere files privati o riservati"
ok...il quesito è sempre lo stesso, si riferisce solo alla mia rete domestica o i miei vicini di casa :D possono scaricarsi i miei files?
 
Ultima modifica:
Kal-el ha detto:
ok...il quesito è sempre lo stesso, si riferisce solo alla mia rete domestica o i miei vicini di casa :D possono scaricarsi i miei files?
grazie ancora:)
Secondo il mio modesto parere,in LAN è solo la tua.però prendi il consiglio con le molle e attendi risposte di utenti più esperti. Io ti posso solo dire che non uso Nero Mediahome, uno perchè và in blocco al 26%.ho scaricato la versione dal sito però non riuscivo a riprodure i file multimediali, grazie a utenti come Toro60 sono riuscito a riprodure i file senza nero semplicemente condividendoli. Siccome chiede login e password non credo che altri possano vedere i tuoi file condivisi.

Inoltre se hai collegamento via Ethernet e non wirelles penso che puoi stare tranquillo

Come detto prima aspetta che altri utenti più esperti, ti diano risposte,oggi essendo festa magari non sono collegati.
Ciao e buon inizio anno
 
grazie davvero, sei stato gentilissimo, quindi per fare a meno di nero dovrei creare una rete LAN e condividere le cartelle che mi interessa riprodurre sul lettore, giusto?
non ho i pc di casa collegati in rete, ci ha pensato nero a creare il ponte con il lettore, per fare a meno di questo programma, cercherò, quindi, di ingegnarmi e creare la rete di condivisione tramite windows, sono piuttosto scarso al pc, spero di riuscirci!)
grazie ancora e buon anno anche a te:)
 
Ultima modifica:
Top