[LG BD390] Lettore Blu-Ray

ppietribiasi ha detto:
Scusa, allora io ripeto una domanda che è rimasta sospesa: leggevo nei primi post di un problema di aspect ratio nella riproduzione degli MKV...è stato risolto questo bug?
E' l'unica cosa che mi ferma dal comprare questo lettore...

Sì, anche questo lo trovi scritto. Con uno dei primi aggiornamenti firmware, alcuni MKV problematici erano andati a posto.
 
due domande, di cui forse gia stata fatta:

1) c'è la versione blu per questo lettore o viene venduto solo col pannello anteriore nero?

2) il lettore permette il bitstream delle tracce audio digitali tramite HDMI?

grazie, ciao da
lantisse :)
 
1) solo nero (le foto che vedi su Internet sono un effetto della luce che fa sembrare il nero un po' azzurrato, ma il lettore è nero)
2) sì
 
Zeppelin ha detto:
Per i problemi di sharing delle cartelle, almeno in Vista che è un pò rognoso, posso dare qualche consiglio (credo validi anche per XP, in parte, e 2008).
...
Ricordarsi di aggiungere l'account Guest (e Guests tanto per essere sicuri) sia per Vista/2008 che XP: dovrebbe essere tra gli account/gruppi già predefiniti.
grazie
io ho problemi con il mio. ho un access point collegato al modem router che si trova in cantina e alquale e' attaccato il PC 'principale' (\\Pc-svr, un desktop di alte prestazioni) e un dreambox PVR
a casa ho un netbook (\\Pc-ee) e i due computer condividono l'uno con l'atro le cartelle senza problemi (manco a drilo entrambi 'vedono' l'HDD del dreambox: te credo, e' linux!)
l'LG invece vede benissimo il dreambox (che sta sotto) e il netbook (che sta sopra) ma non vede il PC \\Pc-svr (in realta nel menu home lo vede come PC ma non vede le cartelle condivise)

se abilito l'account guest non va piu;' niente (i due pc non condividono nulla :-( ) pero' il DM funziona sempre

leggendo sui forum ho visto casi di utenti per cui l'abilitazione dell'accont guest incasina le condivisioni (adesso non li trovo ma lic erco se vuoi)

ciao

p.s. l'access point non e' una sottorete (il penultimo byte dell'IP e' uguale a quello del router)
 
Ultima modifica:
dratta ha detto:
@Zeppelin
Però ho un problema non riesco a riprodurre i file multimediali nel PC. lo vedo on line ma niente più( indica scegli server ma, mà alla pressione del tasto non succede nulla).
Pietro
stesso problema (vedi sopra)
ho un netgear 384GT
 
pennywise ha detto:
@ pandapulcino

Movie file compatibility with this player is limited as follows:
Playable Audio format: “Dolby Digital”, “DTS”, “MP3”, “WMA”, “AAC”,
“AC3”
sembrano esserci problemi per file TS codifcati in stereo LPCM
ecco cio' che accade (controllato con mediainfo)
- se il film e' trasmesso con audio dolby digital tutto a posto ('la banda del trucido' visto ieri da sky cinema italia)
- se invece e' trasmetto in LPCM stereo (MGM channel ma anche sky sport: cagliari napoli) si ha un messaggio tipo: codec non supportato
pure i files registrati da sky HD non vengono riconosciuti (dovrebbero essere in H264, giusto? eppure ...)

ciao
 
Ultima modifica:
Dimensioni

Scusate la domanda che può apparire strana: qual'è l'altezza del bd390 escludendo i piedini? Non capisco se i 58 mm dichiarati comprendono i piedini oppure no :confused:
Purtroppo ho problemi di spazio :cry:
 
Salve ragazzi, probabilmente ripeto una domanda già fatta ma ho un dubbio. Ho appena colegato con un cavo HDMI il BD390 a un sintoamplificatore Onkio TX-SR605, che supporta le codifiche audio HD. Affinchè la decodifica dell'audio venga fatta dal sintoamplificatore, quale deve essere l'impostazione dell'uscita audio sul lettore? Grazie mille in anticipo!
 
Se vuoi che sia l'ampli a lavorare con la decodifica devi impostare HDMI su "Passthrough", l'unico dubbio che mi rimane è se si debba modificare anche l'impostazione da 48 kHz a 96 kHz oppure no (ma ho il sospetto di si...;) )
 
lantisse_87 ha detto:
2) il lettore permette il bitstream delle tracce audio digitali tramite HDMI?

Non esistono lettori blu ray che non dispongono di tale uscita. Su qualunque lettore blu tay sulla porta HDMI è sempre presente l'audio bitstream ed il video HD visto che per ottenerli non bisogna eseguire nessuna ricodifica dei segnali. Forse volevi chiedere se sull'usita HDMi è disponibile la conversione PCM dei formati multicanale HD?
 
Ultima modifica:
aiuto audio file vob

ho messo su 1 NAS le cartelle di alcuni dvd. Pensavo che fosse sufficiente partire da 1 vob per vedere il dvd. Su alcuni, in effetti, è così, su altri non si sente l'audio.
Non ho capito la discriminante. Ho fatto il recode del dvd, con dvdfab6, indicando di convertire solo il file principale con solo l'audio italiano, ma non si sente nulla.
Credo, anche da post precedenti, che si possa sentire solo l'audio predefinito però se è inglese. esiste un modo per convertire un dvd, passare solo l'audio italiano e settare tale audio come "inglese"? Grazie.

Oppure, voi come avete risolto?
Grazie
 
ma che processore monta?

Scusate, ho cercato un pò dappertutto ma non son riusito a trovare questa informazione... che processore video monta?
cioè, vedo che nei vari lettori multimediali si parla di realtek o sigma... qua non riesco proprio a capirlo, nè a quanti MHz va...

grazie!
 
Illy ha detto:
ho messo su 1 NAS le cartelle di alcuni dvd. Pensavo che fosse sufficiente partire da 1 vob per vedere il dvd. Su alcuni, in effetti, è così, su altri non si sente l'audio.
Grazie
forse dipende dal tipo di codifica (vedi mio posto sopra coi file TS)
con DD funzia, con PCM pare di no. boh
 
Top