[LG BD390] Lettore Blu-Ray

mauromol ha detto:
Penso si tratti di un problema di downmixing: hai controllato che, nelle impostazioni audio del BD390, la configurazione degli altoparlanti sia impostata su 2 canali, anziché 5.1 o più? Non ho ben chiaro se quelle impostazioni riguardino solo l'audio in uscita dal BD390 mediante le uscite posteriori o se influisca anche sull'audio veicolato mediante SCART ed HDMI, comunque potresti provare.

Si, ho fatto la configurazione e ho scelto 2.1, le casse ho impostato piccole, il livello del suono entrambe alte.

scusate la domanda veramente idiota, ma io non ho ancora capito..ma questo prodotto ha lo sportello per inserire il disco? io dalle immagini non lo vedo mica :s

Danyele1897 ha detto:
Si, ho fatto la configurazione e ho scelto 2.1, le casse ho impostato piccole, il livello del suono entrambe alte.

Allora non saprei. Bisognerebbe magari provare con dell'altro materiale con audio DTS o Dolby 5.1 e vedere come si comporta. Può essere che dipenda anche dal film, cmq (soprattutto se non era un film recente). Il fatto è che i dialoghi in genere sono messi sul canale centrale, mentre tutti gli altri suoni possono "spaziare" su più canali: se metti tutto assieme, è ovvio che la somma dei 4+1 canali è "più forte" dell'unico canale centrale dei dialoghi, ecco perché il downmixing su due soli canali stereo deve tener conto di questa cosa.

lantisse_87 ha detto:
cavolo ma è alto quanto il lettore?

Ma quello non e' il cassettino che esce, ma uno sportellino basculante che viene aperto dal tray quando fuoriesce.

Guarda qui':
HCC174.lg_bd.wood01-420-90.jpg

Ultima modifica:
@ Proteo

Tu che li hai entrambi, hai fatto un confronto VIDEO, sia BD che Upscaling DVD, fra PS3 ed LG390?

Io sto cercando di capire se mi conviene il cambio..., e se ci guadagno:(
Grazie

faccio una domanda che probabilmente e' stupida,
i blu ray visti attraverso il lettore e i file mkv visti tramite la presa usb hanno la stessa qualita' video o i blu ray sono comunque migliori?
grazie

Mi sono appossionato a questo thread l'altro ieri, ordinato ieri mattina alle 10 ed arrivato stamattina alle 11! In pausa pranzo l'ho montato, stasera appena torno a casa aggiorno il firmware e comincio a "gustarmi" le mille prove di file che voglio fare e poi posto le mie impressioni!:D

Ultima modifica:
Ho fatto delle prove ed effettivamente certi mkv non vengono riconosciuti, niente supporto a .m2ts (il mio defunto HDX-1000 leggeva tutto), ma poco importa, tutto il resto viene letto ottimamente, confermo anch'io l 'ottimo upscaling di dvd, ottimo il wifi, in N funziona streaming di mkv da rete.
La cosa che non mi piace è la gestione delle foto che risulta anche via usb un po lenta...ma poco importa :)

PROPLETE ha detto:
faccio una domanda che probabilmente e' stupida,
i blu ray visti attraverso il lettore e i file mkv visti tramite la presa usb hanno la stessa qualita' video o i blu ray sono comunque migliori?
grazie

Dipende da com'è fatto l'MKV... se è a 720p o 1080p, se è stato ricodificato, ecc.. In generale direi che i Blu-Ray sono comunque migliori salvo quei casi in cui l'MKV mantiene audio e video inalterati dal Blu-Ray (ma quanto occupa?).

Spero di non proporre una domanda già fatta ma il post è lungo ....

Chi ha il lettore ha provato a masterizzare un blu ray AVCHD (i files delle telecamere hd) e vedere se lo legge?

Legge anche i blu ray R e RE?

Ci sto facendo un pensierino...

secondo voi cosa ne pensate se mi prendo un LG 390 per vedere (attaccandoci un hd portatile via USB) le foto (jpeg) ed i video hd che registro con la videocamera samsung hmx-R10 che registra in H.264 (MPEG-4.AVC) HD: 1920 x 1080i (50i / 25p), SD: 720 x 480 (50p / 25p) - AAC (codifica audio avanzata) ? funziona ?

In sintesi, anzichè prendere un WD TV HD (o anche il nuovo Live), con 100€ in più avrei sempre un ottimo media player ma anche il lettore BluRay (in un unico chassis !).

Cosa ne dite ? - E' sbagliata la mia idea ? ci sono limitazioni vs un media player puro ?

Grazie bye

Sto pensando di acquistare questo lettore. Domande:

1. Principalmente lo acquisto per YouTube: funziona bene? Ci sono problemi con il wi-fi? Ovviamente non mi aspetto qualità video eccelsa.

2. Ha la possibilità di "ritardare" l'audio rispetto al video?

3. Sapete per caso che DAC audio L+R monta?

Grazie.

Dopo aver letto pressoche' tutto il thread penso di essermi fatto una buona idea ma una domanda e' d'obbligo.
Considerando la sola qualita' audio/video (non userei nulla delle funzioni wireless, usb, etc., solo ed esclusivamente lettura dvd e blu-ray) e' comunque il lettore che consigliereste su questa fascia di prezzo ?

Non vorrei trovarmi ad acquistare funzioni che non usero' (non vi annoio sui motivi) ma nemmeno risparmiare per una sorgente dopo aver speso piu' di 2000 euro tra tv e ampli.
Ho visto di gente che acquistava e consigliava lettori da 500/600 euro e le domande sorgono spontanee...

Grasssie !

diemme75 ha detto:
Considerando la sola qualita' audio/video (non userei nulla delle funzioni wireless, usb, etc., solo ed esclusivamente lettura dvd e blu-ray) e' comunque il lettore che consigliereste su questa fascia di prezzo ?

Sì, confermo.

fpsoft ha detto:
1. Principalmente lo acquisto per YouTube: funziona bene? Ci sono problemi con il wi-fi? Ovviamente non mi aspetto qualità video eccelsa.

2. Ha la possibilità di "ritardare" l'audio rispetto al video?

1. sì, funziona bene, ovviamente tanto meglio quanto la tua connessione ad Internet è buona.

2. no

marcpera ha detto:
Chi ha il lettore ha provato a masterizzare un blu ray AVCHD (i files delle telecamere hd) e vedere se lo legge?

Il formato AVCHD, da manuale, è supportato.

giangione ha detto:
cosa ne pensate se mi prendo un LG 390 per vedere (attaccandoci un hd portatile via USB) le foto (jpeg) ed i video hd che registro con la videocamera? funziona ?
Sarebbe interessante sapere qualcosa in merito da utenti diretti, ma ho letto sul manuale che non supporta più di 2000 files/cartelle in lettura da un Hard Disk...
Se ci devi leggere le foto, li superi di sicuro...
QUalcuno può confermare questo limite?