[LG BD390] Lettore Blu-Ray

proteo ha detto:
Confrontanto il BD390 e la PS3 le mie impressioni sono queste:
visto che anch'io posseggo entrambe e che l'argomento sembra interessare molte persone aggiungo alcune considerazioni concentrate sui file in alta definizione.
Io ero molto soddisfatto dalla compatibilita' sui file hd che venivano letti tutti tranne gli .mkv (motivo principale dell'acquisto del bd-390 ;) ) e per essere preciso la ps3 leggeva (senza necessita' di rinomina) :
.ts,.m2ts,.mts,mp4,wmv,avchd e se si trovava un file non supportato veniva evidenziato a livello di singolo file.
Da quando ho preso il bd-390 senza rinominare non vede : .ts,.m2ts,.mts e wmv hd,devo fare delle prove a rinominare i files ts e simili in mpeg ,ma il file wmv credo non sia proprio supportato.
Un'altra cosa che non mi e' piaciuta e' che se il bd-390 trova un file non supportato questo pregiudica ,soprattutto con chiavetta esterna, la visione anche dei file "buoni" (test fatto con il precedente firmware spero di esser smentito) e questa e' una cosa un po fastidiosa.
L'ultima cosa che mi piaceva tanto nella ps3 che il bd-390 non ha e' la possibilita' di vedere a video il timing del file (codec, tempo trascorso,tempo rimanente etc) ...toro c pensi tu a chiederlo nella prossima email ? ;) ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho cercato in tutto il forum , ma non sono riuscito a capire se sono supportati i file mkv con qualsiasi codifica(h264, X264 e Avc1). Soprattutto m'interessa quest'ultima codifica in quanto ho molti film in Hd codificati avc1 e non vorrei che il lettore(prossimo acquisto) non sia in grado di leggerli!!
 
ragazzi, poiché sono intenzionato a prendere questo lettore sostituendo l'attuale mkv player della e-great (m34a) con cui mi trovo bene ma che non ha il lettore bd, volevo chiedervi una comparazione veloce con il samsung p4600, che penso sia l'unico (per prezzo e funzioni) che possa essere accostato al lettore lg. vedendo un po' di video-recensioni, ho visto che il menù dell'lg è più colorato e, a mio parere, meglio strutturato rispetto a quello del samsung. tuttavia, la cosa che mi interessa di più è la riproduzione dei files multimediali (mkv principalmente), le sue velocità e compatibilità.

grazie
 
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho aquistato proprio ieri il bd390 vorrei porvi dei quesiti che non ho trovato risposta nel forum:
1) con il collegamento wifi legge i file da xp da vista li visualizza solo ma dice che il file non e' compatibile, e' una doppia partizione sullo stesso pc con cartelle condivise in rete, i file naturalmente sono gli stessi.
2) I file hdv con estenzioni sia mpg , che mt2s non li legge c'e' un sistema per farlo.
3)Mi e' arrivato il bd390 con linguaggio in inglese ed altre lingue ma no l'italiano ho telefonato al centro di assistenza , e mi ha risposto "cerca in internet se si puofare" e' possibile farlo con aggiornamento apposito?
4)Ho collegato un hd wd mypassport 250G , ma non lo riconosce ne formattato fat32 ne ntfs.
Una curiosita' ho collegato un hd che riconosce e legge anche i file cancellati da pc dalla cartella cestino .
Vi saluto e un grazie per il vostro aiuto

robin08
 
Ciao ragazzi,

Sono davvero interessato all'acquisto di questo lettore, ma leggendo questo thread vedo che alcuni dicono che per sfruttare le nuove codifiche audio (true hd, ecc) vanno utilizzate le uscite analogiche, e la cosa non mi è molto chiara :confused:

Nel senso: se lo collego a un ampli di ultima generazione, non posso farlo tramite cavo hdmi (così da passare video+audio)? Cioè così facendo non le sfrutto tutte le ultime codifiche audio?

Grazie mille!
 
se lo colleghi con l'hdmi veicoli sia audio ke video. Le uscite analogiche servono se non hai un ampli ke codifica audio hd
 
robin08 ha detto:
Mi e' arrivato il bd390 con linguaggio in inglese ed altre lingue ma no l'italiano ho telefonato al centro di assistenza , e mi ha risposto "cerca in internet se si puofare" e' possibile farlo con aggiornamento apposito?

Pagina 29 del manuale (possibile che non lo legga nessuno?) Menu - Language e cambi da Inglese ad Italiano.
Per il resto delle tue domande sinceramente non ho capito molto e non so cosa hai bisogno di sapere.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Voglio comprare questo lettore e ho due quesiti su argomenti già trattati ma che vorrei chiarire:

- i sottotitoli sono customizzabili nella grandezza e nel tipo di font, colore, posizione nello schermo, ombreggiatura (quali sono le opzioni sulle quali si può agire?)

- si può settare temperatura del colore, contrasto, gamma, saturazione, luminosità

- come legge i dvd rippati su hard disk, ho capito che va direttamente al film saltando i menù, ma legge i singoli .vob o riconosce il film nella sua interezza, durante la visione si possono variare la lingua e la visualizzazione dei sottotitoli, riconosce i capitoli?

Scusate se tratto argomenti triti ma ho bisogno di alcune sicurezze per procedere all'acquisto di questo lettore.
 
Ho gia' indicato le tue risposte in precedenti post, comunque riassumo le risposte alle tue domande:

1) i sottotitoli non sono customizzabili, si possono solo attivare o disattivare e sceglierne la lingua, ma comunque finora non mi hanno mai dato fastidio durante la visione di un film;

2) Si, c'e' un apposito menu selezionabile da un pulsante posto all'interno di uno sportellino scorrevole sul telecomando da dove puoi settare e personale le opzioni quali temperatura del colore, contrasto, gamma, saturazione, luminosità ed inoltre puo attivare e regolare i filtri RR e Mosquito su tre livelli.

3) Legge i singoli VOB e non c'e' modo di cambiare lingua o altro (almeno per il momento. Ho segnalato tali inconvenieneti a LG affinche provvedano in un prossimo firmware) quindi dato l'esiguo costo del supporto vergine DVD conviene fare la copia di backup su quest'ultimo.

Spero di essere stato esaudiente.
 
giangione ha detto:
secondo voi cosa ne pensate se mi prendo un LG 390 per vedere (attaccandoci un hd portatile via USB) le foto (jpeg) ed i video hd che registro con la videocamera samsung hmx-R10 che registra in H.264 (MPEG-4.AVC) HD: 1920 x 1080i (50i / 25p), SD: 720 x 480 (50p / 25p) - AAC (codifica audio avanzata) ? funziona ?


Up ! nessuno di voi già possessori sà consigliarmi ?:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille Toro60, avevo seguito con interesse tutta la discussione, ma le puntualizzazioni sono sempre necessarie.
Peccato per i sottotitoli, vedo moltissimi .mkv con sottotitoli .srt e per me è assolutamente necessario poterli customizzare, ma nemmeno la grandezza è settabile? Su un 50 pollici trovarsi dei sottotitoli enormi è una cosa fastidiossima (come il mio vecchio Pioneer dv400). Per i DVD hai ragione anche se una corretta gestione delle ISO DVD sarebbe una bella qualità per un lettore di questo tipo... Niente mi ero convinto di sostituire l'accoppiata PS3/WD live TV con questo gustoso e completo lettore ma passo la mano fino a una nuova versione del firmware, speriamo nella LG.
 
TORO60 ha detto:
2) Si, c'e' un apposito menu selezionabile da un pulsante posto all'interno di uno sportellino scorrevole sul telecomando

GRAZIE!!!!!!!
Avevo visto i puntini che sembravano una cosa per l'apertura, ma era durissimo e ho rinunciato, pensando che fosse solo una cosa estetica.
Ovviamente il manuale non l'ho letto :(

GRAZIE!
 
Hei!
L'ho acceso e mi dice che c'e' la 529B. Sto aggiornando. Chissa' cosa fa.
Edit:
- dei due mkv postati qualche pagina indietro, continua a funzionarne uno solo, previa indicazione del formato non supportato.
- le immagini video_ts non hanno ancora la possibilita' di cambiare la lingua
- i wmv non vanno
 
Ultima modifica:
Ho aggiornato anch'io, ho notato miglioramenti su youtube, più qualità e più fluidità(secondo me). Probabilmente ora visualizza anche i video hd.

Sbaglio?
 
Vorrei sottoporvi una domanda da profano.
Ho questo dubbio.
Ho un tv al plasma Kuro da 42", vorrei sostituire il mio modesto lettore philips dvp-5960 con un lettore blu-ray.
Da molte discussioni lette e dopo alcuni consigli ricevuti, avrei deciso di regalarmi per natale questo lettore, però ho il dubbio sulla lettura/upscale dei dvd.
Avevo letto su una rivista specializzata di settore che Toshiba avrebbe introdotto un nuovo lettore per riprodurre i dvd in qualità comparabile a quella della vera alta definizione.
Siccome ho capito che con i blu-ray, in pratica un player vale l'altro, specialmente con il mio tv, mi converebbe puntare ad acquistare due prodotti?
cioè l'Lg-390 si può considerare alla stregua di un oppo 983 ed eventualmente a questo fantomatico Toshiba? In rete non l'ho trovato.
Vi chiedo questo perchè io non acquisto blu-ray e nelle videoteche, i blu-ray non sono molto presenti.
Inoltre non ho l'Adsl, quindi niente film dalla rete.
Scusate se vi sembrano delle domande di basso livello, ma sono un profano.
Il Kuro, infatti, l'ho acquistato grazie ai vostri consigli.

@ Toro60, ho visto qualche post più indietro che, diciamo così, decretavi vincitore tra il 2500 e il 390, quest'ultimo.
Ho visto che in firma hai il famoso hd-dvd della Toshiba hd-e1.
Sò che è un gran lettore.
E' possibile fare un confronto con l'Lg, specialmente dal lato dvd?
Grazie a tutti per le risposte.
 
Top