• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

leonealsole ha detto:
Ho eseguito l'aggiornamento driver H51203 e stranamente durante l'update si è aperto il carrello disco per poi richiudersi ad aggiornamento eseguito...

dalla pag. 25 del manuale :
Se il software comprende anche l'aggiornamento del driver ,il vassoio del disco potrebbe aprirsi durante il processo

L'unica cosa che mi fà rosicare da pazzi di questo lettore è che non legge i sottotitoli inclusi all'interno di mkv o mp4, quindi se devo fare un rip o cambio formato (direi escluso) o li piazzo fuori con lo stesso nome del video (ancora non ho provato non so se funzionano così..), mhà..

O sono io che sono fortunato e becco mkv fatti bene o c'è qualcosa che mi sfugge;io i sottotitoli, quando ci sono, li vedo senza problemi premendo il tasto subtitle.

aserxt ha detto:
io i sottotitoli, quando ci sono, li vedo senza problemi premendo il tasto subtitle.

Non so come fai (firmware nuovo ?), visto che anche nel manuale (pagina 48) c'è scritto " La visualizzazione dei sottotitoli interni non è disponibile per la riproduzione di file mkv/mp4." e difatti nel mio caso non li trova proprio come se non ci fossero..(sottotitoli in .sub).

Di sottotitoli ce ne sono a bizzeffe.
Se non dite di che formato sono risulta un po' difficile...:D

I .sub sono quelli nativamente presenti nei Bluray.
srt, ass e co. sono quelli ricodificati.
Magari legge un .srt e non legge i .sub...

Dovreste essere un po' più precisi.:)

Io sopra l'ho scritto, parlo di .sub integrati in un mkv, non so però dirvi se .sub 1.0 o 2.0 ma sono entrambi compatibili secondo il manuale..

sicuramente la domanda è stata già fatta........ma vedo che il numero di utenti che utilizza questo lettore è notevole, e quindi può risultare utile sondare quanti di voi è soddisfatto delle qualità puramente audio due canali (sia sfruttando le uscite analogiche, sia sfruttando l'uscita ottica o coassiale)

grazie

BARXO ha detto:
Di sottotitoli ce ne sono a bizzeffe.
Se non dite di che formato sono risulta un po' difficile...:D

I .sub sono quelli nativamente presenti nei Bluray.

Errato, il formato dei sottotitoli dei BD è SUP, i VobSub sono quelli dei DVD.

Molto probabilmente (ma ci metto la mano sul fuoco) l'LG legge tranquillamente i subs in formato SRT (il più diffuso) e non legge i VobSub.

ciao a tutti mi sono appena iscritto ,sono prossimo all'acquisto del bd390,vorrei sapere una cosa,riproduce un film fatto da un file mkv masterizato su dvd?

NUOVO DRIVER!

Pare che ci sia un nuovo driver pronto per il download..io non so "cosa fa" ma l'hò già installato..
:D
Pare che adesso sia molto più rapido il caricamento delle cartelle dal disco esterno (a meno che non sia solo una impressione...ma non mi pare proprio..)
Magari se mettessero, come fa la sony per la ps3, cosa cambia l'upgrade...sarebbe molto gradito!
Ora provo a vedere se vede l'hd (WD da 1,5 TB) collegato PRIMA dell'accensione dell'LG..in pratica se lo vede lasciandolo sempre collegato..no quello non funzia..devo accendere PRIMA l'LG e poi collegare il disco esterno, altrimenti non lo vede..
Per vostra info, comunque, dipende dal disco..prima avevo un altro WD da 1 TB e quello lo vedeva SEMPRE.

info

Ciao a tutti,,,ho appena acquistato questo lettore,,,ho letto un po' di post ma x quanto riguarda i collegamenti se ne parla poco,,,in pratica vorrei sapere per collegarlo ad una tv full hd,uso solo il cavo hdmi o anche video out? e comunque quale e meglio? grazie a tutti

cico7273 ha detto:
per collegarlo ad una tv full hd,uso solo il cavo hdmi o anche video out? e comunque quale e meglio? grazie a tutti
Io direi HDMI, video out ( collegamento scadente ). Non penso che potrai usufruire in pieno della parte audio multicanale con il tv.

Ultima modifica: