seforsemapero ha detto:
Per quanto riguarda la visione da MAC a BD390, personalmente ho la fibra ottica di Fastweb e. mentre audio, foto e avi funzionano perfettamente sia in wi-fi che via cavo.. gli MKV non riescono a girare, ne wi-fi ne via cavo.... o meglio.. via cavo parte bene... ma dopo circa 10 minuti comincia a dare problemi e finisce col sfalsare audio e video.
Per prima cosa, considera che gli MKV tipicamente contengono audio/video in alta definizione, quindi la quantità di banda necessaria per una visione corretta è nettamente superiore a musica/foto/AVI a definizione standard.
Per quanto riguarda la connessione via cavo, anche un altro utente ha problemi come te ed onestamente non mi spiego come sia possibile. Come detto a lui, non posso che consigliarti di provare a sostituire i cavi o il router a cui hai collegato il lettore, perché magari non riesce a smistare i dati a velocità sufficientemente alta. Hai una LAN a 100 Mbit/s (Fast Ethernet) o a 1000 Mbit/s (Gigabit)?
Per quanto riguarda la connessione via wireless è "abbastanza" normale. Se hai una connessione 802.11g (54 Mbit/s) sei tirato per il collo, perché la banda a disposizione, nella pratica, è insufficiente per sostenere stabilmente un flusso video ad alta definizione. Io stesso con questo tipo di connessione riesco a vedere video in definizione standard. Per l'alta definizione, ho dovuto abilitare l'opzione di frame bursting, così riesco a vedere MKV a 720p (però in alcune scene ricche di dettagli comunque scatta) ed ho provato solo pochi secondi di un cartone in 1080p e sembrava andare, ma non credo che riuscirebbe a sostenere la visione dell'intero film senza problemi. Con un 802.11n dovrebbe andare decisamente meglio, ma considera che l'interfaccia fornita dal BD390, viste le molte esperienze lette qui sul forum, sembra piuttosto scadente, forse per via dell'assenza di un'antenna esterna, e, a parità di distanza e di ostacoli dal router, prende il segnale con forza inferiore rispetto ad altri dispositivi wireless. Quindi, se puoi andare di cavo, vai di cavo.
Se proprio non ce la fai a vedere bene gli MKV via rete, l'ultima opzione che ti rimane è quella dell'uso della porta USB, oppure la masterizzazione su DVD+/-RW.