LG 65C1 e problemi con Sky Q black

io volevo prendere un 48c1 ma passo e dato che un 48 sony al momento costa decisamente troppo direi che opterò per qualcosa di totalmente diverso, al prezzo di un 48c1 (destinato alla camera da letto) prendo un sony 65x90j per il salotto (che viene usato più che altro per giocare su ps). se ne riparlerà al black friday quando questa eventuale patch sarà già uscita.
 
Un buon cavo HDMI 2.1 non risolve minimante il problema.

Arrivato splitter HDMI (grazie a mamo75R per la segnalazione)... almeno SkyQ si vede a 1080p.

Anche se nella confezione è presente un cavetto USB/micro USB per l'alimentazione, non l'ho utilizzato in quanto non ho rilevato miglioramenti.

Ieri ho spedito una email al supporto clienti di LG ed è arrivata la risposta nella quale oltre a descrivere ed elogiare le qualità e le caratteristiche del televisore, OVVIAMENTE imputano il problema al decoder SkyQ in quanto più datato del loro prodotto (testuali parole:
"Pertanto le confermo che la TV risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ ed è possibile che al momento si crei un conflitto nel dialogo HDMI con le porte HDMI di precedente revisione come per il suo decoder.
Posso confermarle che la situazione è sotto analisi e dalla metà di Novembre verrà rilasciato un fix per tale situazione e per usufruire del decoder di SKYQ e per il corretto dialogo con il precedente HDCP 2.2."
)

Incrociamo le dita e confidiamo in una prossima soluzione.
 
Ciao a tutti, arrivato ieri sera TV (OLED65C15LA) prodotto in polonia il 10/2021 . Appena i tecnici lo hanno montato è apparso subito il noto problema di incompatibilità con lo SkyQ. io ho inviato segnalazione a LG informandoli del difetto e aprendo un ticket per la riparazione citando che il problema è già noto a loro. ho provato a vedere Netflix, Disney+, Amazon Prime e Youtube con file in 4khdr e funziona perfettamente. ho collegato il pc all'hdmi e funziona, devo ancora fare la prova con il decoder di Vodafone e collegando tutte le sorgenti tramite lo Yamaha AV ma attualmente non sono a casa e quindi è rimandato alla prox settimana . Direi che il problema , allo stato attuale, si presenta solo col decoder Sky Q
 
Ciao a tutti, arrivato ieri sera TV (OLED65C15LA) prodotto in polonia il 10/2021 . Appena i tecnici lo hanno montato è apparso subito il noto problema di incompatibilità con lo SkyQ. io ho inviato segnalazione a LG informandoli del difetto e aprendo un ticket per la riparazione citando che il problema è già noto a loro. ho provato a vedere Netfli..........[CUT]

Hai provato con una ps5 se ti dà hdcp 2.3?
 
Il problema è nelle porte hdmi, lo hanno scritto mille volte qui dentro. Su nerflix e compagnia funziona tutto come si deve, ma appena vai su una ps5 o una series x taaac via di problemi.
 
Si ma se è un problema delle porte HDMI servizi streaming dovrebbero andare... O ci sono due problematiche differenti? Secondo me se non funziona con ps5 è ben più grave di Sky q

Per quanto riguarda la mia personale esperienza con il mio OLED65C1 posso dire che prima della sostituzione della scheda (che nel mio caso ha poi risolto il problema), usando la PS4 Pro non notavo difetti di funzionamento sebbene la console si limitasse a usare HDCP 1.3 rilevando incompatibile HDCP 2.X con la TV. La Xbox Series X girava tranquillamente a 120 HZ, facendomi giocare regolarmente in 4K. La mancata compatibilità della TV con HDCP 2.X determinava invece l'impossibilità di vedere SkyQ in 4K e 4K HDR.
 
Buongiorno ragazzi, sul sito di LG ho visto che il TV Oled 55C1 ha tre sigle finali:
1) 55C14LB
2) 55C15LA
3) 55C16LA
Se la differenza con il 55C14LB è il colore del pannello posteriore che è Meteor Titan ( contro il Vanilla White degli altri due), la differenza tra il 55C15LA e il 55C16LA non mi è chiara. Qualcuno di voi la conosce? Grazie
 
Egregio Sig. *****

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, desidero informarla che nei giorni scorsi la divisione competente della nostra sede si è tenuta in contatto con il team di SKY al fine di trovare una soluzione.

Le comunico, a tal proposito, che a partire dal 17 novembre verrà rilasciato un aggiornamento firmware volto a risolvere l'anomalia da lei segnalata.

Il comportamento anomalo si manifesta durante il tentativo di riproduzione dei contenuti in 4K di SKY. In attesa dell'aggiornamento, è possibile fruire di tali contenuti in modalità Full HD, impostando questa opzione all'interno dei menu del decoder.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
 
Il comportamento anomalo si manifesta durante il tentativo di riproduzione dei contenuti in 4K di SKY. In attesa dell'aggiornamento, è possibile fruire di tali contenuti in modalità Full HD, impostando questa opzione all'interno dei menu del decoder.

Non è assolutamente vero!!!
Quando mi è stato cambiato lo SkyQ dallo Sky Center, appena collegato alla TV si è visto tranquillamente configurandosi automaticamente con la risoluzione 1080i (successivamente da me modificata a 1080p).

Appena fatto l'aggiornamento firmware del decoder alla versione Q170.000.23.00L (5dhvnjw) si è cominciato a vedere "a singhiozzo".

Ho provato a modificare la risoluzione (da 576 a 1080)... la visualizzazione "a singhiozzo" restava comunque!!!

Ho risolto (per modo di dire) con lo splitter HDMI dovendomi accontentare di una visualizzazione "normale" limitata a 1080p.
 
Confermo....anche io appena attaccato il TV al decoder ho avuto il problema ed il decoder era impostato su fullHD come per il precedente TV. quindi non è solo un discorso di 4k....serve comunque lo splitter HDMI
 
Allora per quanto mi riguarda con 48C15 col vecchio decoder Sky Q Black vedevo a singhiozzi.
Poi Sky mi ha sostituito il decoder col nuovo decoder SKY Q e con questo vedo in 1080p senza problemi anche col nuovo firmware del decoder che ho scaricato.
Non uso nessuno splitter HDMI e ripeto attualmente vedo SKY Q in 1080p senza splitter e senza visione a singhiozzo.
Attendo comunque il nuovo firmware della televisione per vedere come giusto in 4K anche Sky
 
Ultima modifica:
Top