Ciao a tutti, i miei primi giorni di visione sono filati via abbastanza lisci, anche se a dir il vero non l’ho spremuto troppo (max 4-5 ore di visione totali).
Banding per ora non ne ho ravvisato, documentari con abbondanti sfondi di neve non hanno evidenziato tracce di tinting, ho provato a guardare spezzoni di partite di calcio su premium HD e la svizzera italiana e tutto pare nella norma, insomma sono abbastanza soddisfatto (il che non è male per uno che viene da un “vecchio” plasma Samsung del 2011).
Abbastanza se non fosse che ho provato ad esempio a guardare una trasmissione su Italia1HD (le iene) ed ogni volta che l’inquadratura si spostava velocemente (o uno degli inviati) si formavano degli artefatti… memore di qualche commento che mi ero letto nel forum, sono andato a cercare nelle opzioni avanzate delle immagini, ho trovato un contrasto dinamico che ho totalmente disattivato, e le cose sono andate decisamente meglio.
Ho notato "cose strane" anche un vecchio film che avevo registrato da paramount channel (SD) e lì gli artefatti sono tornati a farsi vivi… vero che non è una fonte nobile in HD, ma posso fare qualcos’altro secondo te per ottimizzare la visione?
Ho cambiato in generale consigliato da un altro utente la luce a 50 e il contrasto ad 80... null'altro.