LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Be come elettronica Sony e superiore anche il mio w808c sul calcio si comporta forse meglio sarebbe stato bello questo pannello con tutte le potenzialita con l elettronica Sony ,però già così non ci si può lamentare visto quello che offre rapporto qualità prezzo

Ultima modifica:
ciAO ieri ho provato a scaricare app rai play ma non funziona
ce qualche rimedio da fare per farla funzionare?
grazie
Penso che bisogna aspettare che la Rai aggiorni l'applicazione, che è vecchia di un anno, per supportare i nuovi codec video.
Quello utilizzato da Rai play non è supportato da questo televisore (fonte assistenza LG).
A settembre 2017 non funzionava neanche l'applicazione di Mediaset premium. Adesso che l'hanno aggiornata funziona.

Qualcuno ha provato le applicazioni Netflix e Amazon del televisore?
Io ho la fibra, e il tv collegato al router tramite cavo Ethernet, quindi nessun problema di banda. Amazon si vede benissimo. Netflix invece è una pena, anche se nelle impostazioni utente (da pc) ho impostato "qualità alta".
Il bitrate varia da un minimo di 0,7 mbps a un massimo di 4,7 mbps. Comincio a pensare che sia un problema della app Netflix di questo televisore.

Mi sapete indicare un modello di staffa per fissare la TV a muro, compatibile con questo modello? Ne ho acquistata una che proprio non ne vuol sapere di adattarsi al 300*200 di questa TV...

Qualcuno ha provato le applicazioni Netflix e Amazon del televisore?
Io ho la fibra, e il tv collegato al router tramite cavo Ethernet, quindi nessun problema di banda. Amazon si vede benissimo. Netflix invece è una pena, anche se nelle impostazioni utente (da pc) ho impostato "qualità alta".
Il bitrate varia da un minimo di 0,7 mbps a ..........[CUT]
Io con Netflix non ho problemi di banda.

Potresti specificare che bitrate hai e su quali programmi?
Comunque ho verificato che gli stessi limiti di bitrate li ho anche col pc, quindi non dovrebbe essere un problema del tv.

Mi sapete indicare un modello di staffa per fissare la TV a muro, compatibile con questo modello? Ne ho acquistata una che proprio non ne vuol sapere di adattarsi al 300*200 di questa TV...

Guarda... questa per esempio va più che bene: http://amzn.eu/5hdj371
Comunque della stessa marca ne trovi altre. Non ti preoccupare se vengono consigliate per polliciaggio inferiore.

Ciao a tutti, i miei primi giorni di visione sono filati via abbastanza lisci, anche se a dir il vero non l’ho spremuto troppo (max 4-5 ore di visione totali).
Banding per ora non ne ho ravvisato, documentari con abbondanti sfondi di neve non hanno evidenziato tracce di tinting, ho provato a guardare spezzoni di partite di calcio su premium HD e la svizzera italiana e tutto pare nella norma, insomma sono abbastanza soddisfatto (il che non è male per uno che viene da un “vecchio” plasma Samsung del 2011).
Abbastanza se non fosse che ho provato ad esempio a guardare una trasmissione su Italia1HD (le iene) ed ogni volta che l’inquadratura si spostava velocemente (o uno degli inviati) si formavano degli artefatti… memore di qualche commento che mi ero letto nel forum, sono andato a cercare nelle opzioni avanzate delle immagini, ho trovato un contrasto dinamico che ho totalmente disattivato, e le cose sono andate decisamente meglio.
Ho notato "cose strane" anche un vecchio film che avevo registrato da paramount channel (SD) e lì gli artefatti sono tornati a farsi vivi… vero che non è una fonte nobile in HD, ma posso fare qualcos’altro secondo te per ottimizzare la visione?
Ho cambiato in generale consigliato da un altro utente la luce a 50 e il contrasto ad 80... null'altro.

Ultima modifica:
Ragazzi ho appena ritirato il tv e stasera lo rendo operativo.
Volevo chiedervi se avete consigli sulla prima installazione del tv riguardo a settaggi fondamentali o altre opzioni da non trascurare e cosa verificare per capire se il tv è esente da problemi sul pannello o su altro.
Grazie

Ciao a tutti, i miei primi giorni di visione sono filati via abbastanza lisci, anche se a dir il vero non l’ho spremuto troppo (max 4-5 ore di visione totali).
Banding per ora non ne ho ravvisato, documentari con abbondanti sfondi di neve non hanno evidenziato tracce di tinting, ho provato a guardare spezzoni di partite di calcio su premium H..........[CUT]

L'altra sera stavo guardando Matrix su Italia 2 e si vedeva abbastanza male... Se visualizzi filmati in SD è meglio mettere la riduzione rumore a medio...

.....Ho notato "cose strane" anche un vecchio film che avevo registrato da paramount channel (SD) e lì gli artefatti sono tornati a farsi vivi… vero che non è una fonte nobile in HD, ma posso fare qualcos’altro secondo te per ottimizzare la visione?...
Prova a disattivare tutti i filtri e tieni la nitidezza piuttosto bassa.

Ho appena attivato il tv e mi sembra che l'immagine sia un po "spammata"........non so se riesco a spiegare, non proprio leggermente sbiadita sbiadita ma come se i colori sfuocassero lievemente, come se tendessero al fluorescente.
Ovviamente sto esasperando al spiegazione per farvi capire il problema.

C'è qualcosa da fare nei setting per migliorare il problema?

C'è qualcosa da fare per vedere se il tv ha difetti di fabbrica?

cmq ho mandato una email a lg per problema rai play e mi hanno confermato che al momento non e possibile usarlo.PECCATO
ma l ultimo aggiornamento e 04.05.90??
grazie

Ho appena attivato il tv e mi sembra che l'immagine sia un po "spammata"........non so se riesco a spiegare, non proprio leggermente sbiadita sbiadita ma come se i colori sfuocassero lievemente, come se tendessero al fluorescente.
[CUT]
Hai provato a cambiare le impostazioni dell'immagine? In questo thread ne sono stata postate di valide.

cmq ho mandato una email a lg per problema rai play e mi hanno confermato che al momento non e possibile usarlo.PECCATO
ma l ultimo aggiornamento e 04.05.90??
grazie
Aggiornamento?
Il mio TV non ha mai ricevuto un aggiornamento da quando è uscito dalla fabbrica, nonostante abbia fatto partire più volte la ricerca aggiornamenti. Il mio ha la versione firmware 4.05.75.

@Philip grazie ho rimediato

ma i sottotitoli quando si vede un film tramite hard disk usb come si tolgono?
Mi sembrava di averlo letto in questo tread manon lotrovo piu......

Ma la pulizia che parte in automatico dopo 4h di utilizzo quando si spegne il tv, dopo quanto tempo finisce.......perche devo assolutamente staccare la corrente della ciabatta la notte

Grazie

Ultima modifica: