LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Però se vado a casa sua come faccio a testare tutta questa roba?
Cioè metto su una schermata nera tipo quella per passare da un ingresso all’altro??
Dovrei mettere su un programma o qualcosa di simile e vedere se ci sono artefatti

devi scaricarti il file metterlo su chiavetta e poi fai le verifiche
prova con questo www.w6rz.net/avshd709/MP4-2c.exe
scaricati 7-zip file manager sul pc poi estrai il file poi metti su chiavetta
 
Ultima modifica:
La mia tv nei replay delle partite di calcio, vedo sempre dei microscatti, ho impostato tutto modalità cinema, tutto a OFF e true motion 3 e 7
 
Ciao ragazzi lo ho appena acquistato, arrivo da un sansung 8500 4klo cambiato perche non ero contento dei neri.
Gentilmente mi date qualche settaggio per vedere al meglio il tv lo so che nella varie discussioni ce ne sono .pero non ho molto tempo di cercarle.
Io non sono molto pignolo vorrei delle impostazioni base per vederlo bene.( ieri appena acceso ho provato modalita sport con sky calcio hd inguardabile il prato sembrava fosforescente.
come cavi hdma uso il cavo originale sky mi conviene cambiarlo ? ci sono cav che migliorano la qualita?
Secondo voi ho fatto bene vendere un 4 k per un fhd ?premetto che per adesso sorgenti in 4k non ne guardo, pero la mia domanda e questa le sorgenti fdh le vedevo meglio sul mio samsung 8500 ho su questo nuovo?non avendoli tutte e due vicini non riesco a rendermi conto
Mi raccomando postate qualche settaggio cosi io stasera lo provo
grazie mille a tutti pere aiuto
 
Ciao zio , complimenti per l acquisto i canali full HD soprattutto Col digitale terrestre li vedrai meglio su questo visto che deve fare un lavoro minore di upscaling e la qualità generale del pannello e migliore del tuo tv precedente essendo un oled!!prova questi setting disattiva tutti i filtri modalità cinema luce oled 35 40 contrasto 80 o 85 luminosità 50 trumotion modalità utente de judder 3 deblur 7(solo per lo sport senö disattivato).. calcola che dopo un 100 di ore la tv si vedrà molto meglio per via dell' assestamento del pannello
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
scusate non vorrei disturbare il thread, solo una domanda, è il migliore oled fullhd, sotto i 1000€ di budget?
con lo stesso budget non esiste nulla, in 4k vero?
vengo da un pana 42GT60...)
 
Salve, ho consigliato l'acquisto di questo tv a mia mamma e vorrei iniziare a chiedere qualche consiglio:
Per quanto riguarda la faccenda dei lavaggi automatici del pannello su gli oled, in pratica l'unica accortezza consiste nel spegnere il tv sempre e solo dal telecmando (in realtà forse non c'è nemmeno un tasto on/off sul tv forse) e lasciare la spina o alimentazione sempre attiva, giusto? :) Per i settaggi video invece, oltre a quelli consigliati sopra da cesare 82, c'è altro da sapere? Non ho capito bene la cosa del truemotion, ma se non erro, quando non si guarda sport è meglio tenerlo spento.
 
Ultima modifica:
Questi i miei settaggi (filtri deselezionati):
Contrasto 95
Luminosità 55
Colore 50
Tinta 0
Oled 40
Colore caldo 1

Una curiosità: anche a voi se premete tre volte consecutive il tasto "muto" vi si apre un menù con scritto "reset av" "sintonia automatica" e "digitale acceso"?
 
Grazie per i setting, cmq io non discosterei mai la luminosità dal valore di default se non dopo aver fatto un test video sul black clipping. Poi dipende anche dalla fonte e relativi setting.
 
Be l oled in generale e superiore all lcd,per il 4k e inutile sé non controproducente sé utilizzi risoluzioni minori e distanza non opportuna discorso diverso sé parti da ottimi segnali e risoluzioni e distanza non eccessiva
 
Ultima modifica:
Grazie per i setting, cmq io non discosterei mai la luminosità dal valore di default se non dopo aver fatto un test video sul black clipping. Poi dipende anche dalla fonte e relativi setting.

I valori di Lich sono corretti, 55 di luminosità è perfetto secondo il test di clipping del nero, e anche 95 di contrasto è un valore corretto, però va a gusti; l'importante è non scendere sotto 85 (verificato sempre con test clipping bianco).

Una domanda che ho posto nel thread dei 4K ma vorrei un parere anche qui: ho letto in giro che gli OLED soffrono la luce diretta del sole, lasciando aloni o macchie nelle aree colpite. Avete esperienze di questo tipo o comunque lo ritenete un problema plausibile?
 
Buona sera a tutti i partecipanti di questo ottimo forum, ho acquistato circa 2 mesi fa questo tv e debbo dire che giorno dopo giorno la qualità dell'immagine migliora, o meglio, certi difetti tendono a scomparire (merito dei lavaggi che il tv esegue dopo ogni 4 ore circa di utilizzo) ad oggi sono molto soddisfatto nella visione dei film mentre per il calcio sono in crisi....premetto che utilizzo la configurazione isf, luce oled 40 e truemotion spento (odio l'effetto telenovela), il resto di default, distanza di visione circa 2 mt, il problema che la maggior parte dei giocatori ripresi da lontano sono tutti sfuocati, mentre nei primi piani l'immagine ritorna in hd. Il tv è collegato al myskyhd ed ho comprato anche un nuovo cavo hdmi ma non è cambiato nulla.
Mio padre ha comprato il 55B7 e debbo dire che questo problema non c'è, qualsiasi partita si vede i giocatori in campo sono a fuoco io invece per la maggior parte delle volte pur cambiando "gli stadi" risultano quasi sempre sfuocati nelle riprese da lontano.
Ho pensato che fosse la distanza di visione troppo ravvicinata, ma i film li vedo perfettamente e poi con il mio vecchio televisore Sony lcd da 47 (per la precisione un 47 805A ips) non avevo problemi del genere.
Per il resto non tornerei indietro in quanto l'oled è veramente di un'altra qualità ma non capisco se è un problema di elettronica o cosa.
Scusandomi per la lungaggine spero in un chiarimento.
Grazie per l'attenzione
 
I valori di Lich sono corretti, 55 di luminosità è perfetto secondo il test di clipping del nero, e anche 95 di contrasto è un valore corretto, però va a gusti; l'importante è non scendere sotto 85 (verificato sempre con test clipping bianco).
Quindi già di suo, riproducendo i test video da usb col player interno del tv, va la luminosità a 55 per non affogare tutto sul nero? Per il contrasto, una volta assodato che anche fino a 95 non clippa tutto il bianco, più che a gusti va a sensibilità dell'occhio all'intensità della luce emessa, influenzata a sua volta dalle condizioni di luce ambientale. Ma questo tv ha modalità isf oltre a quelle standard? Se si, c'è solo una isf?
 
Ultima modifica:
Top