Buona sera a tutti i partecipanti di questo ottimo forum, ho acquistato circa 2 mesi fa questo tv e debbo dire che giorno dopo giorno la qualità dell'immagine migliora, o meglio, certi difetti tendono a scomparire (merito dei lavaggi che il tv esegue dopo ogni 4 ore circa di utilizzo) ad oggi sono molto soddisfatto nella visione dei film mentre per il calcio sono in crisi....premetto che utilizzo la configurazione isf, luce oled 40 e truemotion spento (odio l'effetto telenovela), il resto di default, distanza di visione circa 2 mt, il problema che la maggior parte dei giocatori ripresi da lontano sono tutti sfuocati, mentre nei primi piani l'immagine ritorna in hd. Il tv è collegato al myskyhd ed ho comprato anche un nuovo cavo hdmi ma non è cambiato nulla.
Mio padre ha comprato il 55B7 e debbo dire che questo problema non c'è, qualsiasi partita si vede i giocatori in campo sono a fuoco io invece per la maggior parte delle volte pur cambiando "gli stadi" risultano quasi sempre sfuocati nelle riprese da lontano.
Ho pensato che fosse la distanza di visione troppo ravvicinata, ma i film li vedo perfettamente e poi con il mio vecchio televisore Sony lcd da 47 (per la precisione un 47 805A ips) non avevo problemi del genere.
Per il resto non tornerei indietro in quanto l'oled è veramente di un'altra qualità ma non capisco se è un problema di elettronica o cosa.
Scusandomi per la lungaggine spero in un chiarimento.
Grazie per l'attenzione