Salve a tutti.
Avrei intenzione di sostituire il mio attuale (e modesto) LED Samsung 40" FullHD con questo OLED LG 55EG9A7V... ma c'è un "MA" grosso come una casa.
Il "MA" è la resa con i videogiochi su questo televisore, con particolare riferimento a quelli che girano a 60fps.
Sono
estremamente sensibile a sdoppiamenti dell'immagine, scatti, perdite di risoluzione e compagnia bella... questo soprattuto perchè abituato fin troppo bene da un plasma Panasonic PV60... la presenze dei summenzionati artefatti video è il motivo per cui meditavo di sostituire questo benedetto Samsung.
Ad essere sincero non mi darebbe alcun fastidio tornare al buon vecchio Panny, fatta eccezione per la risoluzione: come molti sapranno difatti si tratta di un pannello non-FullHD, ed è questo al momento l'unica cosa che mi frena dal ripristinarlo nella mia configurazione.
Per farla breve devo pertanto scegliere tra: lasciare tutto com'è tenendomi una qualità dell'immagine non eccelsa, ripristinare il plasma rinunciando al FullHD, oppure acquistare questo OLED sperando possa (almeno in parte) offrire il meglio dei due mondi.
Quindi chiedo a voi consigli/suggerimenti/pareri in merito alla resa di questo OLED nell'uso con videogiochi sperando possiate aiutarmi a decidere sul da farsi.
