LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Ma la pulizia che parte in automatico dopo 4h di utilizzo quando si spegne il tv, dopo quanto tempo finisce.......perche devo assolutamente staccare la corrente della ciabat..........[CUT]
Non ricordo i tempi esatti, ma se stacchi la ciabatta dopo 10 minuti dovresti essere a posto. Tra l'altro se ci fai attenzione, quando il televisore ha finito si sente un piccolo clic.
 
In questo momento non posso provare, ma se metti in pausa la riproduzione, dovrebbe uscirti un'icona di qualche genere che cliccandoci sopra ti fa modificare le impostazioni di riproduzione.
 
Il fatto strano è che il problema si verifica solo sui cambi di scena totali, esempio dopo il replay che ritorna la diretta, durante la diretta poi non avviene mai il rallentamento. Capita ad altri?

questo non è un problema del tv ma un difetto della diretta proprio, hai mediaset premium?
A me lo fa anche sull'altro tv al plasma della Samsung che ho in un altra stanza..........
 
questo non è un problema del tv ma un difetto della diretta proprio, hai mediaset premium?
A me lo fa anche sull'altro tv al plasma della Samsung che ho in un altra stanza..........
Io sul plasma Panasonic 42px70 non ho nessun problema, nemmeno lg 60 plasma lo faceva...
Come avete i settaggi?
 
Potresti specificare che bitrate hai e su quali programmi?
Comunque ho verificato che gli stessi limiti di bitrate li ho anche col pc, quindi non dovrebbe essere un problema del tv.
Con netflix vado abbastanza stabile sui 5 mbs.
Nemmeno io ho mai ricevuto un aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Possibile che non si trova nessuna informazione a riguardo? Che estensione ha il file contenente la lista canali? Perché non riesco ad esportata dal tv?
 
Come faccio a collegare, il televisore all'impianto hi fi nad c320BEE? Il convertitore analogico/digitale che caratteristiche deve avere pcm/lpcm o ac3/dts?
 
Salve a tutti.
Avrei intenzione di sostituire il mio attuale (e modesto) LED Samsung 40" FullHD con questo OLED LG 55EG9A7V... ma c'è un "MA" grosso come una casa.

Il "MA" è la resa con i videogiochi su questo televisore, con particolare riferimento a quelli che girano a 60fps.

Sono estremamente sensibile a sdoppiamenti dell'immagine, scatti, perdite di risoluzione e compagnia bella... questo soprattuto perchè abituato fin troppo bene da un plasma Panasonic PV60... la presenze dei summenzionati artefatti video è il motivo per cui meditavo di sostituire questo benedetto Samsung.

Ad essere sincero non mi darebbe alcun fastidio tornare al buon vecchio Panny, fatta eccezione per la risoluzione: come molti sapranno difatti si tratta di un pannello non-FullHD, ed è questo al momento l'unica cosa che mi frena dal ripristinarlo nella mia configurazione.

Per farla breve devo pertanto scegliere tra: lasciare tutto com'è tenendomi una qualità dell'immagine non eccelsa, ripristinare il plasma rinunciando al FullHD, oppure acquistare questo OLED sperando possa (almeno in parte) offrire il meglio dei due mondi.

Quindi chiedo a voi consigli/suggerimenti/pareri in merito alla resa di questo OLED nell'uso con videogiochi sperando possiate aiutarmi a decidere sul da farsi. :)
 
Ultima modifica:
Mio figlio ci gioca con la One e io sono rimasto esterrefatto dalla qualità e dalla fluidità (es. Fifa 18, ma anche simulazioni di guida ecc). Mai riscontrato sdoppiamento di immagini o scatti....
In rapporto al costo d'acquisto penso che non ci sia di meglio ora...
 
Ciao a tutti, una domanda, mi pare di aver capito che l'HDR non è solo legato al 4k, mi chiedevo se questo TV OLED in FHD è anche HDR? Grazie :)
 
Top