[LG] 50PC51/55

@Nihil

Ma vedi a tutto schermo o ti fa tutto un bordino attorno? Nel primo caso fa un upscaling da 1280x720 alla ris del TV; nel secondo caso no:)
CIAOOO

42pc55 e' a 50hz

sterik ha detto:
Secondo me, ragionando empiricamente non e' 100hz purtroppo perche' sarebbe ben strano ch enon ci sia nei menu' alcun modo per disattivare il 100 hz..
cmq c'e' una prova che i possessori di consolle possono fare: giocare ad un FPS e vedere come si comporta, pare che con tv 50 Hz gli FPS sono abbastanza fastidiosi a giocare (flickering e poca nitidezza)

Io ho questo plasma 42pc55 e mi trovo benissimo (799 euri). Quando vedi un dvd o qualsiasi altra cosa, premendo il tasto centrale (quello tondo) del telecomando ti dice da quale ingresso proviene il segnale e gli herz del tv. A me dice sempre 50hz.....:cool:

biasiman ha detto:
Ma vedi a tutto schermo o ti fa tutto un bordino attorno?
Nessun bordino, si vede a tutto schermo; però secondo me non c'entra assolutamente niente il discorso di up-scaling o simili ma semplicemente dipende dal rapporto di aspetto in cui è registrato il software/dvd/trasmissione: se è in 16:9 come il pannello lo vedo a schermo intero se no con le varie bande nere. D'altra parte 16:9 equivale a 1,78: lo stesso risultato che si ottiene dal rapporto delle risoluzioni 1366*768 e 1280*720...

Ho un 50pc55 e prima avevo il 42pc3ra con il quale mi trovavo meglio.
Comunque oramai ce l'ho e me lo tengo.
Faccio comunque una gran fatica a trovare le regolazioni giuste.
Ho un box per il digitale terrestre con lo slot per la carta premium, collegato al televisore con scart professionale dorata in rgb.
Quando lo collego diventa un problema perche' lo scgermo e' troppo brillante, il bianco spara di brutto e i colori sono troppo vivaci con tendenza al verde.
Le partite poi sono inguardabili perche' troppo brillanti e vivaci.
Ho provato tutti i tipi di regolazione, anche toccando la temperatura del colore, ma non c'e' nulla da fare la resa e' irreale e l'erba del campo sembra quasi fosforescente.
Possibile che non ci sia una regolazione adatta?
Col vecchio 42pcra si vedeva benissimo, con questo devo eliminare l'rgb e ritornare all'uscita normale, pero' la definizione perde molto.
Forse perche' avendo gia un sintonizzatore digitale, aggiungendo un altro segnale dal decoder si sovrappone?
Se qualcuno ha lo stesso problema o conosce la soluzione gli sono grato.
Ciao.
Vittorio

Nessuno sa di offerte che ci sono o che ci saranno online o da expert? Euronics? o Mediaworld???
Non riesco a trovarlo a meno di 1460 e in quei siti dove lo trovo sui 1300 mi fido poco o niente..se sapete qualcosa...:cry:
Dite che nel giro di poche settimane i prezzi scendono o rimangono questi fino a natale?? La fretta non c'è ma aspettare per risparmiare poi 40 euro non ha molto senso...

Scusa ma intendi il pc35??
Se è cosi l'offerta scadeva ieri...delle nuove offerte non so niente, devono aggiornare il sito web...speriamo.

settaggio immagine

Sto imparando ad usare il mio nuovo 50PC35.
Sto affinando il settaggio del menu immagine (colore, contrasto ecc.)

Mi chiedevo se esiste una scorciatoia da telecomando per selezionare i vari settaggi predefiniti e utente 1 e 2 senza entrare nel menu tutte le volte, come per esempio si riesce a fare con l'impostazione zoom dal tasto 'ratio'
Vorrei cioè cambiare il settaggio immagine senza entrare nel menu.

Ultima domanda (per ora): con un decoder skyHd migliora anche la visione dei canali SD?

thanks
Mik

Scusate, da euronics contanto già lo sconto dei 200 euro...pagherei il 50PC1R 1000 euro, mi sono sempre orientato sul pc55 e di questo modello non so assolutamente nulla.
Lo consigliate? Le differenze dal pc55 quali sono??
grazie

Aspect

Quando si guarda un canale televisivo 16:9 letterbox (ci sono quindi le bande grige laterali e le bande nere sopra e sotto) e si imposta 16:9, dovrebbero scomparire sia le bande grige che quelle nere. A voi succede?

Scart AutoSwitch

Quando accendete un componente collegato via SCART, l'ingresso del TV commuta automaticamente sulla sorgente appena accesa?

Grazie

SCART videocomposito,SVIDEO o RGB?

come si fa a sapere quale tipo di segnale sta agganciando il TV tramite SCART, dato che spesso ne viaggiano anche due contemporaneamente?

Grazie

ragazzi, ho trovato su Euronx il 42PC55 a 887€... sarebbe un buon acquisto per quella cifra? o si può trovare a meno?
Sono indecisissimo sull'LG, il PX7 di panasonic ed il PSP5532D della philips...
quale sarebbe la scelta migliore a parità di prezzo?:D

Ciao a tutti, finalmente sono arrivato alla benedetta conclusione.
Mi scuso per i mille post di questi giorni..
arriviamo al dunque.
Ho trovato non so nemmeno come visto che cercavo un altro negozio...
lg 50pc55 a 1369 e il fratello 50PT85 con hd 160 a 1513.
Ora mi chiedo quale prendo dei 2??
Sono identici? Nella foto leggo che 50PT85 è fullhd, ma x il resto?
Avevo intendizione di comprarmi un hdesterno...bhè, che dite??
Se sono praticamente uguali e la differenza è il hd vado sul scuro con il 50PT85 ma non so se è ai livelli del pc55.:D :D :D
:D :D :D

LordZyxel ha detto:
Nella foto leggo che 50PT85 è fullhd, ma x il resto?
Avevo intendizione di comprarmi un hdesterno...bhè, che dite??
Se sono praticamente uguali e la differenza è il hd vado sul scuro con il 50PT85 ma non so se è ai livelli del pc55.:D :D :D
:D :D :D

Il 50pt85 NON è FullHD, è come il 50pc55 ma con l'HardDidk interno. A quel prezzo penso valga la pena.

Boh...vedendo le foto spunta fuori il bollino fullhd...cmq vado dritto per il pc55, 144 euro non sono pochi...preferisco prendermi un lettore dvd hdmi aggiungendo pochi euro. Grazie a tutti...sono deciso...
1 oretta e vado...:D
:( speriamo non ci siano soprese.

Emanuele ha detto:
Ho appena acquistato un lg 50PC1RR a 1390€ volevo sapere nell' attesa che mi arrivi i vostri consigli opinioni e come si comporta con le varie console.
Il tuner analogico è indipendente da quello digitale?
Grazie fin da subito delle risposte che mi vorrete dare!!!:D

peltor ha detto:
Buongiorno. Temo che non possiamo esserti di aiuto. Questo è il thread del modello 50PC51/55.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ema ti sei presentato da signore:p

Luca

bruceas ha detto:
Quando si guarda un canale televisivo 16:9 letterbox (ci sono quindi le bande grige laterali e le bande nere sopra e sotto) e si imposta 16:9, dovrebbero scomparire sia le bande grige che quelle nere. A voi succede?
Non è possibile vedere le immagini 16:9 letterbox a tutto schermo.

QUESTO E' GRAVISSIMO :eek: :eek:
Tranne che con uno zoom enorme e propositato (Zoom1) tutte le altre opzioni (16:9 spettacolo e full) allargano l'immagine orizzontalmente (spariscono le bande grige) ma non verticalmente (rimangono le bande nere).
Ovviamente le restanti opzioni (Originale, 4:3,14:9 e Zoom 2) non sono adatte allo scopo.
Ritengo questo un difetto gravissimo che impedisce un corretto utilizzo del prodotto.

Anche il vostro fa così?