[LG] 50PC51/55

@Stein e sterik

A parte le numerose rassicurazioni in merito (siti e catalogo LG), perdonate la domanda: ma se nonostante tutto non fosse 100Hz dove sarebbe il problema? Non stiamo parlando di un crt di 10 anni fa dove la frequenza faceva la differenza rispetto sia alla qualità di visione che all'affaticamento visivo... oggi in realtà sarebbe molto più importante avere un televisore che lavori a multipli di 24Hz (48, 72 etc.) come i Pioneer, se ho ben compreso il problema dei famigerati microscatti del formato 1080p.

Visto poi che sterik lo ritiene utile vi informo che sto giocando ad Halo 3 (Xbox 360) e a Resistance (PS3): nitidezza ai massimi livelli e nessun flickering...
Spero di esservi stato utile. Ciao

Ciao a tutti.

Acquistato ieri sera 50PC55 a 1399.

BELLISSIMO! :cool:

Nel salone 6mx8m fa la sua "porca" figura :D

Per i commenti tecnici prima devo imparare ad usarlo :D e mi sa che vi dovro chiedere parecchie cose. Vi :ave: in anticipo ;)

Comunque, a prescindere dai cataloghi LG, vi posso dire che il mio ha una quindicina di adesivi attaccati sul bordo con le caratteristiche + astruse :D ma il logo dei 100Hz non c'è :rolleyes:

A presto.

Ultima modifica:
Nihil ha detto:
@Stein e sterik
A parte le numerose rassicurazioni in merito (siti e catalogo LG), perdonate la domanda: ma se nonostante tutto non fosse 100Hz dove sarebbe il problema?

Ma hai ragione, era solo esasperazione su quel dettaglio... a me va benissimo cosi' com'e' :) e poi la tua prova con le consolle fa pensare al meglio! :D

sterik ha detto:
Ma hai ragione, era solo esasperazione su quel dettaglio... a me va benissimo cosi' com'e' :) e poi la tua prova con le consolle fa pensare al meglio! :D

Io sono l'ultimo arrivato e ci capisco veramente poco....sinceramente non conosco neanche la differenza che si può avere tra 50 e 100 hz.

Secca solo non sapere effettivamente le caratteristiche di ciò che si acquista....tenendo conto anke del fatto che uno non spende 10 €....

Poi comunque ritengo che a certi livelli le prestazioni tra le varie marke sostanzialmente si equivalgano e forse l'okkio umano non è neanke in grado fisiologicamente di notare certe differenze....a meno di difetti macro congeniti nel televisore ke si compra.

Capisco ke questa mia affermazione potrà fare inorridire i puristi ma....se uno regola il prodotto su valori ke vanno bene a lui tutto il resto lascia il tempo ke trova.....

vi prego....non lapidatemi :D :D :D

Nihil ha detto:
@Stein e sterik

A parte le numerose rassicurazioni in merito (siti e catalogo LG), perdonate la domanda: ma se nonostante tutto non fosse 100Hz dove sarebbe il problema?

Ti rispondo come Sterik, hai ragione. Vedo un lato positivo però, se ci perdiamo in queste cose vuol dire che sostanzialmente la tv va bene e quindi ce la possiamo godere così com'è. Riteniamoci fortunati di non vedere gente che si strappa i capelli in pagine e pagine dedicate all'aggiornamento software, etc. E' perfetto il nostro plasmuccio :)

@ Nec

Non ho notato il disturbo audio perchè lo tengo piuttosto basso come volume quando guardo i programmi televisivi, invece con DVD e PS3 accendo l'ampli e tremano i muri. Provare a diminuire le basse frequenze dal menu?

Stein ha detto:
Vedo un lato positivo però, se ci perdiamo in queste cose vuol dire che sostanzialmente la tv va bene e quindi ce la possiamo godere così com'è... E' perfetto il nostro plasmuccio.
Ti quoto anzi: quotissimo! ;) Ormai è un mese e mezzo che ce l'ho e ne sono sempre più soddisfatto.

@sterik
console: figurati che ad entrambi gioco in split screen con un amico e il plasma non fa una piega anche nelle situazioni più incasinate (in realtà non so se cambi qualcosa, ma di sicuro l'elettronica un po' di più dovrebbe essere sollecitata... credo...).

Ciao

HD READY --> 1366 x 768

Scusate l'ignoranaza ma quando do' in pasto un segnale 1280 x 720 (xbox con xbox media center ad es) come si comporta? Mi fa' un upscaling a 1366 x 768? Come lo fa'? Si puo' evitare? Ero interessato al 50pc51 anche per il prezzo allettante. Che faccio compro?Grazie

Amiciiiii

Ho appena acquistato un lg 50PC1RR a 1390€ volevo sapere nell' attesa che mi arrivi i vostri consigli opinioni e come si comporta con le varie console.
Il tuner analogico è indipendente da quello digitale?

Grazie fin da subito delle risposte che mi vorrete dare!!!:D

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho comprato venerdi' il plasma lg da 50 pollici,
e purtroppo ho un problema di "sfarfallio" dell'immagine, questa cosa si presenta ogni tanto, magari al cambio di canale oppure anche nella dashboard dell'xbox 360 (ma anche mentre giocavo con oblivion me l'ha fatto), non capisco se dipende dal settaggio delle impostazioni, oppure se devo andare a cambiarlo........
Spero ci sia qualcuno disponibile ad aiutarmi.
Grazie

Nessuno sa darmi una risposta ???

Ieri sera ho fatto altre prove, sia con il decoder di sky sia con la tv digitale, a ogni cambio di inquadratura l'immagine ha sempre uno sfarfallio che dura qualche secondo e a volte anche di piu' ed e' veramente fastidioso.

Suppongo che tu ti riferisca al 50PC51 o 55. In questo caso posso dirti che non ho mai notato "sfarfallio" al cambio canale con il sintonizzatore digitale incorporato, nè con il decoder SKY HD collegato in HDMI.

Grazie Peltor.

Mi riferivo al 50pc51, pensavo dipendesse da qualche impostazione, invece credo sia un diffetto di fabbrica del mio modello, me lo faccio sostituire dato che hai tempo una settimana dall'acquisto.
Comunque questo c***o di sfarfallio lo fa' non solo al cambio di canale,
ma anche dopo qualche cambio di inquadratura.
ieri sera giocando con l'xbox (in component) la stessa cosa.........

Calexico ha detto:
Grazie Peltor.

Mi riferivo al 50pc51, pensavo dipendesse da qualche impostazione, invece credo sia un diffetto di fabbrica del mio modello, me lo faccio sostituire dato che hai tempo una settimana dall'acquisto.

fattelo sostituire,se e' cosi evidente non ti potranno fare storie;)

@Calexico
Sostituisci, sostituisci... il mio non sfarfalla mai, da qualunque sorgente e tramite qualunque ingresso.

1280 x 720 --> 1366 x 768

Scusate l'ignoranaza ma quando do' in pasto un segnale 1280 x 720 (xbox con xbox media center ad es) come si comporta? Mi fa' un upscaling a 1366 x 768? Come lo fa'? Si puo' evitare? Ero interessato al 50pc51 anche per il prezzo allettante. Che faccio compro?Grazie

biasiman ha detto:
...ma quando do' in pasto un segnale 1280 x 720 (xbox con xbox media center ad es) come si comporta?
Tecnicamente non so risponderti, visivamente ti dico compra! Io lo sto usando con dvd, Xbox 360 e PS3 (collegati tramite Component e HDMI) ed in ogni caso è una vera goduria. Certo che ci sono plasma migliori (Pioneer su tutti) ma in termini di rapporto qualità prezzo secondo me non c'è paragone.

appena preso lg 50 pc55

Salve a tutti
da venerdi anche io faccio parte del club.
Girando un po in rete ho visto questo forum francese dove parlano di settaggi e di come accedere al service menu'
Riporto il pezzo del menu':

"Acces menu cachés

Menu1 :Touche menu de la Telec. et touche menu du plasma
=> reglages generaux

Menu2 : Touche OK de la Telec. et touche OK du plasma
=> reglages balance des blancs et reglages couleurs de base

Restez appuyé pendant environ 7 secondes

Il existe un troisieme menu : menu Hotel mais je ne sais pas refaire la manoeuvre à tous les coups ! A suivre !"

Per ora son riuscito ad entrare nel Hotel menu' (nemmeno io ricordo come ho fatto) e nel Primo menu'.
Non so se si puo' postare un link esterno nel caso affermativo vi posto il link al forum
Bye

MesserWolf ha detto:
ma alla fine il problema dell'overscan su ps3 è stato risolto col menù di servizio o no?
son riuacito ad entrare nel menu di servizio ma non ho visto la voce overscan, in ogni caso puetroppo non è solo con ps3