[LG] 42PC35/55

La serie PC35 è una serie economica messa in commercio per la grande distribuzione (ipermercati e grossi centri in generale), le trattavive di acquisto avvengono direttamente tra LG e i capi di queste catene.
Il PC51 non ha il DCDi, il sito italiano non è attendibile, come ho già detto chi lo gestisce lo fa come 5° lavoro e di tv non se ne capisce, per farvi un esempio un mese fa spacciava l' LCD full Hd 42 pollici come plasma... Ho chiesto in Lg e mi hanno confermato che si droga, la sera dopo avevano corretto, un'altra caz.... la foto del 50PB65 è sbagliata, c'è quella del PC51 o PC55, il PB65 è fatto come il 60PF95.
Io comunque vi consiglio di acquistare il PC51 o meglio il PC55, normalmente quelli per la grande distribuzione sono curati meno sia nei software che nell'assemblaggio in generale, normalmente se costano meno c'è sempre qualcosa in meno.. ve lo dico senza un secondo fine, conviene spendere non troppi euro in + per avere un prodotto completamente diverso.
Saluti a tutti.

....Grazie VideoLab per le risposte sempre molto complete , dunque ricapitolando il PC35 per la grande distribuzione e' assemblato cosi' cosi...e invece i PC51 e 55 sempre per la grande distribuzione come sono....?

Grazie

ken

Saluti a tutti,
Le serie PC51 e PC55 sono più curate, per questi modelli non c'è differenza tra grande distibuzione e altri centri.
La differenza può essere solo nel servizio che vi offre il rivenditore ;)
Saluti

peppete ha detto:
vi anticipo che a partire da domani(non so quanto dura la promo,forse solo sabato e domenica)da Tuttorispa**io hanno due modelli di Lg 42 pollici,un LCD e un plasma, a 699;

per chi fosse interessato e abita nella zona di Como e limitrofi,confermo che il plasma a 699 e' il 42PC35 e l'Lcd sempre a 699 e' il 42LC55.

VideoLab ha detto:
Saluti a tutti,
La differenza può essere solo nel servizio che vi offre il rivenditore ;)
Saluti
Mi dispiace non posso credere che un nota marca assembli un prodotto diverso e con meno cura per la grande Distribuzione , penso invece che in questi centri ovviamente non vi è un servizio di assistenza all'altezza di un Venditore specifico , e visto la mole di prodotti venduti è più facile imbbattersi in un prodotto " Difettoso " .

Biro1972 ha detto:
Io ho notato che attivando l'orbiter sul mio il ronzio...compare.

E anche disattivandolo resta. Per farlo sparire devo per forza spegnere la tv lasciarla raffreddare un minimo e riaccenderla SENZA orbiter attivo

Biro, sei un grande :D ieri sera ho disattivato l'orbiter appena acceso, ho spento e poi ho riacceso dopo qualche minuto (erano le 23.00). all'una di notte con il volume ad 1 il ronzio era diventato impercettibile dovevo applicarmi per sentirlo.
Credo che abbiamo trovato la causa di questo ronzio eccessivo, magari con l'opzione accesa i componenti elettrici devono lavorare di più per spostare tutti pixel e cosi a chi più e chi meno si sente il ronzio.

punzo77 ha detto:
Biro, sei un grande :D ieri sera ho disattivato l'orbiter appena acceso, ho spento e poi ho riacceso dopo qualche minuto (erano le 23.00). all'una di notte con il volume ad 1 il ronzio era diventato impercettibile dovevo applicarmi per sentirlo.
scusate ma l'orbiter a cosa serve?
nelle impostazioni di fabbrica e' acceso o spento?

MI ASSOCIO ALLA RICHIESTA DI PEPPETE.

io l'ho acceso e ho visto che mi sposta il video di qualche pixel verso sx decentrandolo.

boh ?!?!

copiando dal manuale:

Orbiter
Orbiter potrebbe permettere la prevenzione delle immagini fantas
ma. Tuttavia la soluzione migliore è quella di non consentire a nes
suna immagine fissa di essere visualizzata sullo schermo. Per evitare la
pre senza di immagini permanenti sullo schermo, la schermata si
modi ficherà ogni 2 minuti.

mah ?

la tv mi arriva lunedi..ma mi sono già pentito dell'acquisto:cry:
è il pc51...:cry: qualcuno mi rassicura??
Proprio oggi ho letto dei nuovi modelli Lg.
Se aspettavo poche settimane i prezzi si abbassavano?
trovavo altro allo stesso prezzo?
ho pagato tutto 829 euro:(
E anche vero che se uno si mette ad aspettare non compra più nulla ma...:cry:

LordZyxel ha detto:
Tutti dopo comprati hanno dei ripensamenti , è quello giusto , l'ho pagato caro , la Casa è sicura ????
Non ti preuccupare , non farti prendere da ansie inesistenti fagli fare solo un buon rodaggio per un 100 di ore e goditi lo spettacolo .
Salutoni .

Vorrei cambiare pannello avrei bisogno della vostra guida ;)

Ciao a tutti,
sono possessore del Panasonic 37px70e e non soddisfatto per problemi di Green Ghosting vorrei sapere quale modello mi consigliate di prendere fra i vari modelli della LG massimo 42 pollici.

Inoltre volevo magari un riassuntino dei problemi che hanno i pannelli della LG sempre se ci sono.

Grazie ragazzi..

Danylson82

punzo77 ha detto:
Credo che abbiamo trovato la causa di questo ronzio eccessivo, magari con l'opzione accesa i componenti elettrici devono lavorare di più per spostare tutti pixel e cosi a chi più e chi meno si sente il ronzio.

ho fatto fare la stessa prova ad un amico e anche lui mi ha confermato (abita in un altra città e non ho potuto sentirlo io) che con quell'opzione attiva il ronzio appare evidente e non smette se non prima di averlo disattivato, spento la TV, lasciata riposare.

Del resto io non lavevo attivato subito.

Adesso spero che anche McGuiness possa risolvere così la cosa :-)

Un solo esempio potrebbe essere un caso, ma se inizano ad essere tre credo sia in effetti la strada giusta.

buona visione ! :-)

LordZyxel ha detto:

Stai tranquillo... io ce l'ho da una settimana con oltre 70 ore di visione e posso solo dirti una cosa....

E' SPETTACOLARE!!!! :cool: :cool:

Non so quali siano le tue esigenze ma io guardo la TV analogica, il DTT e un po' di DVD e debbo dire che la visione è Favolosa.... :)

Goditolo e stai tranquillo (sto ancora facendo il rodaggio e tutti i valori sono intorno al valore 40)

Ciao ciao :D

XD AUTOMATICO

qualcuno di voi mi sa dire come tenete la funzione XD (che di fabbrica è in manuale)

Qualcuno lo tiene in Automatico???

Quali sono i reali benefici o contrari???

Grazie, ciao

griglia schermo

Salve a tutti. Una curiosità.. Nel 42pc55, tenendolo con lo schermo nero, come quando si riescono a vedere le immagini o i loghi ristagnati.. (effetto ghost), avete mai notato, guardando da molto vicino, se lo schermo è segnato come da una leggerissima griglia?? :( E' normale?:confused:
grazie.

Biro1972 ha detto:
Adesso spero che anche McGuiness possa risolvere così la cosa :-)
Ho già provato a togliere l'orbiter ma non è cambiato nulla, però sinceramente non l'ho fatta "riposare".
Adesso lo tolgo nuovamente e domani riprovo.
In ogni caso grazie dei consigli! ;)

kobin ha detto:
.. avete mai notato, guardando da molto vicino, se lo schermo è segnato come da una leggerissima griglia?? :( E' normale?:confused:
grazie.

Si è normale, i quadratini che puoi distinguere sono i pixel.:)
Alf ha detto:
.. Mi dispiace non posso credere che un nota marca assembli un prodotto diverso e con meno cura per la grande Distribuzione
Io mi riferisco alla serie PC35, e non ai PC51 e PC55
Considera che esistono come in tutte le cose materiali di prima e seconda scelta, LG Elettronics è un colosso dell'elettronica come dici tu, ma non lo è diventato facendo opere caritatevoli ;)... Se la serie PC35 come caratteristiche è uguale alla PC51/PC55 perchè venderla a meno o perchè vedere + care le altre 2..? Come si può spiegare che nei vari MW o Eur.... la serie PC51 e PC55 offerte particolari a parte si trovano mediamente a un prezzo superiore rispetto alla serie PC35? Questa serie tra l'altro non è nemmeno contemplata sul sito internet e sui cataloghi cartacei di LG Italia... Le caratteristiche di questa serie dove possiamo trovarle ? Qualcuno di voi ha potuto vederli accesi uno di fianco a l'altro con lo stesso segnale e con gli stessi settaggi? Io nel mio piccolo ho potuto notare che le differenze ci sono.. :confused:
Saluti

Ultima modifica: