"probabile" lg 42pc55 rigenerato
Allora, ho sostituito il 42pc55 che era all'improvviso "spirato".. Arrivato a casa ho sballato il nuovo 42pc55 ed ho notato delle cose abbastanza strane:
1) le plastiche di copertura mi sembravano un pò troppo mal messe rispetto al precente esemplare;
2) ho confrontato la data di produzione settembre 2007, quindi seriale iniziante con 709 (09 per il mese), con il seriale che si riesce ad intravedere attraverso la griglia di areazione lato superiore stampigliata sul pannello.. sorpresa 708 made 2007.08 (agosto 2007)
3) il manuale di garanzia, quello che riporta le prime 4 cifre del seriale, senza lo zero, 78.. per agosto 79.. per settembre, era stato ricoperto da un nuovo seriale applicato mediante adesivo con la sigla 79, mentre guardando in controluce si notava chiaramente la sigla 78.. (il manuale è stampato in polonia, credo contestualmente alla creazione del plasma)
Morale: non sto traendo assolutamente delle conclusioni ma ho solamente dei ragionevoli dubbi: il mio LG, nuovo, imballato da negozio, in realtà potrebbe essere rigenerato, magari, quindi, un esemplare "ritargato"??
Nulla a che dire su questo plasma, apparentemente perfetto sia per lucentezza, rumorosità e funzionalità, ma se è un rigenerato??
Un prodotto, se realmente rigenerato, dovrebbe essere etichettato come rigenerato, e venduto a prezzo inferiore, come capita con alcuni cellulari della 3, alcuni marchiati proprio LG, riportanti, infatti, sulla scatola la scritta "prodotto rigenerato".
Sono tornato dal rivenditore, ho fatto notare la cosa e lui "cadendo dalle nuvole" mi ha detto di chiamare l'LG e di far controllare il seriale.
In caso positivo e se l'Lg rilasciasse una "credenziale" al rivenditore, mi avrebbero senza problemi sostituito il prodotto.
Anche loro mi han chiesto di andare in fondo all'accaduto..
Domani chiamerò il call center 199, vedremo che cosa mi diranno.
E se realmente il mio LG fosse un rigenerato, venduto come nuovo??
Non voglio crederlo.
Domani vi farò sapere il seguito..ma sicuramente se la risposta non sarà convincente, andrò fino in fondo alla storia, magari mediante un'associazione consumatori.
Cosa ne pensate? Impressioni, prego.. e un problema che credo debba interessare molti... Speriamo bene..
Ciao a tutti.