• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] 42PC35/55

Saluti a tutti.
Controllate a questi link, la serie PC51 è identica sia per il 42 che per il 50:
http://it.lge.com/products/model/detail/plasma_50pc55.jhtml#
http://it.lge.com/products/model/detail/plasma_50pc51.jhtml#
Comunque il sito LG italia non è per niente attendibile, comunque da fonti certe (responsabile per l'Italia dei prodotti LG) le differenze sono quelle che ho elencato, e sui rari cataloghi cartacei (ne ho uno e me lo tengo come la reliquia di un santo...) sono confermate.
Saluti

Markus74 ha detto:
quanto lo paghi ?

solitamente è consigliabile per le prime 200 ore di utilizzo tenere le impostazioni contrasto/colore/luminosità/nitidezza basse sotto i 50/40.
per prevenire stampaggio e/o ritenzione d'immagine.

Non visualizzare per troppo tempo le stesse immagini/loghi sul plasma.
online a 850,80 € però lo ritiro di persona così non pago le spese di spedizione.
Garanzia ITALIA

VideoLab ha detto:
Saluti a tutti.
Controllate a questi link, la serie PC51 è identica sia per il 42 che per il 50

Tu che sei del settore ... il 42PC51 è effettivamente un 100hz come indicato nel sito LG????

ed e vera la storia che come modello il 42PC51 sia più nuovo del 42PC55??

Grazie, ciao

è incredibile, ieri sono passato da SATURN a mercianise è tiene ancora il 42PC55 a 1340 euro.
Ormai il prezzo si agira sui 800-900 euro

punzo77 ha detto:
è incredibile, ieri sono passato da SATURN a mercianise è tiene ancora il 42PC55 a 1340 euro.
Ormai il prezzo si agira sui 800-900 euro

No,il prezzo medio e' 1099,sia da mw che unieu**,1340 e' probabilmente il prezzo di listino iniziale,prezzo che solitamente viene scontato.
Mentre il prezzo di 800-900 e' riferito a promozioni varie ma non e' il prezzo a cui lo si trova normalmente;possiamo ritenerci fortunati noi che lo abbiamo preso da euro**cs a 799;)

byker2 ha detto:
il rumore è tornato irrilevante:eek:
...ma allora ronza anche il tuo! :eek:
Scherzo ovviamente!!! :Prrr:
Ho provato anche quello ma a me non cambia assolutamente niente. (purtroppo) :cry:
Mi è stato detto che con consumo basso e orbiter si salvaguarda lo schermo, e poi ti dirò che i colori mi sembrano meno..."artificiali" (non mi viene nessun termine migliore)
Comunque a minuti mi arriva il terzo, vi so dire, e se anche questo non và bene.... :bsod:

byker2 ha detto:
mettiti i tappi!:D
Arrivato il terzo...produzione:settembre 2007, risultato:
metterò i tappi :cry:
A sto punto mi rassegno al fatto che sia normale ma mi sembra allucinante.
In ogni caso aspetto la solita prova serale, perchè a primo impatto forse un pò meno rumore lo fà (comunque sempre troppo per i miei gusti)
Sarà che ho un'orecchio super sensibile...mah,non mi risulta. Vuol dire che mi iscriverò al conservatorio. :D
Come hai detto giustamente tu, mi abituerò:grrr:
Oppure lo vendo...chissà? Ha ancora le pellicole di plastica sulla cornice...

Consiglio utile

Mr.Guinness ha detto:
Oppure lo vendo...chissà? Ha ancora le pellicole di plastica sulla cornice...
Per risparmiere compra i tappi nei negozi per articoli da lavoro, sono uguali a quelli della farmacia e con 3 € te ne danno 20!
Oppure Lourdes, dicono che lì fanno Miracoli!!!:D

Mr.Guinness ha detto:

certo che e' strano,io ho visto tre modelli compreso il mio e di ronzio proprio non ne ho sentito,solo avvicinandomi sento qualcosa ma non lo chiamerei ronzio,e appunto il rumore dell'alimentazione che ho notato su qualsiasi plasma nei centri commerciali.

Oppure......

Mi è venuta un'idea, hai detto che lo hai a circa 10 cm dal muro, possibile che per la forma del mobile tv quest'ultimo faccia un effetto cassa di risonanza posteriore?

byker2 ha detto:
possibile che per la forma del mobile tv quest'ultimo faccia un effetto cassa di risonanza posteriore?
In effetti è quello che ho pensato anch'io ma non posso spostare il mobile in quanto è attaccato al muro.
Comunque mobile o non mobile vorrei proprio sentire un pc55 "muto", così almeno mi farei un'idea di cosa si intende per muto...:p

peppete ha detto:
certo che e' strano,io ho visto tre modelli compreso il mio e di ronzio proprio non ne ho sentito,solo avvicinandomi sento qualcosa ma non lo chiamerei ronzio,e appunto il rumore dell'alimentazione che ho notato su qualsiasi plasma nei centri commerciali.

Io nei centri commerciali son andato con l'orecchio dietro ai pannelli e devo onestamente dire che questo PC55, per nella 'normalità' di un plasma, 'ronza' sicuramente +, ad esempio, del Pana px7e :rolleyes:
Che poi questo sia sopportabile/fastidioso/irrilevante durante la visione non saprei dirlo in quanto non l'ho ancora comperato :D
Ho l'intimo dubbio, però, che visto alle 2 di notte con volume 'filo voce' un po' di rumore possa sentirsi...

punzo77 ha detto:
scusa, ma sposta la tv non il mobile
Ovviamente già fatto ma non cambia niente, forse il muro "rimbalza" un pò il rumore ma stà di fatto che il tv è rumoroso.
Clockwork ha detto:
Ho l'intimo dubbio, però, che visto alle 2 di notte con volume 'filo voce' un po' di rumore possa sentirsi...
Posso garantirti che è un poco più di un pò...:sofico:

Mr.Guinness ha detto:
Comunque mobile o non mobile vorrei proprio sentire un pc55 "muto", così almeno mi farei un'idea di cosa si intende per muto...:p

dove abiti ?

io sono di varese e se vuoi ti apro casa mia senza alcun problema....

Mr.Guinness ha detto:

allora vuol dire che sono stato fortunato:D .
Non hai invece qualche amico che ha un plasma di un'altra marca che te lo possa far provare nelle stesse condizioni in cui ascolti il tuo,per verificare che non ci siano problemi di interferenze nel tuo impianto elettrico che vengono amplificati dal tv?