Un po' prevenuto? Mah non lo so, forse avete ragione, ma comunque la mia esperienza non si limita al deludentissimo Denon 2807 che ho in prestito (so che non è fascia alta, ma se dalle pre-out fà peggio dell'iPod, mi vien da dubitare di Denon in generale visto che è pur sempre un oggetto che a suo tempo costicchiava). Yamaha ho ascoltato pre e finale (non so quali) da Audioquality a Bologna. Marcello è sempre gentilissimo e tratta molto i prodotti Yamaha. Non so che modelli fossero perché erano lì a disposizione ed io volevo ascoltare le CM7 e le Focal Electra Be piccole.
Difficile trarre conclusioni sui singoli elementi di una catena se non si possono fare tante prove, ma quell'ascolto mi piacque ma non mi entusiasmò con nessun diffusore provato. Se devo tirare a indovinare, dico che le elettroniche non erano all'altezza, delle Focal soprattutto.
Insomma la mia esperienza con le marche che tanto bistratto non è affatto esaustiva. Alcuni ascolti, quel bagaglio di Denon che ho a casa, e...diciamo intuizione sulla base dei discorsi fatto prima.
Felice di essere smentito un giorno alla prova dei fatti, anche perché significherebbe risparmiare, ma per ora, l'entry-level secondo me, suona peggio del mio Zeppelin (figuriamoci!), e anche salendo molto di livello continuo a non fidarmi. Quanto poi ogli orpelli, vero argomento del thread, spero non vogliate negare che sono davvero qualcosa di made in jap, forse ormai esportato anche altrove(mi sembra che Anthem manco scherza ad ammennicoli...), ma vengono da lì, e sono nati in quella scuola.
Ripeto, non è mica il know-how che manca ai jap! E' solo che certi prodotti mi sembrano più adatti agli scaffali di Mediaworld piuttosto che oggetto dei nostri flames
Comunque ieri ero in treno e ho passato volentieri un po' di ore a... accendere flames -

scherzo!!! Oggi mi sono concesso già troppo...
Un saluto a tutti, anche a te, Luca, Giusto?
