• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La riflessione dell'utente niubbo-amplificatori e orpelli

mah, con quanto costa da nuovo un Arcam AVR400, ti ci prendi un sinto-ampli nuovo di gamma alta di un qualsiasi altro marchio giapponese ed un amplificatore integrato stereo a tua scelta da connettere coi pre out, che assieme fanno letteralmente a fettine qualsiasi sinto Arcam, sia in multicanale che in stereofonia.

Se vuoi sopravvivere devi vendere e se i clienti sono q..........[CUT]

Assolutamente d'accordo!:) D'altra parte in queste aziende ci lavora gente che sa il fatto suo e responsabili che sanno perseguire molto bene gli scopi aziendali, le vendite e il valore per gli azionisti.

Solo che il mio è un invito a noi utenti del forum, consumatori informati, a non farsi prendere in giro da certi specchietti per le allodole. Certo, se il budget è 300€, c'è poco da fare... però su eBay un Classé SSP 300 è stato appena venduto a 1.500€. Per me a parità di prezzo, si SBRANA qualunque processore nuovo, figo, jap, e nella classe dei..."mezza pagina dei loghi" :D Dico solo che il consumatore attento e utente dei forum, dovrebbe pensarci bene prima di acquistare il processore o sintoampli edizione cool 2012...

Ciao:)

ti ci prendi un sinto-ampli nuovo di gamma alta di un qualsiasi altro marchio giapponese ed un amplificatore integrato stereo a tua scelta da connettere coi pre out.

Sono dell'idea esattamente opposta alla tua.

Non posso risponderti sull'Arcam che non mi è ancora arrivato. Ma ho una esatta idea di ciò che mi consigli. Ho fatto delle prove con quello che era il mio "povero" setup precedente e provvisorio:

Ebbene il Denon AVR 2807 usato con le pre-out in stereo manda un segnale analogico peggiore del....mio iPod!!! Di livello più alto, ma nonostante ciò, alzando il volume la gamma media è migliore. E parlo dell'iPod!!!!!!!!!! Fatte tutte le prove possibili per cercare di isolare altre possibili fonti di decadimento della qualità. Niente da fare! Dac+pre-out del Denon vs iPod, vince l'iPod.

Ovviamente le mie pessime esperienze con certo ciarpame jap sono ben altre, e meno "particolari"; quanto basta per girarci alla larga.

Assolutamente d'accordo!:)..... un Classé SSP 300 ..........[CUT]
E' come dire che la ferrari è più veloce della punto. Tutti sono capaci di fare una macchina grossa spendendo tanti soldi, poi bisogna vedere se se li merita quei soldi.
Sulle riviste ho sempre visto le prove di apparecchi fino alla classe media, chissà come mai quando arrivano i modelli di fascia alta spariscono le misure.... forse perchè fra uno yamaha da 1000 e un XYZ da 6000 non c'è una prestazione 6 volte superiore, ma magari un trasformatore da centrale dell' enel e un frontale di alluminio fresato in più....
Vi siete chiesti cosa c'è dentro a queste macchine? Magari l' integrato che decodifica tutti i 1000 formati audio è lo stesso!?

Ebbene il Denon AVR 2807 usato con le pre-out in stereo manda un segnale analogico peggiore del mio iPod

Quanto sei esagerato, poi inutile continuare a discutere con chi non sa nemmeno che il 2807 è tutto fuorchè un sinto ampli di alta gamma e con chi non sa fare altro che spalare cacca su una intera categoria di prodotti. senza contare che non hai nemmeno capito il tipo di collegamento di cui stavo parlando tra un integrato stereo ed un sinto ampli.
Guarda che anche se scrivi mille mila volte che i prodotti giapponesi sono ciarpame da buttare, non è che la cosa diventa vera, nemmeno se lo scrivi un fantastiliardo di volte. Rimane una tua opinabile opinione personale.

Ultima modifica:
il Denon AVR 2807 usato con le pre-out in stereo manda un segnale analogico peggiore dell'iPod......[CUT]

@petshopboy

Certo che ho capito che il segnale delle preout deve andare ad un ampli e poi magari a dei diffusori. Senno come credi che abbia valutato la qualitá? Secondo te i jack RCA dalle preout me li soni sono messi in bocca?

me li soni sono messi in bocca?

Ti dispiace usare dei toni meno aggressivi ? Grazie.

Detto questo continui a non capire del tipo di collegamento di cui parlo e di cosa parlo, e mi domando ma non è il tuo primo impianto questo che stai assemblando con l'ottimo AVR400 ? Vedi a differenza di te non spalo cacca sui prodotti che non conosco. Ora invece dici di conoscere il 2807 a menadito... e continui ad asserire che i prodotti giapponesi (che non conosci) sono ciarpame da buttare, senza manco conoscerli, altrimenti se li conoscessi (i parigrado giapponesi dell'arcam avr400) non scriveresti quello che stai scrivendo, che ti ripeto lo potrai scrivere un fantastiliardo di volte, che non diventa vero. Rimane una tua opinabile opinione.

Ascolt petshopboy, non sono solito litigare sui forum, e non mia intenzione urtarti. I Jack RCA in bocca? Non mi sembra per niente aggressivo, solo ironico. I toni tuoi invece mi sembrano un bel po' piccati, pero ti faccio gentilmente notare che io non sono entrato a gamba tesa in un thread dedicato ai sinto Yamaha(come il tuo). L'argomento del thread è amplificatori e orpelli, è di questo che si parla, e di ciò abbondano i sintoampli jap.

Ora vedi, se vai in un ristorante vegetariano, non puoi sentirti offeso dallo sparlare sugli estimatori della fiorentina al sangue. Non so se mi spiego... O forse non ti sei reso conto che è proprio la produzione jap ad aver trascinato il settore intero in una "guerra degli orpelli"?

No dai, non mi sembra che sia così. Nella fascia dove gli orpelli la fanno da padrone ci sono praticamente solo i giapponesi. Quindi come fai a dirlo? Sugli ampli di fascia alta, dove entrano in gioco gli inglesi, la battaglia si svolge sul terreno della qualità. Secondo me su questo non ci piove...

@ gius76 sei entrato a gamba tesa eccome, spalando cacca su prodotti che non conosci, usando termini come stuprare l'hifi, ciarpame da buttare ed altre "amenità" simili.
e non solo, non mi leggi con la dovuta attenzione, perchè ho scritto più volte che anche io non condivido la guerra degli orpelli, ma nonostante ciò non spalo cacca su prodotti che non conosco usando certi termini dispregiativi come quelli da te usati.

Sugli ampli di fascia alta, dove entrano in gioco gli inglesi, la battaglia si svolge sul terreno della qualità.

Esattamente, ma resta il fatto che sugli ampli di fascia alta il rapporto qualità/prezzo dei prodotti Giapponesi è inarrivabile rispetto a quello di prodotti progettati in Gran Bretagna o da altre parti, ma che sul dietro svelano anche loro un bel Made in China come tutti gli altri. Anzi i Jap di pari livello agli inglesi (Denon e Marantz per esempio) sfoggiano un bel Made in Japan sul retro.... chi è andato al risparmio quindi ? chi ha deciso di produrre in China e poi vendere un prodotto made in China allo stesso prezzo di un prodotto made in Europe o made in Japan ? o chi ha scelto di mantenere la produzione Made in Japan ?

Io sono del 76 e tu non credo sia più "vecchio" di me...

I giapponesi hanno stuprato l'hi-fi. Sì è così e lasciAmelo ripetere perché è un concetto (magari non con queste parole) che ho sentito da tante persone più esperte di noi e con abbastanza capelli bianchi da ricordarsi cosa succedeva negli anni '70. Non è il caso di parlarne qui, ma ti consiglio di prendere questa affermazione per buona.

La mia rabbia deriva anche dal fatto che bisogna per forza spendere 2/3000€ per qualcosa di ben suonante. E non perché ci siano inevitabili costi di produzione, quanto piuttosto perché compratori "poco informati" fanno sì che il peggio scacci il meglio...

Ora il tuo ampli suona certamente bene, magari con una timbrica che forse potrebbe non piacermi, ma sono gusti. Quello che invece mi sento di dire è che l'entry-level jap a volte non vale neanche quel po' che costa.

A me il Denon è stato prestato da un paio di mesi e l'ho provato in vari modi, l'ultimo col SIGNOR Quad 606 di mio padre in config 2.1. A parte che papà l'ha reclamato subito..:-)) ma il Denon fa davvero pena come dac e pre!

Ultima modifica:
Io sono del 76 e tu non credo sia più "vecchio" di me...
Sono ben più vecchio di te, non ne azzecchi una oggi :D

I giapponesi hanno stuprato l'hi-fi. Non è il caso di parlarne qui,..........
Esatto, anche perchè non solo non è così, ma qui siamo nella sezione home theater multicanale...... che con l'Hifi non ha nulla a che vedere.

ma ti consiglio di prendere questa affermazione per buona
Non sapevo che le tue parole o quelle degli amici che dici di aver sentito i racconti siano la Legge. Sono opinabili opinioni.

più esperte di noi
Non mi conosci e non sai chi sono e che esperienze ho, quindi non puoi dirlo. O stai usando il Plurale Maiestatis ?

Ultima modifica:
Fino a non molto tempo fa un multicanale non doveva che manipolare Dolby Digital o al massimo DTS. Quello era lo scopo primario.
Siccome parliamo di musica compressa non credo avesse molto senso spingere sul pedale della qualità.
Normale che il confronto con un ampli stereo fosse impietoso.
Già da un paio di anni si è innescato un processo che mette i produttori in condizione di non poter più lesinare troppo sulla qualità perché se la differenza tra normale DD e Dlby TrueHD non si sente, non va bene. Infatti in stereo gli ampli multicanale cominciano a migliorare già a partire dalla fascia media.

Quello che voglio dire è che il paragone non si può fare sugli entry level dato che i miracoli non si possono fare e la qualità del materiale ascoltato è spesso bassa (MP3 ad alta compressione, DIVX con DD semplice e magari anche più compresso della norma).

Un multicanale non nasce con gli stessi scopi degli integrati Hi-Fi. Anche se oggi le differenze cominciano ad assottigliarsi.

L'alternativa è poca e non costa 300€, ma se potete, girate alla larghissima da Denon, Yamaha, Marantz, Onkio. Che ci rimane???

Beh, tolti tutti questi, rimane Onkyo, a meno che tu non ti riferissi a loro scrivendo onkio...:asd:

Cmq, se buttate tutto dalla finestra e trovate 2 persone che litigano, siamo io e petshopboy che cerchiamo di spartirci il ciarpame...

ci sono anch'io, sotto... vuoi mai che magari qualcuno si libera di qualche accuphase..

Ma come fate a dire che i jap fanno solo M? Sui prodotti consumer non lo so per carità ma credo che lo facciano bene o male tutti, però sui prodotti hi end non hanno nulla da imparare (né da invidiare) da nessuno.

ci sono anch'io, sotto... vuoi mai che magari qualcuno si libera di qualche accuphase..

Calma!:) Accuphase è tutto un altro paio di maniche... Io mi riferisco SOLO agli entry-level o poco più sù, quelli che tra un po' dovranno mettere pure il logo Lavazza:D Sennò come fanno a giustificare ogni anno un'edizione nuova?:p

Ultima modifica:
Io mi riferisco SOLO agli entry-level o poco più sù

se ti riferisci solo agli entry level allora come mai hai esordito in questo modo? :"girare alla larga dai JAP-CRAC", "è dagli anni 70 che stuprano l'hifi" "Hanno fatto tornare di moda le valvole, di per sé obsolete, grazie a tutto il ciarpame che hanno buttato dentro al settore hi-fi prima,e home cinema oggi", "tutta la robaccia made in Japan", "girate alla larghissima da Denon, Yamaha, Marantz, Onkio", "Tutto il resto gracchia", "sono convinto che suoni meglio del 95% dei made in Jap"

Forse ho capito, stavi scherzando :D
o ti eri dimenticato di specificare che ti riferivi solo agli entry level :rolleyes:

@petshopboy

Ma mi stavi aspettando da oggi pomeriggio??? :D:D appena scrivo qualcosa...tahhh!!! arrivi tu!! Il dito più veloce del...forum:p

Senti, replica pure, anzi dì quel che ti pare, ma poi, mi raccomando, vai pure a letto. Non è che poi fai mattina per aspettare se ti rispondo ancora...:rotfl:

Ultima modifica: