• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La battuta cinematografica che più vi è rimasta impressa.

le frasi memorabili

frasi memorabili di film... ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.... blade runner

Ultima modifica:
Direi che però è necessario metterci anche il titolo del film (sennò qualcuno bara... :D), e magari l'attore/personaggio:
  • Domani è un altro giorno... (Vivien Leigh, Via col vento)
  • ...sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo (Robert De Niro, Gli intoccabili)
  • Ne resterà solo uno (vari, Highlander)

Ultima modifica:
Da Predator:
Poncho a Blain dopo un attacco: "Sei ferito, stai sanguinando!"
Blain: "Non ho tempo di sanguinare."

Da S.E.X & The City:
Samantha a non mi ricordo chi: "Conosco un modo migliore per divertirsi alle mie spalle"

Da Messaggi da forze sconosciute:
"Lega insieme due piccioni. Avranno quattro ali ma non potranno volare."

Dimenticavo:

Da un grande potere, derivano grandi responsabilità. Spiderman
Chi salva una vita salva il mondo intero. "Shlinder's List"

..I am your father (l'impero colpisce ancora)
e poi, sempre in argomento...quella che nel film scappa ogni tanto al ns moderatore jedi (e che cià pure in firma):p

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
"Che la Forza sia con voi..." :)[/I]
....perfetta!:cry:

credo che anche il pistolotto iniziale di star trek (" spazio...ultima frontiera etc etc") sia assolutamente memorabile....se ci fosse in giro per il forum il capitano kirk non sarebbe male un'altra citazione diretta....

tomlan ha detto:
…se ci fosse in giro per il forum il capitano kirk non sarebbe male un'altra citazione diretta....
"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare dove nessuno è mai giunto prima."

Poi ripresa in alcune parti e passata come discorso fatto da Zefram Cochrane di inaugurazione del primo viaggio a curvatura nella prima puntata di "Star Trek Enterprise".

Ciao.

Sono tante, lo so..:D, ma trovo siano memorabili, come ogni attimo del Film...se solo il Manuti non me lo avesse fatto uscire dal naso, durante la taratura..:p

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

Il cuore pulsante di Roma non è il marmo del Senato, ma la sabbia del Colosseo.

Il generale che divenne schiavo. Lo schiavo che divenne gladiatore. Il gladiatore che sconfisse un impero.

Le tue mancanze come figlio... sono il mio fallimento come padre.

Piantate la lama nella carne di un uomo, e loro vi ameranno per questo. E voi potreste anche imparare ad amarli per questo. In fin dei conti, dobbiamo tutti morire... purtroppo non possiamo scegliere in che modo, ma possiamo decidere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati... da uomini!

Noi mortali non siamo che ombre e polvere. Ombre e polvere, Massimo!

Un soldato ha il grande vantaggio di poter guardare il suo nemico negli occhi.

A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto.
Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà.
Serrate i ranghi, seguitemi.
Se vi ritroverete soli a camminare su fresche praterie con il sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché vi troverete nei campi Elisi e sarete già morti!

Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare dove nessuno è mai giunto prima."

giusto proprio lei...Perfetto come capitano Kirk anche se hai il surf.
a proposito di surf: "I love the smell of napalm in the morning....smelled like...victory".
R. Duvall-Apocalypse now

Cito alcune battute da L'ultimo boy-scout (semplicemente perché mi hanno fatto troppo ridere!), con Bruce Willis (che interpreta l'investigatore privato Joe Hallenbeck). IMHO questo film è, nel suo genere, un must, ed una miniera d'oro di battute di ogni genere (per non parlare di alcuni dialoghi davvero impagabili! :D ):

Fallo un'altra volta e ti ammazzo! (Joe Hallenbeck)
Spoiler:
(ad un bullo che si diverte a prenderlo a pugni in faccia mentre Joe è prigioniero e tenta di accendersi una sigaretta. Il bullo lo colpisce ancora dopo l'avvertimento, Joe si alza di scatto e col palmo della mano gli infila il setto nasale nel cervello e lo fa fuori all'istante, poi torna a sedersi e si fuma la sigaretta come se niente fosse! :D )
In alto o in basso? (Joe Hallenbeck)
Spoiler:
(al suo "amico" e datore di lavoro, quando Joe scopre che si è fatto sua moglie; la domanda serve a fargli scegliere se preferisce prendersi un pungo in faccia o nello stomaco! :) )
Joe se vai ancora più forte torniamo indietro nel tempo! (Jimmy Dix)
Spoiler:
(Jimmy a Joe quando corrono in auto, verso la fine del film, e Joe spinge a tavoletta guidando come un pazzo furioso! :D )
Joe Hallenbeck: Dove vai ?
Jimmy Dix: Vado al bagno, vuoi darmi una mano ? Il dottore dice che non devo sollevare pesi. :rotfl:

Aggiungerò altre battute da altri film (ma questo ne meriterebbe almeno un'altra decina! :D ) quando mi verranno in mente, vedo che molte delle mie favorite (da Commando e Predator, ad esempio) sono già state citate. Bellissimo questo thread, non so come ho fatto a non notarlo prima! :yeah:

Ultima modifica:
Varie...

da riddick.
"You made three mistakes. First, you took the job. Second, you came light. A four man crew for me? Fucking insulting. But the worst mistake you made...empty gun rack..."

da star wars
"do or do not... there is no try"
"Truly wonderful, the mind of a child is..."

batman begins
"Rachel Dawes: Who are you?
Batman: Someone like you. Someone who'll rattle the cages"
e anche
Alfred:"Quite so, sir. And you can borrow the Rolls if you like. Just bring it back with a full tank"

ce ne sono tante però.

da the warriors.
"Swan: You know your just part of everything that's happening tonight and it's all bad!"

;)