• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La battuta cinematografica che più vi è rimasta impressa.

Duke...aggiungo:

Jimmy: era C4?
Joe: O quello o la macchina che non carburava bene...

Spoiler:
E poi, parlando dell'amico che è saltato in aria con al sua macchina vicino alla casa di Hallenbeck:

Joe: Lo stanno ancora raschiando via dalle mie finestre....

Ultima modifica:
da "the fast and the furious"dopo metà dei titoli di coda quando lui(vin diesel alias dominic toretto) è in messico con una fantastica chevrolet chevelle ss:
- vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta ma per queei 10 secondi sono libero!"
da "l'allenatore nel pallone"(l'originale) lino banfi ai tifosi che lo alzano in segno di vittoria:
-mi avet pres per un goglione?
-No per un eroe!
-mi avet pres per un goglione?
-No per un eroe!
da una ltro film dello stesso filone fanfesco:
- ti spezzo la noce del capocollo!
da full metal jacket il colonnello ai soldati:
-chi ha parlato?chi ***** ha parlato?chi è quel rottinculo figlio di una buonadonna che ha osato aprire bocca?
da delitto al blue gay thomas milian(nico giraldi)a bombolo(venticello)vestito da donna:
-vai a cucinà!
bombolo:-no!nun ce vojo anna!pfpfpf!
-vai a cucinàààà!
bombolo:-no!nun ce vojo anna!pfpfpf!
- sganassone allucinante di t.m.a bombolo!
che volete commisà!?(bisogna vederlo per ridere)
ciao belli altre in arrivo!

io credo che rambo 2 e 3 siano i film con più frasi memorabili (o scritte per restare tali) della storia del cinema; ne cito 2:
rambo 2: "come vivrai johnny?"- "giorno per giorno"
rambo 3: "Dio avrebbe pietà...lui no"
OT quest'ultimo film credo anche che vanti il triste primato di dedica più comicamente tragica (alla luce di ciò che accade oggi) "... al valoroso popolo afghano" .

da"the simpsons"homer rivolto a marge riferendosi ad un altro uomo che si chiama anch'esso homer:
-"si chiama come il mio nome lui"
da"the simpsons"la parola più famosa dei cartoons a livello (forse)mondiale:
-"d'ouch"
da"alì babà ed i 40 ladroni"al momento dell'entrata nel "deposito":
-"apriti sesamo!"
da"deja vù":
-"deja vù":
-"deja vù":
-"deja vù":
-"deja vù":
ops un deja vù!
ciao belli!

che ne pensate di spostare questa discussione in "cinema cinema" insieme a tutte le altre simili....? il topic di questa discussione riguarda solo le "battute" o al "frasi" in generale?

Da "Febbre da cavallo":

Mandrake: aoh..., e c'hai 'na faccia!
Pomata: ..e se ce n'avevo due stavo all'università....sottospirito!

a casa del Pomata dopo che lui ha risposto fingendosi una segreteria telefonica:
Felice: ah Poma'.... so' Felice!
Pomata: e beato te che sei felice!
Felice: sì scherza scherza, ma hai studiato?
Pomapa: ho studiato, ho studiato......ho passato tutta 'a notte sur Cavallo...ma 'nvece de famme male er cul.o me fa male 'a capoccia!

Solo perchè è l'ultimo che ho visto....

Dal film "lo spaccacuori"

Lei: "Pisellami!!"
Lui: "Mi sembra che ti stia pisellando!"

Ormai soffocavo a forza di ridere :D :D :D

Cmq il film è bruttino ma quella scena merita tutta.

Ciao

Non so se è stata già postata...
In "C'era una volta in America" la pubblicità della ditta di pompe funebri di James Woods recita «Perché ostinarvi a vivere, quando noi possiamo seppellirvi per quarantanove dollari e cinquanta?»

P.s. non sarebbe il caso di spostare questa discussione nella sezione cinema? Non sarebbe il caso di tenerla in evidenza?

Ma...nella sezione cinema non c'è già una discussione simile?

"Citazioni Cinematografiche: le vostre preferite"

L'unica differenza mi pare risieda nell'esclusività della "battuta preferita", visto il singolare!

Anche se, sinceramente, non ho la minima idea riguardo a quale discussione sia nata prima, però quoto FuoriTempo: dovrebbero, l'una, l'altra o entrambe, essere messe in risalto.
Fa sempre piacere leggere e ricordare le battute che hanno fatto la storia del cinema. :)

Stiamo esaminando la questione.
La cosa migliore sarebbe unirle, ma la fusione di due thread porta a posizionare in ordine cronologico tutti i post (dell'uno e dell'altro insieme).
Altrimenti una delle due deve essere chiusa.

Ora restate On Topic, grazie.

GianlucaG ha detto:
"Il Golf è un gioco che può solo essere giocato non puoi vincere non puoi perdere puoi solo giocare"... Un film di Kevin Kostner e Will Smith non ricordo il titolo

A me viene in mente "TIN CUP", ma non mi sembra che ci fosse Will Smith.

Saluti,
Barbamath.

Il film con Kevin Costern è Tin Cup. L'hanno passatto poche sere fa ma non ricordo su che rete.
Non mi sembra ci fosse Will Smith, ma c'erano Don Johnson e Rene Russo.

Ricordo un film sul golf con un attore di colore che faceva la parte di un caddy che in realtà era un preparatore, ma non ricordo se fosse con WS o se fosse Cuba Gooding Jr..

Ad ogni modo quella frase l'ho presente. Non ricordo da dove provenga ma dire che col golf c'entri poco o nulla. La ricordo usata come metafora.
Qualcosa di simile mi sembra di ricordarlo in un episodio di Star Trek Voyager, ma non ci giurerei.

Ciao.

Volevo dire.....quattro casse
Clint in Per un pugno di dollari nella scena del mulo

http://it.youtube.com/watch?v=k1AVPGyGhWs&feature=PlayList&p=94A475E62192D075&playnext=1&index=20

ancora Clint
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto.
http://it.youtube.com/watch?v=k1AVPGyGhWs&feature=PlayList&p=94A475E62192D075&playnext=1&index=20

questa non c'entra ma ce la metto lo stesso: Sergio Leone
Clint Eastwood mi piaceva perchè aveva due espressioni: con e senza il cappello.

"Che cosa sono effettivamente le donne?"

"Beh....cosa sono le donne!?! Pensi ad un uomo...e gli tolga razionalità ed affidabilità."

Jack Nicholson-Qualcosa è cambiato :cool: