• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

Con switch intendevo una accensione comandata da pulsante che interviene su circuito di accensione, per cui agisce indirettamente, tipo quella degli amplificatori Yamaha, solo che credevo che agisse in modalità normale e non passo passo, come poi ho verificato, per cui la mia ipotesi non stava in piedi, come me del resto, lunedì sera :D
 
i postumi si leggono ancora ora...:asd:

Tanto il TIK per me è sfumato per il prezzo out of budget, quindi non ho più interesse a proporti lo Yamaha...(che ti avrei rivenduto...:angel:)
 
obiwankenobi ha detto:
PS: JBL TiK: serie di diffusori HiEnd ormai fuori produzione. A me non sono mai piaciuti
Scusate l':ot:

SEEEEEE :Prrr:

:nera: ROSICOOO'!!!! :nera:

Hai visto che bella cerimonia di Innalzamento a primo Cavaliere dell'ordine dei Cavalieri della Confraternita JBL ieri sera a Rosario Giordano?:ciapet: :read:
(ordine cui ti ricordo tu sarai iscritto ad Honorem: ma solo quando ti sarai rimangiato l'abiura quotata!!:Perfido:)

P.s.: Caro Essere Supremo(appunto il Kwisath...), il TIK è il sub che ormai inseguo da un lustro, non trovandolo mai nei paraggi ed al prezzo da me sperato!!:muro: (l'ultimo è volato in Spagna per oltre 1000 euro, usato)
 
obiwankenobi ha detto:
JBL TiK: serie di diffusori HiEnd ormai fuori produzione. A me non sono mai piaciuti :angel: :D

A parte che non sono a livello hi end per gli altri componenti, per cui neanche il sub deve esserlo, e poi JBL... giammai, non mi piaciono proprio, sia diffusori che sub :p :ops2:
Piuttosto mi prendo un sub Jamo, anche solo per restare monomarca :D
Credo proprio che se la giocano sul filo di lana Yamaha e l'altro, il "coso" inglese :what: :boh: :lamer:
 
KwisatzHaderach ha detto:
A parte che non sono a livello hi end per gli altri componenti, per cui neanche il sub deve esserlo, e poi JBL...

:eh::eekk:
ERETICOOOO:nera:

Sono offeso, non mi vedrai mai più qui!:ops2:
 
C'è G&BL e JBL.......

Ingorantùn! :nonsifa: :asd:

Quella è G&BL ditta del Sig. Gianluigi Bano, ed è di Padova.
Ditta che è partita col costruire cavi di buona fattura, ed ora costruisce cavi di ottima fattura e si sta espendendo anche in altri settori, tra cui vari prodotti di importazione.
Non produce assolutamente diffusori.


LA JBL è Californiana, ed è stata fondata da James B.Lansing ....Costrusice da sessant'anni diffusori sia in ambito Home che Car che Professionale(JBL PRO), dove è praticamente regina incontrastata del mercato, oltre che anche per i cinema(in USA i JBL POWERED UP CINEMAS son i più ricercati dagli appassionati), dove è anche lì in posizione di netto predominio(solo le Elettrovoice gli tengono il passo).Oggi fa parte della multinazionale Harman International che detiene anche altri marchi di diffusori storici come Infinity Rel ed altri. Ma la JBL negli ultimi anni ha assunto posizione predominante sia nel mercato di fascia bassa bassissima che anche nell'HIGH end con produzioni degne di nota.
altecpioneersnd5.jpg



Spero che adesso tu ti senta colmato di questa grande lacuna culturale che avevi.:nonsifa:

son cose "leggermente" diverse....alla luce di questo tuo buco ti è perdonata per "ignoranza" anche la tua affermazione che mi aveva fatto stracciare le vesti urlando "Dagli all'ereticoooo" :sbonk:
 
Ultima modifica:
Sasà sei un mito :)
Pure le lezioni di storia adesso :ave:

P.S.: hai fatto bene a tirare le orecchie a Martino, un appassionato non può confondere JBL e G&BL :read: :D

Ciao,
Pierangelo
 
Nuovo aggiornamento, dopo la minidelusione di ieri mattina, mi sono gettato sul lavoro per sfogarmi.
Ieri sono finalmente riuscito a montare lo schermo e installare i 4 diffusori principali, già collegati all'amplificatore mediante tnt-star.
Lo schermo appena montato, avevo iniziato a moccolare perchè sembrava che fosse troppo corto, invece mi sono accorto che è un materiale leggermente elastico, per cui mantenendolo tirato raggiunge le dimensioni corrette per essere fissato alla cornice mediante bottoni. Ovviamente questa tensione fa sparire anche le piccole pieghe che si formano mentre il telo è arrotolato

Lo schermo con i 2 diffusori posizionati, manca solo il diffusore centrale e un mobile oppure tendina sotto il telo stesso per mascherare la parte posteriore. Questo lo effettuerò come ultimo lavoro, ho di megliod a fare in questi giorni :D

Ovviamente non ho mancato di ridurre in schiavitù la moglie, al fine di raggiungere il mio obbiettivo! :rotfl:
 
Ultima modifica:
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Martì, ma poi con gli interruttori IR come stai messo?

Sono arrivati ieri da BluElettra. Sono un poco contrariato, avevo chiesto il telecomando 16570 da abbinare al supporto 16570SZ, e invece mi hanno mandato il telecomando 01849, lungo il doppio. Mi hanno detto che quello corto è fuori produzione, ma non hanno considerato che il supporto e il telecomando lungo sono incompatibili. A dire il vero bastava guardare i 2 pezzi per accorgersene... :(
 
Ho ordinato il 16566, solo ricevitore.
Spero che i codici siano gli stessi, in questi giorni provo, infatti il ricevitore può essere abbinato a 4 canali selezionabili mediante microinterruttore, mentre il telecomando arrivatomi ha 14 canali...
 
Continuo con l'aggiornamento, dopo aver finito i lavori previsti, ho anche posizionato i 6 pannelli fonotrattanti, mi sono concesso una sessione di ascolto in stereofonia. Ho usato il cd dei Queen "Innuendo" che conosco bene e apprezzo molto. Ebbene, devo dire che il lavoro consigliatomi dal buon Fabio e svolto quasi integralmente ha dato i suoi frutti. Finalmente posso ascoltare anche ad alto volume senza avere eccessive risonanze, sicuramente sento la mancanza di un paio di tappeti davanti ai diffusori, quando si migliora una parte della sala, si sentono le mancanze di quella non trattata, ma devo dire che, complessivamente, apprezzo moltissimo il lavoro svolto, e, secondo me, ci vogliono ancora un paio di pannelli, uno per parte di fianco agli altri, per accoppare qualche riflesso di troppo (suppongo siano quelli di secondo ordine).
Discorso a parte lo fanno gli angoli, finchè il brano non picchia troppo sui bassi e finchè il volume non sale eccessivamente, parlo di -20 Db per il volume del mio Yamaha, la mancanza di trappole agli angoli non si sente troppo. La crisi è stata scatenata dal brano Staying Power dall'albun Hot Space, in questo caso mi sembrava di essere in una fabbrica di basse frequenze:eek: , ovvio, ho voluto di proposito portare la stanza ai suoi limiti e provocare la crisi, ma mi ha dato l'idea dei margini di miglioramento che posso ancora apportare con semplici lavori.
 
Per fare un esperimento potresti provare a mettere agli angoli anteriori i
due pannelloni alti che hai fatto.

Tanto per capire se risolvi qualcosa o se ci vuole qualcosa di diverso.
 
Top