• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

Mi sarebbe utile per decidere esattamente cornice e mounting board....
quale sarebbe il posto deputato e le dimentioni utili?

grazie
sasadf

Il posto sicuramente su una delle 2 pareti laterali, sopra i pannelli fonotrattanti, le dimensioni... che ne so io? :D
So solo che la dimensione massima in altezza è di circa 1 metro, in larghezza di circa 5/6 metri... poi fai tu :p

Ok, allora la faccio così!!:sofico:

(prepara una variante alla Finanziaria 2007 per il buco, o meglio voragine:D, che si creerà nel disavanzo:asd::sbonk: )

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Beh, ma per simmetria non ce ne dovrebbe essere anche una dall'altro
lato?

Si potrebbe fare, ma in questo caso le misure cambiano, in mezzo a rompere i maroni ci sta il quadro elettrico

sasadf ha detto:
:eh:
è vero!:mbe:
Anche io ci avevo pensato :boh:

Uhm... uhm... ci volevo mettere le 2 targhe dd e dts originali che ho già, però un pensierino ce lo sto facendo, spazio ne ho... tanto non è che le fai oggi e me le mandi domani vero? dammi il tempo per prendere le misure, l'altezza sarà sempre la solita, max 1 metro. ... ah, dimenticavo, sarebbe gradita una star war saga con l'unico obbligo di avere sfondo e cornice uguali all'altra targa, per il resto hai mano libera :D

Richiesta di aiuto a chi mi leggerà:
in questi giorni sto valutando l'acquisto di un sub, non vorrei spendere più di 1000 euro visto il livello del resto dell'impianto. Purtroppo per motivi di lavoro ho poco, anzi, non ho proprio tempo da dedicare all'ascolto, a differenza di quando acquistai gli Jamo, so che è una bestialata, ho sempre conisgliato di ascoltare e ascoltare ancora, prima di acquistare, ma questa volta proprio non ce la faccio, anche perchè le sedute, serie, di ascolto portano via molto tempo e sarebbero da fare nella mia sala. L'unico sub che abbia mai avuto è stato un YST-80 della Yamaha, ma ha smesso di funzionare dopo che l'ho prestato ad un conoscente... :mad:
Per cui sono aperto a chiunque mi consiglierà, gradita la marca, modello e sopratutto il motivo della scelta :D , astenersi perditempo :p .

Non dirmi che l'hai già acquistato...
Nel frattempo ho sfrugulliato in giro, e mi è sembrato che lo Yamaha YST 1500 non sia male, per lo meno ha una membrana di ben 30 cm, prerequisito minimo per scendere veramente basso :)

Ehm... :D

In angleterra fanno un sub relativamente economico che sembra andare
bene.

Si tratta del BK Monolith, disponibile nelle versioni Front Firing e Down Firing.

Down firing sarebbe con la membrana diretta verso il pavimento, giusto?
Ho già mandato una mail per conoscere, almeno, le condizioni di vendita e il prezzo per un italiano :fiufiu:
Dalle prove sul forum che mi hai linkato sembra andare proprio bene... ;)

Lo Yamaha YST 1500 era proprio quello che ti stavo suggerendo:read:

Sub perfetto per sonorizzare sale belle grandi, molto corposo e veloce, switchabile per ascolto musicale o cinematografico, TELECOMANDO (molto importante:read: dal quale controlli tutto in tempo reale: ritardo, phase, taglio, potenza di uscita, modalità di equalizzazione, spegnimento , insomma tutto!!)
Ed a un costo che spedito a casuccia è inferiore alle 1.000 euro da te richieste.

Secondo me al di sotto di tale soglia, non trovi gran che di altri marchi che riescano a stargli dietro:sborone:

sasadf ha detto:
Ed a un costo che spedito a casuccia è inferiore alle 1.000 euro da te richieste.

Direi che l'ho già trovato anche al di sotto dei 700 euro spedito ;)

Sarà una bella gara tra lo Yamaha e il Monolith, nel frattempo continuo a leggere :D

KwisatzHaderach ha detto:
Dalle prove sul forum che mi hai linkato sembra andare proprio bene... ;)

E che pensi che ti consiglio una fetecchia? :D

Un difetto ce l'ha, non ha il telecomando, per il resto le misure sono
sbalorditive per quel prezzo.

Io non l'ho ancora acquistato, sto aspettando un riscontro da una persona
che l'ha fatto.

Su quella fascia di prezzo potresti trovare anche il Jamo D7, di cui si
dice un gran bene sul forum.

PS
Si, downfiring vuol dire con l'altoparlante rivolto verso il basso.

E che pensi che ti consiglio una fetecchia? :D

Mai pensato, non mi permetterei mai una cosa simile :D

Un difetto ce l'ha, non ha il telecomando, per il resto le misure sono
sbalorditive per quel prezzo.

Per me il telecomando non conta molto, anzi non conta niente, una volta sistemato a dovere non sarebbe più da toccare ;)

Sbagli!!:nonsifa:

Non tutti i dvd sono incisi coi livelli identici!!

E non infrequentemente capiterà di ascoltare musica dopo un film e le equalizzazioni son molto differenti!!

I tagli idem: quel telecomando una volta usato diventa una mania!!:sborone: (ed alla fine risulta di una comodità quasi imprescindibile...:read: )

Per il sub dai uno sguardo anche al MJ ACOUSTIC
REFERENCE 200 ....;)

Ho letto due recensioni (AF e DVHT) e ne parlavano benissimo entrambe.

Lo dovresti trovare proprio in quella fascia di prezzo.

Per quanto riguarda l'equalizzazione, a meno di non essere amanti
delle esagerazioni, non vedo grosse differenze tra un sub tarato per la
musica, e lo stesso tarato per il cinema.

Anche i livelli, secondo me, se ben tarati, possono rimanere tranquillamente
a posto, fatto salvo qualche problema con i vicini che però il buon martino
non credo abbia. :p

E' accenderlo e spegnerlo che rende comodo il telecomand0 :D