Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

No, assolutamente no!!:nonsifa:

Vedo che non hai letto la recensione del YST1500 su DVHT e Su AF...

Ma soprattutto le misurazioni di GPM le quali fanno notare che il MOL sull'equlizzazione cinema è tarato molto più alto, mentre per la eq musica è una curva molto più morbida e bassa (circa 90db, quindi ben 15db sotto l'eq. cinema!!)
 
Beh, ma questo è relativo a quel particolare sub, che quindi avrà bisogno
di un uso intensivo del telecomando, ma il monolith, ad esempio, non avrebbe
questo particolare problema/vantaggio, dato che non è servocontrollato.

Ehm...
che roba è GPM? :mbe:
 
No, ti vergogni un pò in cuor tuo, perchè lo leggi da una vita e non ti sei mai chiesto di chi fosse la firma dei mille articoli sui diffusori che hai letto su Digital Video Home Theater, Audio review et Similia...( è il personaggio più simpatico del mondo AV)

Al Prossimo TAV sarà mio onore e piacere presentartelo ;)

gpmzn1.jpg

(Foto scattata al TAV'05)
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Per quanto riguarda l'equalizzazione, a meno di non essere amanti
delle esagerazioni, non vedo grosse differenze tra un sub tarato per la
musica, e lo stesso tarato per il cinema.

Ho dimenticato di precisare, il sub lo uso esclusivamente per il cinema, la musica la ascolto esclusivamente in stereo senza sub, i diffusori che posseggo se lo possono permettere :)

Zaphod Beeblebrox ha detto:
...fatto salvo qualche problema con i vicini che però il buon martino
non credo abbia. :p

No, i vicini, nel mio caso, sono lontani :D
Al massimo potrebbero protestare se faccio vibrare troppo la casa, ma questo lo vedrò una volta installato il sub ;)
Zaphod Beeblebrox ha detto:
E' accenderlo e spegnerlo che rende comodo il telecomand0 :D

Dipende, se l'accensione è comandata a pulsante non switch, lo lascio sempre su ON e comando l'accensione globale dagli interruttori generali, credi che lascio tensione nell'impianto quando non ci sono? :mbe:
Certo, se l'interruttore è switch, allora sono fregato, il telecomando si rende necessario... :ncomment:
 
Ah, dimenticavo, aggiornamento natalizio, oggi, dopo l'abbuffata, io e il suocero abbiamo fatto delle prove con lo schermo. La mia idea era di appenderlo al soffitto e lasciare circa 20 cm di spazio tra il controsoffitto e la parte superiore dello schermo. Alla prova pratica ci siamo accorti che è una boiata pazzesca, sta molto meglio lo schermo aderente al controsoffitto. Deciso questo mi sono reso conto che la staffa andrà ri-rimodificata, per compensare lo spostamento in verticale dello schermo. Lo so che potrei utilizzare le regolazioni del vpr, ma preferisco usarle il meno possibile. Oltre tutto questa modifica mi viene abbastanza comoda, infatti la staffa rimarrà più alta e darà meno fastidio. Ovviamente la data per la sistemazione del vpr sarà posticipata a data da decidere :p
 
Ha spiegato male immagino il pulsante di autoaccensione, di cui quasi tutti i subwoofer son dotati: gli stessi quando non ricevono segnale in entrata si spengono entrando in stand by, mentre appena entra il segnale si accende il terremoto;)
 
Oggi sono sobrio, per cui mi diletterò a postare un pochetto.
Partiamo dai cavi, ho scelto di farmi dei TNT-star, non voglio farmi spennare per cavi "firmati", ho sempre amato le soluzioni semplici :D

Purtroppo il divertimento è durato poco, avevo solo 2 cavi da fare, gli altri li farò dopo che ho deciso la posizione precisa dei diffusori posteriori.
Per non annoiarmi, mi sono dilettato a modificare i morsetti di uscita del mio Yamaha. Non voglio usare il metodo del cavo spellato nel morsetto, come ho sempre fatto, ma voglio anche per questa parte del cavo finirlo a mò di tnt-star e utilizzare le banane, per cui mi sono armato di trapano e di una punta del ferro del 6 e ho relizzato il capolavoro che si può ammirare nelle immagini quì sotto :eek:






Oggi il divertimento continua, finalmente appendo lo schermo, con la macchina fotografica sempre a portata di mano :)
 
Però le altre sono uscite bene dai... :D
Purtroppo mi sono accorto dopo che dovevo usare una funzione a parte per mettere a fuoco bene le foto da distanza breve, la macchinetta che avevo prima lo faceva in automatico :p
 
KwisatzHaderach ha detto:
...una funzione a parte per mettere a fuoco bene le foto da distanza breve...
Si chiama "macro". ;) :D
La "macchinetta" che avevi prima probabilmente aveva una escursione di messa a fuoco maggiore, ma è difficile che avesse il macro automatico. :cool:
Comunque scherzo...

Lo sai che entro pochi mesi ti invaderemo la sala, vero? :D
 
Cmq per i morsetti yamaha il trapano non ti serve a niente:O

basta che forzi spingendo la banana e la protezione in plastica si piega e fa entrare la bananina;)
 
obiwankenobi ha detto:
Lo sai che entro pochi mesi ti invaderemo la sala, vero? :D

Hai presente nel film The mask, quando Jim Carrey uscendo dal parco chiude il cancello a velocità supersonica inchiodando assi a destra e a manca? Ecco, mi sto allenando a fare lo stesso :D
ps a proposito, preferite il bianco o il rosso? :gluglu:
 
sasadf ha detto:
basta che forzi spingendo la banana e la protezione in plastica si piega e fa entrare la bananina;)

Nono :nonsifa: , ho dovuto anche spingere un pochetto trapanando, la plastica era duretta, e poi col trapano è più tecnologico, più figo :D :Perfido:
 
Top