Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

Mi sono dimenticato di risponedere a sasà: il tappeto me lo sono segnato nelle cose da fare iaio :D solo che ogni giorno ha 24 ore purtroppo.
Quello che vedi non è il monitor, ma un tv da non so quanti pollici, cimelio di casa mia, ci ho attaccato in s-video l'uscita monitor dell'ampli e del dvd-audio player. Il monitor di servizio per l' HTPC è nascosto dietro al telo, ma anche lui ha un bel po' di anni sul groppone :p

ennesimo up.... pant pant :D

Purtroppo una visione d'insieme è impossibile, occorre un grandangolo che non posseggo. I pannelli rettangolari sono messi proprio dove ho rilevato i punti di riflessione, ogni pannello riesce a coprire i punti di riflessione di un diffusore per tutto il divano, i TT ai lati li ho messi in quei punti per due semplici motivi: stanno bene così, non avrei potuto metterli altrove :D
I pannelli sono fissati al muro mediante una staffetta, invisibile dal punto di visione in quanto si trova sul lato opposto. Mi è andata ancora bene, solo un pannello era messo in un punto critico per la staffa, da una parte passavano i tubi del riscaldamento, dall'altra i tubi che dal quadro elettrico vanno alla scatola di derivazione generale.
Altro aspetto positivo, la sala è diventata ancora più asciutta, acusticamente parlando, una cosa che apprezzo, visto il volume di visione che sto usando.
A questo punto manca solo l'inaugurazione... ;)

NO!!:fuck: :ciapet:

Son passato stamane da Massimiliano, ed il progetto ultra nuovo che avevo studiato appositamente per la tua targa LOTR o SDA che dir si voglia, comporta delle problematiche che non mi aspettavo:boh:

Sviluppi nei prossimi giorni! ;)

walk on
sasadf

complimenti per la tua sala

KwisatzHaderach ha detto:
Io ho scelto questo accostamento seguendo il mio istinto, mi piace l'abbinamento, e poi le sale ht viranti al blu, su questo forum abbondano :D

anche io ho scelto lo stesso abbinamento per la mia saletta, invece del nero, per il soffitto, ho optato per un grigio poichè il pavimento è di color terracotta con venature sul grigio....

ho preso spunto da questo solo per farti i miei complimenti per la tua realizzazione.

buon proseguimento

effecci ha detto:
anche io ho scelto lo stesso abbinamento per la mia saletta, invece del nero, per il soffitto, ho optato per un grigio

Grazie dei complimenti, sempre bene accetti :D
Per il soffitto, in teoria dovrebbe essere nero, in pratica essendo fatto da elementi prefabbricati e ricoperti da nessun tipo di malta, alla fine è uscito un nero chiaro :D

Bella. :p
Devo trovare il modo di non perdermi l'inaugurazione (e così porto su
pure la canon 400D che mi hanno regalato a natale e risolviamo il problema
delle foto :D)

Per quanto riguarda i punti di prima riflessione se ben ti ricordi quando li
vai a consideraresu tutte e due le pareti e per tutti e tre i posti ti trovi
a dover coprire praticamente quasi tutta la parete tra te e i diffusori :)

Magari mettiti d'accordo con Obiwan, aveva scritto che parteciperebbe volentieri, così facciamo una inaugurazione personalizzata :D
Bella la storia della macchina nuova, così finalmente si fanno foto serie anche per il sito... ma è bella? :p

Ovviamente se qualcun altro vuole aggiungersi, è il benvenuto :D

Si potrebbe fare :D

Bella?
Direi di si, certo non è proprio portatile, ma il suono dello specchio che
si abbassa quando si fa una foto è una grossa soddisfazione di per sè :p

Se io avessi dovuto scegliere forse ne avrei presa un'altra, ma, si sà, a
caval donato :)

Zaphod Beeblebrox ha detto:
...ma il suono dello specchio che
si abbassa quando si fa una foto è una grossa soddisfazione di per sè :p

Spetta spetta, andiamo un attimo ot ma poi rientriamo :D
Perchè ci dovrebbe essere un suono di specchio che si abbassa?
E' una macchina che fa fotografie o un videogioco? :D

Ma come, è una macchina reflex, quindi quando scatti si abbassa lo
specchio che normalmente manda l'immagine nel mirino, no? :D

Comunque se ricordo bene Obiwan è un provetto fotografo, non un
cafone come me, quindi il problema sarebbe risolto in ogni caso :p

Le reflex sono reflex proprio per questo: riflettono l'immagine inquadrata attraverso uno specchio verso l'oculare.
Ergo, per scattare devono sollevarlo per poter permettere al fascio di luce di arrivare al sensore.
Le foto a lunga esposizione (senza flash) possono però essere realizzate anche sollevando prima lo specchio (dopo aver inquadrato la scena, ovvio), e poi scattando.

Ma, se si vuole la silenziosità assoluta, ci vuole o una Leica ottica di buona memoria ;) o una non-reflex (con mirino separato, ovvero galileiano). Quindi una digitale di oggi con la funzione audio spenta.

Poi, se volete un "fotografo" (si fa per dire :cool:) sul posto, basta dirlo :D.
E preparare uno spuntino. :)

obiwankenobi ha detto:
Le foto a lunga esposizione (senza flash) possono però essere realizzate anche sollevando prima lo specchio (dopo aver inquadrato la scena, ovvio), e poi scattando.

Stessa cosa per quelle fatte con tele spinti :)

Ma, se si vuole la silenziosità assoluta, ci vuole o una Leica ottica di buona memoria ;) o una non-reflex (con mirino separato, ovvero galileiano). Quindi una digitale di oggi con la funzione audio spenta.

No no, il rumore dello specchio va bene così com'è :D

Poi, se volete un "fotografo" (si fa per dire :cool:) sul posto, basta dirlo :D.

Vedi Martì, che ti avevo detto? :read:

:asd:

Al limite io porto il microfono (però non ho un portatile su cui installare
il SW) e facciamo una prova tirando via pannelli e TT e rimettendoli dentro.
Tanto per vedere se il grafico ci da soddisfazione (non sempre è così, ti
avverto :muro:)

Affare fatto, decidete voi quando venire su, che io preparo il desco :D
Obi fa le foto, tu le rilevazioni ambientali
Il sw, se te lo porti dietro, lo installiamo sull'htpc o meglio su un pc preparato apposta, ne ho sempre uno che avanza... :p
Quali sono i requisiti di sistema?

420 dvd.....
mi hai fregato!! sto a 380!! :cry:

vedo che anche tu ti sei fermato( ad.es. xmen3 non l'hai preso).

Immagino il perchè:Perfido:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Immagino il perchè:Perfido:

Non è quello che pensi, è che sto mettendo via i soldini per la quantità industriale di inchiostro che hai usato! :cry:
e per la spedizione anche!... :cry:
e per il vetro anche!... :cry:
:cry: :cry: :cry:

scherzo! :D
mi sono fermato per due semplici motivi:
il primo è che ho almeno un centinaio di film da vedere ancora, da quando mi è nato il bimbo, 30 mesi, ne ho presi un po' ma non sono mai riuscito a vedere niente...
il secondo motivo è che ne ho piene le scatole di acquistare a prezzo pieno, per cui aspetto che il dvd scenda il più possibile, o quasi, e poi procedo...