Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

Scherzo! :D
Funziona bene, per la mia limitata esperienza nei sub. Quando ci si mette, tipo quando muore sauron, fa vibrare veramente la sala e sopratutto il mio stomaco. Sicuramente ha una bella riserva di potenza, visto che praticamente sono obbligato a tenere il volume al 50%, anzi spesso devo abbassare sotto questa soglia.
 
Nessun problema, spazio ce n'è ancora nel mobile porta DVD, ma è così bello come film? Mai visto :D
Ah, nell'attesa delle targhe del buon Sasà ( io sto ancora aspettando... :mbe: ), ho deciso di pensare alla sicurezza.



Da un che di professionale all'ambiente... :D
 
KwisatzHaderach ha detto:
Ah, nell'attesa delle targhe del buon Sasà ( io sto ancora aspettando... :mbe: ),


Ti avevo chiesto ieri di contattarmi in MP ;)
Si sta lavorando alacremente per te, ma il progetto è irto di difficoltà, viste le novità che saranno messe in campo...:read:

walk on
sasadf
 
Pacchetto arrivato....

.....tutto ok, consegna effettuata;) ..........

lanello500dn5.jpg


Tranquillo che l'hai consegnato in buone mani, per il lavorett.....:eh:
(che mi sta succedendo?:mbe: :mbe:......)


..........Adesso ti pongo una domanda:

SSSSSicuro che ti tornerà come promessssso!?!?!?....:Perfido:
gollumkr5.jpg



:asd:​

walk on
sasadf
 
@sasà
:D :D :D
Ha solo un valore affettivo, l'ho regalato a mia moglie, è lei la sfegatata di LOTR. Pensa che l'ho preso su di un sito italiano che vende dvd pagandolo circa 10/15 euro, per cui dubito sia d'oro, o anche placato d'oro, però fa un bel figurone, è stato realizzato proprio bene.

@Zaphod
Grazie, la macchina da cucire sta piangendo :D
 
KwisatzHaderach ha detto:
Per quanto riguarda il battiscopa, lo metterò di sicuro, e lo lavorerò in modo da essere compatibile con le uscite così basse.

Come dicevo, l'ho installato in circa due pomeriggi. Ho impiegato un po' di tempo perchè è la prima volta che metto dei battiscopa, in più avevo le placche rasoterra. Sulla parete granata ho messo dei battiscopa color mogano, sulla parete nera, ovviamente battiscopa nero :D



Visto che c'ero, ho montato anche le 2 placche originali che già posseggo. Ho dovuto montarle spostate verso l'entrata del sottoscala, perchè a destra delle stesse placche passano corrugati tubi del riscaldamento e di aspirazione, non ho voluto correre nessu rischio.

 
...io l'avrei fatto tutto nero! ;)
Sbaglio o ti sei tenuto un po' lasco dalle prese?!? hi hi hi
Scherzo...sta uscendo un altro riferimento per tutti!
 
Ho trovato la posizione definitiva del sub :D



Messo li dietro con il reflex orientato verso la parte posteriore del divano, ogni volta che il film lo richiede regala delle poderose botte alla schiena, oltre che sonorizzare la stanza in modo ottimale. Mi è costato un pomeriggio di prove, ho provato una miriade di posizioni, ma ora sono veramente soddisfatto! :D
 
Io invece ieri sera ho ritirato il "pezzo pregiato" della tua LOTR ;)

Entro questo week end forse la completo :)


Trova un bel tappeto piccolino da sistemare sotto il SUB: otterrai un miglioramento tangibile;)
(ed anche esteticamente non sarà male, col WAF contentissimo:asd:)

walk on
sasadf
 
Mentre aspetto la targa del buon sasà, uno degli ultimi tasselli della sala è stato ultimato, il mobile portaelettroniche. Visto che dietro allo schermo non potevo metterle, i telecomandi non funzionano perchè lo schermo fa da barriera, ho deciso di metterli sotto lo schermo stesso, in un mobile progettato direttamente dal sottoscritto e fatto fare su misura.
Ecco la foto di come era prima:

Ecco l'immagine a mobile installato:


Una precisazione, nella prima foto si vedono 2 diffusori della Focal, sono due elementi del costruendo Kwisatz Theatre 2, una soluzione living per il soggiorno, li avevo collegati all'impianto "principale" per collaudarli :cool:
 
Aggiornamenti targhe Kwisatz: contrattempi sulla scelta del materiale rallentano attualmente il completamento dell'opera:boh:
Una bad choice, legno tanganica, che nella tua sala proprio non c'azzecca nulla, mi fa slittare il completamento a dopo Pasqua: mi spiace, ma essendo idea innovativa e dovendosi adattare ai cromatismi dai toni oscuri della tua Sala, sto trovando più difficoltà del previsto a rinvenire i materiali giusti:boh:

Riguardo la installazione completa: vedo che la scuola NEO-CLASSICA del Nemo30 theater fa proseliti:nono:
Anche tu un tanto cessoso quanto antiestetico CRT old style bombato poggiato a terra come base per il centrale :rolleyes:
Anche nel tuo caso, per me, un vero e proprio spillo nello sguardo dell'osservatore attento che ammira il tutto davvero compiaciuto, salvo arrivare li e......:doh: OUCH!!

walk on
sasadf
 
@belfiore
Il mobile l'ho fatto tenendo conto delle mie esigenze, è largo quanto lo schermo, cornice compresa, e per l'ampiezza dei vani ho tenuto conto dei componenti, sia in larghezza che in altezza. Se proprio ci tieni ti fornirò le misure, ma credo che in questo caso sia opportuno calibrarle in base ai tuoi di componenti ;)

@Sasadf
Per il legno usa pure il ciliegio, tutto nella sala è in ciliegio :D
Il tv crt è li per uso monitor, quando ascolto i dvd-audio, ci sono affezionato e poi nella mia sala, intanto, è permessa solo quel tipo di tecnologia, fatta eccezione per il telecomando logitech, anche se ogni tanto mi verrebbe voglia di buttarlo... :p

@obi
Ho già fatto le scorte di vino! :eek:
 
Top