Come il Kuro porti il 50i a 60i con la MA3 è un mistero, e forse sarebbe interessante e costruttivo chiarirlo, chiaramente lo vedo da solo che detta conversione è imperfetta, come sono imperfette anche i cambiamenti di questa frequenza nei processori, nei media player e nei decoder, come è imperfetto il risultato finale di 72 hz, perchè ho già specificato che è accellerato e che presenta un leggerissimo pulldown, migliore però del pulldown dei 60 hz, perchè se fosse fatto ad hoc e quindi perfetto si parlerebbe di risultati alla pari dei br, allora proprio per parlare dei risultati sicuramente nei film con MA3 e avanzamento, rispetto alla MA1 e standard ci si trova di fronte al nero migliore, come ci si trova di fronte all'immagine migliore, sia come profondità che come tridimensionalità, quindi questi aspetti stanno alla pari dei br ma ad immagine ferma, perchè se switcho me ne accorgo subito, il problema, e l'ho fatto presente, dato che trattasi di un processo comunque non lineare, come fatto notare anche da voi, alla fine soffre di un pulldown ridotto, mentre con la MA1 e standard comunque fila liscio tutto come l'olio.GrandeBoma ha detto:se anche MA 3 facesse la conversione PAL --> NTSC come sostieni dovrebbe necessariamente fare: inserire 10 frame ripetuti, ripetizione di un frame ogni cinque non ti darebbe comunque un materiale adatto a fare la conversione 60i->24p.
Invece sui 100hz e quindi MA2 vorrei aggiungere che nei film oltre ad avere un nero peggiore, mostra anche un maggior numero di artefatti, quindi a parer mio sarebbe da evitare come la peste.
Ultima modifica: