Sono un neofita dell'hi-fi, e sto per fare un upgrade all' impianto HT. Da un integrato Marantz sr6300, sono orientato sull'acquisto di pre+finale Marantz 8801+8077, ma dopo la lettura di diversi forum, e verificata la reperibilita' di usato, sto valutando anche l'opzione Hts 7.1 e finale Showcase usati. Avendo bisogno di solo 5 canali, e ritenendo le feature particolari un surplus, anche una macchina "vecchia" come il pre Krell penso possa essere comunque definitiva, se l'obiettivo e' ottenere una buona qualità audio, o almeno lo spero, se finiro' con l'approdare a Krell.
Ho pero' un dubbio, sono rimasto sorpreso nel leggere diversi commenti che parlano dell'HTS come macchina analogica, che rende al meglio solo se la sorgente ha le uscite multicanale analogiche; pero', guardando sul retro dell'apparecchio, si possono scorgere anche diversi input digitali, non possono essere utilizzati quelli se la sorgente ha solo uscite digitali? La conversione e la decodifica dell'audio il Krell non è in grado di farla con gli stessi risultati? Infatti, prima di leggere, da profano avevo pensato: "posso non fare l'upgrade della sorgente, tanto avrei l'ottimo pre che mi fa la conversione", deduzione errata?
(ps-non ho letto tutte la pagine del thread, se avete gia' risposto scusatemi)