e mi riferisco a te nordata che mi è parso di capire hai accusato un po di gelosia in questa cosa
Con faccine o meno ritengo questa tua insinuazione abbastanza offensiva, poichè non mi sembra che io abbia mai dato occasione per pensarlo, ma sorvolo; come si suol dire, siamo in un Paese libero ed ognuno la può pensare come meglio gli aggrada (però sarebbe il caso di farlo senza offendere gli altri).
Di cosa sarei geloso? Di non potermi permettere un vecchio Krell usato (per di più alle cifre con cui si trova in giro)? Sono felice di doverti smentire, probabilmente posso permettermi anche qualcosina di più, ma la mia passione per questo Hobby arriva solo al livello della ragionevolezza e non reputo di dover spendere cifre maggiori di quanto ho speso e spenderò ancora nel mio piccolo impianto, anche perchè purtroppo ho anche altri hobbies "da mantenere".
Gelosia perchè qualcuno sostituisce un po' di componenti? Non credo, ho pubblicato qualche articolo di realizzazioni pratiche (strumenti di misura anche un pochino complessi) anche se sono passati un bel po' di anni, ho realizzato apparecchi vari, regie radiofoniche, modificato (nel vero senso del termine) mixer (non i mixerini da 100 € di Mediaworld), realizzando anche dispositivi che ai tempi non esistevano o esistevano solo a prezzi costosissimi ed altre piccole amenità del genere, ormai non lo faccio più, posso permettermi di vivere tranquillo senza più questi assilli ed impegni.
Alcune volte qualche iscritto mi ha chiesto di realizzargli questo o quello o di fargli delle misure di acustica ambientale (avendolo fatto per lavoro qualcosina mi ricordo ancora) e realizzargli le correzioni adatte, ovviamente pagando, ma ho sempre rifiutato, non è giusto verso chi ora lo fa per mestiere e si guadagna da vivere in questo modo, se posso dare un piccolo consiglio sul forum sono contento, ma non voglio certo farne una attività, più o meno piccola, per di più, come dire, esentasse, sarò sicuramente sciocco, ma la mia etica è questa.
Ritengo pertanto che il tuo accenno alla "gelosia" sia del tutto fuori luogo e non motivata, ho spiegato i motivi dei miei interventi, tutti motivati solo dal fare gli interessi del forum e dei suoi iscritti.
Due parole su alcune altre tue parti.
il discorso krell è abbastanza diverso. qualcuno ha mai sentito di una mod ai krell hts
Magari nessuno al mondo lo ha mai ritenuto necessario o meritevole di farlo, non seguo le avventure dei singoli prodotti, specialmente a livello mondiale, magari in USA c'è una miriade di persone che invece si è dilettata a rivoltare come un calzino tale prodotto.
se io fossi nei suoi panni e volessi condividere con il pubblico la mia esperienza probabilmente con fare un po presuntuoso non avrei nemmeno elencato cosa e come operare
Esattamente le risposte che vennero date e, se permetti, questo è sbagliato.
Cerco di spiegarlo in modo semplice.
Se fai parte di una comunità come questo forum nel caso realizzi qualcosa di interessante ci sono poi due strade da seguire.
La prima (poichè sei geloso del tuo operato) è quella di accennare alla cosa, senza molti particolari o magari, solo con accenni fumosi ed assolutamente generici (come noto è stato fatto ancora ora appena più indietro) e finisce lì.
La seconda, che a mio modesto parere, sarebbe la migliore, sarebbe quella di fornire anche anche agli altri iscritti i mezzi per poter replicare quanto fatto in proprio, con tutte le info necessarie; ovviamente info pratiche, ossia con tanto di indicazioni precise non i soliti cenni vaghi, generici ed assolutamente inutili.
Se ti prendi la briga di fare un giro nella Sezione DIY vedrai che ci sono tantissime discussioni , ad esempio di diffusori, in cui l'autore non solo dice che ha realizzato un certo prodotto, ma pubblica un bel po' di foto e fornisce tutte le indicazioni necessarie a duplicarlo, con relativo supporto.
Certamente sarebbe un impegno e nessuno può esservi obbligato.
Però in questo caso ed ancor più nel primo, la cosa allora deve finire lì, non deve continuare con accenni continui al servizio che si può fornire, ovviamente in forma strettamente privata, ad ogni iscritto che esprime la curiosità ed accenna ad acquistare questo prodotto il consigliare immediatamente di rivolgersi a chi poi risolve tutti i problemi.
passare un week end la sera quando torno da lavoro invece che stare con la compagna o gli amici a sistemare e saldare dei componenti personalmente la vedo una dimostrazione di disponibiilità mooooooolto grande
Anche io ed i colleghi Mod passiamo delle ore, dopo il lavoro o nei WE a leggere decine e decine di messaggi,a valutarli, a volte discutendo anche con decine di MP con gli altri iscritti, oppure scrivendo un consiglio o un parere (giusto o sbagliato che sia), perchè lo facciamo? Probabilmente perchè siamo convinti che questo Forum lo meriti e cerchiamo di renderlo, nei limiti della natura umana, migliore; inoltre, ti assicuro, lo facciamo assolutamente gratis, non ne riceviamo alcun tornaconto, neanche indiretto, quando viene organizzato un evento particolare la cosa viene comunicata anche a tutti gli iscritti. (Dimenticavo, abbiamo l'ingresso gratis al TAV

).
contando che non è il suo lavoro ma il suo hobby
Io conosco molte persone che oltre al proprio lavoro regolare, ufficiale, chiamalo come vuoi, svolgono altre attività "per hobby", tempo fa dalla mie parti c'era un V.U. che, per hobby ed a tempo perso, rubando il tempo alla compagna ed agli amici, come hai giustamente rimarcato tu, faceva l'antennista, dispensando a favore di altri il suo Know-how che aveva appreso con tanta buona volontà di autodidatta, mi sembra di ricordare che la Finanza non fu però molto d'accordo con questa sua interpretazione.
se mi si rompe o non funziona piu cosa faccio? lo porto da audio antali
Cosa ci sarebbe di strano, se è l'importatore presumo che i suoi tecnici siano perfettamente in grado di metterci le mani dentro, anche se un po' vecchiotto; anche se è stato un pochino manipolato non c'è rischio per la garanzia.
Spero tu abbia compreso il mio punto di vista e relative motivazioni, così che in futuro potrai evitare apprezzamenti o giudizi fuori luogo.
Ciao