Sei stato molto fortunato o forse sei risultato molto più simpatico di me...[CUT]
probabilmente non si tratta di fortuna o simpatia (anche se confesso sono molto simpatico!

ma solo di modo in cui si è posto la questione.
io piu spiegazione di quella che ti è stata data sopra dallo stesso K non saprei darti anche perchè è la stessa che piu o meno ho avuto io. avere in casa il pre modificato per qualche giorno mi ha solo che dato conferma delle varie opinioni e pareri sulla sua presunta veridicità di quanto affermato circa prestazione generale e miglioramenti, e componenti sotituiti. UNA BOMBA!!!!!
sul fatto di sperperare il propio know-how, il post sopra conferma che piu di cosi deve solo tenerti la mano per aiutarti a instaLLare il componente. insomma è una lista delle operazioni effettuate, e se rileggi la lista con un hts aperto (e lo ho fatto) riconosci ogni componente citato proprio perchè non integrato ma messo bello li con le sue dimensioni umane e il suo spazio ben definito sulla pcb. si trata di sostiurlo non stiamo parlando di modificare piste di contatto o architettura generale della macchina.
volevo precisare un altro appunto. l'inizio di questa discussione non lo ho letto è veramente troppo lunga e gli argomenti ormai sono ciclici ma ogni volta coinvolgono persone diverse quindi è ben per tutti che si ripetano. non so se prima ci sono altre spiegazioni o altre informazioni, ma da buon topo di laboratorio incollato 24h a un monitor un interessato potrebbe spulciarsi 240 pagine di thread e prendere appunti. si proprio come a scuola. e sono sicuro che la Kmodifica è in grado di farsela da solo.
non ritengo neanche corretto però come si è visto nel thread delle modifche oppo, mettere le foto interne del lettore. anche li basta una lista dei componenti e magari qualche mp per le delucidazioni.
a.. ops... ma le ha messe lo stesso K ? ma scusa allora cosi si tira la zappa sui piedi direbbe qualcuno. da una foto in hd delle varie schede un po di reverse engeneering e una matita per segnarsi la marca dei condenastori usati si puo cavare fuori tutto. a.. come dice? c'è piura una lista belle e pronta con tanto di link al sito.
non parlo della discussione del pio91 che forse è pure peggio.
ad ogni modo interpreto cosi la scelta di non mettere foto dell hts:
e mi riferisco a te nordata che mi è parso di capire hai accusato un po di gelosia in questa cosa
di foto di lettori modifcati in rete ce ne sono a bizzeffe, le modifiche sono sempre cicliche e chiunque ne capisca qualcosa puo tranquillamente lanciarsi e operare a casa sua con le proprie mani. il fatto di mettere le foto delle modifiche ai lettori è semplice sono state copiate in parte da quelle di altri operatori, migliorate magari certo ma ha preso spunto da qualcuno, ci ha messo del suo (e tanto sec me) e ha creato un pio91 da paura e non ultimo il 103 che ho sentito (un best buy a mio avviso).
il discorso krell è abbastanza diverso. qualcuno ha mai sentito di una mod ai krell hts? esiste quanlcuno che lo fa? il rivenditore che fa capo a krell in italia fornisce assistenza? allora premesso quanto segue tengo a dire un paio di cose. la K MOD o modifica K è il risultato da quello che mi spiegava lo stesso alberto di notti insonni ore e ore a smontare rimontare (ricordiamo che ci sono 68 condensatori solo nello stadio di uscita e ogni cond ha 2 pin quindi 136 saldature piu dissaldature) provare e riprovare, ci ha smenato tanto tempo e probabilemnte ancora piu denaro. si è procurato gli schemi interni della circuitazione lo ha studiato a fondo tanto da ormai poter consigliare al progettista originale le migliorie da apportare.
tutto questo diepigamento di energie e tempo lo ritengo guidato da passione e sopratutto PAZIENZA. dopo 170 e passa saldature probabilemte sostituire ancora tutto per fare delle prove e magari dover tornare indietro mi farrebbe butare tutto dal balcone.
ora se io fossi nei suoi panni e volessi condividere con il pubblico la mia esperienza probabilemnte con fare un po presuntuoso non avrei nemmeno elencato cosa e come operare. e alla domanda "melo fai?" avrei risposto vediamo. per questioni di voglia sostanzialmente.
il tempo non torna indietro purtroppo e passare un week end la sera quando torno da lavoro invece che stare con la compagna o gli amici a sistemare e saldare dei componenti personalemente la vedo una dimostrazione di disponibiilità mooooooolto grande.
contando che non è il suo lavoro ma il suo hobby.
penso che come me pochi si siano cimentati nel farsi da soli la modfica, dei krell hts con scritto kmod nel forum cene sono tanti e penso che pochi sela siano fatti da soli. forse per una questione di rispetto e gratitudine verso chi la ha "inventata" il problema è che è alla portata di tutti. o forse serve una guida passo passo nel thread diy del forum con foto video interattivi? forse è quello che state chiedendo? io sono profondamente in disaccordo gia solo con l'elencare gli interventi. lo ho scoperto io lo tengo per me. come farebbe chiunque altro.
per come la penso infatti non parlerò assolutamente in pubblico di una cosa che non è "mia" e non ho scoperto io. se il proprietario non vuole metterla on line ha i suoi perchè e forse sono gli stessi miei. ho avuto 3 giorni un krell modificato in casa. non mi sono permesso di aprirlo smontarlo fare le foto ai componenti montati come è stato fatto per i lettori, per qeustione di correttezza. ho sbirciato dalle feritoie sopra e si vedepraticamente tutto (poi dentro ci sono anche le lucine di natale

). avrei potuto tranquillamente fare delle foto tenerle nel mio hd.. reperire i componenti cercando online e andare a sotituirli, perdere magari 4 giorni per farlo e rischiare di rivinarlo. cosi forse lo hanno pensato anche gli altri utenti, e non mi sembra che nessuno dei proprietari di hts mod si disposto a aprirlo fotografarlo e mettere tutto on line. solo per correttezza penso. non per minacce o intimidazioni ricevute.
voglio aggiungere anche che la sola sostituzione dei cond del krell potrebbe non portare da sola la prestazione della macchina a un livello piu alto della stessa comprata nuova e mai spacchettata! ma chi puo dirlo. bisognerebbe provare un hts perfetto mai usato e vedere come va per saperlo, ma non credo ne esistano.
una cosa è certa per i possessori dell hts, K piu che un losco individuo è un riferimento e sopratutto un "tecnico". se mi si rompe o non funziona piu cosa faccio? lo porto da audio antali. nessuno si sognerebbe di sistemartelo se lo porti in un qualche negiozio di elettronica. piuttosto do una telefonata a lui e mi spiega il problema.
e lo spiega! non mi dice pagami e telo dico come farebbe un commerciante.
sara che mi paice vedere l'onesta nella persone ma vi garantisco che di malafede ne ho vista ben poca.
chiudendo la parentesi ot della k mod per la quale andrebbe aperta una discussione apposita per non sporcare quella del krell liscio come è stato fatto per i lettori oppo
volevo dire a guido310, che anche la sorgente è molto importnate. specie lo stadio di uscita analogico della stessa. perche il krell non migliora un segnale gia poco dinamico o brutto. semplicemente lo prende per come è e lo manda fuori rovinandolo il meno possibile. se per ipotesi essitesse e non lo so una scheda audio da pc che integri la circuitazione della pcb di un oppo 105 ma con il software gestibile da pc quindi drc e robe varie sarebbe da provare subito. sarei il primo a essere curioso dei risultati. un oppo 105 magari modificato (aurion sta volta

) con prima di lui una possibilita di eq potrebbe essere manna dal cielo.
ma forse sto sognando....