[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

New dai un'occhiata a quanti messaggi ho postato su questo forum e su AFdigitale riguardanti il "difetto" da te menzionato e sulle relative soluzioni! ;)
 
ho messo tutto in vcr.. uso il one harmony e all'apertura comanda il selettore esatto... almeno non perdo tempo a swichare ! Andrea ma con l'oppo sei riuscito ad impostare crossover per singolo diffusore? con il krell non si può fare...
 
(...) PS: a Legano il 12 maggio ci saranno in prova i mitici finali di Dan D'Agostino, papà dei Krell...

(...) invece la demo dei finali di D'Agostino si svolge nella via di casa mia, a 20 nn. civici di distanza :D

Per i fortunati che ce la facessero a partecipare ne ho dato conto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/39-e...m-d-agostino-wilson-audio-sasha-marco-cicogna

In altro thread ho anche ricordato il Monaco High End 2012, che si terrà tra brevissimo, anche se i resoconti dei nostri DS e Conte sulla precedente edizione sono men che entusiasti, mentre Nano l'ha trovata una bella manifestazione.

http://www.avmagazine.it/forum/39-eventi-fiere-raduni/214477-monaco-high-end-2012-3-6-maggio
 
Ultima modifica:
Fatta prova in digitale... Ragazzi era tutta colpa del cavo... Mahhhh cambiandolo, il digitale e' come dovrebbe essere su una macchina del genere... Posto alcune impressioni per avere conferma da voi. Nel digitale ora sento l'audio leggermente piu' alto, robba di qualche db... soprattutto sul sub... E' normale? In analogico devo alzare i livelli per compensare? Cmq ora i cavi sono scarsissimi.... Quello che mi sembra confermato e' una sensazione di maggiore controllo... Grazie e scusate se posto continue domande, magari banali per la magioranza di voi...
 
No.
Basta che almeno in uno tra gli ingressi sia settato un imputi digitale, l'HTS nel fare il chek iniziale rileva tale ingresso e attiva il sub.
 
a breve potrò dire di essere membro del club... :D

vorrei intanto chiedervi una cosa che non ho ben afferrato.

Per collegare pre al finale posso usare o i bilanciati tipo questi:

http://www.videosell.it/ita/prodotti/cavi-audio/cavi-bilanciati-xlr_ID_142_IDs_236.htm

oppure sbilanciati tipo questi:

http://www.videosell.it/ita/prodotti/cavi-audio/cavi-audio-coassiali-rca_ID_142_IDs_149.htm

giusto?

quindi se sono 5 i canali dovrei prendere 5, uno per canale giusto? poi vabbè se son confezioni da 2pz il sesto lo terrò da parte...

ci siamo?
 
Alcuni marchi, per cavi di fascia alta, a listino hanno cavi singoli. Se il sub non è lontano, con tre coppie fai centrale e sub. In caso contrario (come il mio) bastano 5 cavi tra pre e finale + autocostruito per il sub.
Consiglio personale, sarebbe meglio ascoltarli. Io preferisco cavi il più neutri possibile.
 
Ultima modifica:
ehhhh, la vedo un po' difficile nel mio caso riuscire ad ascoltare i cavi. oltretutto sono onesto, non riuscirei a sentire differenze...
comunque, visti i link, sono giusti quelli che ho indicato? ovvero rca per le uscite non bilanciate e xlr per quelle bilanciate?
 
Sono stato a casa di Albertio/ktm ed ho finalmente ascoltato l'hts...che dire impianto sicuramente da primato con tantissima dinamica e un suono molto vivo, ideale per i concerti live. Nel cinema per i miei gusti è un po troppo agressivo.....alla lunga affaticante, comunque sorpendente. sono stato all'arcadia in questi giorni e devo dire che il suo impianto si sente molto meglio.
tutto nature, le 6 traccie lette su disco vengono inviate in analogico ai diffusori,non c'è nessuna equalizzazione e nessun taglio o comunque trattamento del segnale, oltre che nessun lavoro sull'acustica dell'ambiente!.... i componenti comunque top come costo, dalle casse ai cavi oltre che tutto pesantemente moddato.
non mi aspetto che il mio suoni così, ma anche andarci vicino non sarebbe male.
Poi abbiamo provato il Cambridge come lettore cd, confrontandolo ad altri ed è risultato abbastanza una ciofeca, si sentiva tantissimo la differenza rispetto al suo meridian e all'Audio Analogue Maestro di Jhonump...purtoppo per le mie esigenze (3d, lettore di rete) è l'unica/migliore scelta possibile e comunque in multicanale è battuto solo dal Pioneer.
Dispiace veramente per la cecità dell'industria mondiale che non ha investito/creduto nel formato blu ray, che ha grandissime potenzialità anche nella musica. Per noi che stiamo facendo un impianto audio video multicanale di qualità che potrebbe essere utilizzato per vedere ed ascoltare musica live ad altissimo livello (ascoltate le ultime uscite in blu ray di musica classica....) praticamente ci sono pochissime possibilità e quelle poche (oppo, cambridge) si rivelano di qualità in fondo deludente almeno rispetto ad altri componenti dell'impianto.
C'è un vuoto totale nel componente fondamentale del lettore per costruire un'impianto di qualità che guardi al futuro (audio video e multicanale). I prodotti consumer non sono neanche da prendere in considerazione. Ho sentito parlare del Primare, ne sapete qualcosa?
 
Ultima modifica:
Nel cinema per i miei gusti è un po troppo aggressivo.....alla lunga affaticante..........[CUT]

Beh, ognuno ha i propri gusti ci mancherebbe, ma definire l'impianto di Alberto "alla lunga affaticante" nel cinema, mi sembra un tantinello eccessivo, anzi sono quegli impianti ove non appena è finito un film vorresti subito dopo vederne un altro e così via per tutta la giornata....
 
Credo che l'abbastanza "affaticante" sia dovuto cmq ai volumi di ascolto da Alberto che nelle serate dimostrative effettivamente sono quasi da rottura di timpano, anche io posso confermare... Specialmente sulle medio alte dove il suo e' impianto e ' iper cristallino a volumi alti risulta stancante alla lunga, ma e' solo una questione di volumi esagerati,se dovessi vedere tutto un film a volume reference come mette ktm,sicuramente dopo bisognerebbe passare d Amplifon a farsi dare una registrata ai timpani , poco ma sicuro..:p.
 
Sulla questione "volumi alti", allora io ed Alberto andiamo sicuramente d'accordo, però questa cosa non la definerei "affaticante" nel vedersi un film, poi naturalmente è questione di gusti, ma la vera colpa è dell'HTS che ti invoglia ad usare quel tasto + del volume del telecomando:D
 
Ok volumi alti , altro discorso e'volumi da dimostrazione... Poi semi dici che guardi tutto un filmcon il pre a 0db credo che sei un caso molto raro rispetto a tutti. Io quando guardo normalmente con volumi alti sto' a -20db certo se viene qualcuno magari metto a -10 ma si tratta solo di far vedere le potenzialita' ma poi nessuno mai ascolta tutto un film cosi
' dai....
 
C'è un vuoto totale nel componente fondamentale del lettore per costruire un'impianto di qualità che guardi al futuro (audio video e multicanale). I prodotti consumer non sono neanche da prendere in considerazione[CUT]

Sono d'accordo, io ho rivenduto un Oppo 83, per tornare alla soluzione che secondo me in questo momento assicura i migliori risultati, anche se i costi lievitano...ovvero una sorgente di musica liquida, un HTPC dedicato (che legge tutto tranne i sacd) e un dac D/A di qualità PRO...
 
Credo che l'abbastanza "affaticante" sia dovuto cmq ai volumi di ascolto da Alberto che nelle serate dimostrative effettivamente sono quasi da rottura di timpano, anche io posso confermare... Specialmente sulle medio alte dove il suo e' impianto e ' iper cristallino a volumi alti risulta stancante alla lunga, ma e' solo una questione di ..........[CUT]
quoto.la pressione sonora è un fattore determinante per il parametro "fatica d ascolto".
la sua catena è estremamente lineare anche sulle medio-alte,il che accentua l effetto con l aumentare del volume.
proprio per mitigare tale situazione,in ambito pro si applicano curve di eq che attenuano la gamma alta e altissima ad alte pressioni.
in questo caso pero,mi sembra che la sua catena rispecchi le caratteristiche di massima trasparenza e velocita,creando cosi un insieme coerente con le sue idee e la filosofia progettuale che ha portato alla sua catena.
 
mi riferivo soprattutto alla fatica di essere sollecitato continuamente da spari ed esplosioni che sembrano avvenire nella stanza. è una fatica nervosa ed emotiva data dall'agressività del suono che potenzia in sinergia quella delle immagini del film quando uno magari vorrebbe godersi un film in pace senza stare a saltare sulla sedia ogni due minuti.
questa aggressività sonora non l'amo neanche al cinema....perchè mi pare che il cinema degli ultimi anni sia già abbastanza fracassone....da non dover amplificare questo effetto.....tanto per coinvolgere lo spettatori il cinema dovrebbe usare altre armi.
Detto questo adoro comunque il dettaglio e l'articolazione delle colonne sonore in hd degli ultimi anni, e l'impianto di Alberto certo non difetta in questo. forse come si faceva notare è solo una questione di volume, ma secondo me riguarda anche il tipo di suono...la filosofia progettuale di Alberto.
 
Top