[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

wallace61 ha detto:
Ma Pax ce l'ha già modificato!

Per la cronaca:
ci sono varie modifiche... la sixtyeight SMD's Mode... the new frontier... is the last!

The last... is the best!

Credo di essere l'unico ad averla, a breve mi farà compagnia KTM e a ruota gli incontentabili.
Ma non ci fermeremo mai... saremo sempre alla ricerca delle possibili migliorie per tendere alla perfezione.

Quindi il termine "modifica" è riduttivo e non molto esplicativo.
 
Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
cont, quale proiettore hai ora per le mani?

Anche se non volevo l'ho aggiunto in firma, ma pensavo che avessi compreso cos'ho in mano "al momento" (PS. ti ricordi che mi hai indotto a chiudere la discussione sez. videopr.).
Da insoddisfatto, resto cmq in attesa che nasca un proiettore 3D, ovviamente con un fantastico FI (bello almeno quanto il Panny), ad un prezzo terrestre, insomma un proiettore SERIO!

Riporto uno dei miei posts della sezione videoproiezione:

NEWS!!!
Il proiettore Sony90, in modalità 3D e FI a manetta, NON aggiunge artefatti visibili al mio occhio, il che significa che non ci sono affatto artefatti (CrossTalking a parte).
Questo è molto curioso, in quanto elaborare il doppio dei frames dovrebbe risultare doppiamente difficile.

P.S. chiedo scusa ai krellisti x essere andato fuori tema...ma la vita è anche VIDEO! 3DV of course!
Aderisci anche te alla campagna: "STOP to the clicks!" (BASTA SCATTI! W LA FrameInterpolation) :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Ieri pomeriggio dalle 19 alle 24 abbondanti, con la collaborazione di un paio di amici ci siamo dedicati all'ottimizzazione del comparto cablaggi.
Purtroppo anche ieri sera ho avuto per l'ennesima volta la prova che la sensibilità dell'impianto al cablaggio è direttamente proporzionale alla qualità dello stesso e non viceversa.

Prima di ricevere l' LX91 da Aurion e l' HTS da Alberto con la hard avevo già fatto delle prove comparative ma avevo percepito differenze che non avrebbero giustificato l'impegno economico necessario al miglioramento del cablaggio.

Ieri sera :eek: :eek: . Da quando avevo venduto il mio impianto 2ch non avevo più sentito certi particolari, le famose "nuances", provenire dal supporto.
Ieri sera ho "risentito" la bocca di Mina aprirsi e inspirare quel pò d'aria necessaria al poter cantare. Ho risentito il piede che si sposta sui pedali dell' organo nella toccata e fuga di Bach. Ho risentito................

Oggi non sono al livello di quando avevo un 2ch puro ma ci sono vicino.
All'inizio del percorso non ci avrei scommesso un centesimo. Anzi, avevo addirittura abbandonato l'idea che ciò potesse avvenire. E per la parte che gli compete (l' HTS) ringrazio pubblicamente Alberto. Senza avere avuto la fortuna di conoscerlo oggi probabilmente, anzi SICURAMENTE, qualitativamente, non sarei al livello attuale.

Un pò di foto dei bagordi cavofili

2z7pelw.jpg


vdfepf.jpg


2mquum8.jpg
 
No, affatto. E' che quando qualcuno di noi riesce a realizzare un upgrade che lo soddisfa credo che ne siamo tutti contenti, no? Non siamo qui per darci una mano? :)
 
Io mi riferivo al credere o meno all'influenza dei cavi nel risultato finale.
E poi ..... non è detto che li acquisti, almeno la serie che ho provato. Ci sto pensando da ieri. Vero è che l'influenza positiva c'è stata ed anche notevole, ma bisogna anche quantificare sotto il fattore economico se la spesa vale il risultato (e qui ognuno ha le proprie valutazioni).
 
Gran bel lettore, conte, fuori dalle mie tasche, sigh :cry:.

Farei un'altra considerazione sul proiettore. A parte il 3d perchè non è di mio interesse, e che comunque si è comportato bene, trovo la tua macchina un gran bell'oggetto. Su una proiezione di 4 metri si è comportato davvero bene, veloce nei cambi di immagine, ben contrastato e un motion flow da paura. Ricordo allo shotout da Marcello che sharp e sony si contendevano la qualità di questa funzione, sony nonostante il prezzo (più del doppio del mio) è una macchina che comprerei, potendo ...

Basta, vado a vedere il mio Modena ...
 
Oggi, grazie alla pazienza ed alla cortesia del dottore (Alberto), ho lasciato il mio HTS sperando si risolva il problema... e poi per modificarlo un pò. Spero di riaverlo sano e più performante di prima.
Per curiosità che cavi sono wallace??
 
hts 7.1 , primo ascolto

finalmente dopo 3 giorni dall'arrivo del nuovo pre è stato possibile collegarlo al resto dell'impianto a/v.

dal momento che sto ricostruendo il mobile rack, ho potuto collegare solo il lettore bd, il pioneer lx91, naturalmente utilizzando le uscite analogiche del pio e gli ingressi 7.1 del hts.

i cavi rca utilizzati sono dei monster cable insieme a dei normalissimi ed economici cavetti rca, quelli che non butto mai e uso per emergenze varie.

giusto per prova ho scelto alcuni dei cd che conosco meglio:

eva cassidy, songbird

led zeppelin (quello con stairway to heaven)

the notting hillbillies, missing...

suono notevolmente più pulito, alti e medi chiari e definiti, bassi in evidenza ma non invadenti.

ho anche provato a collegare il giradischi, un technics sp25, ma nonostante tutti i tentativi non sono riuscito a sentire nulla.

alla prossima

p.s. a tutti i possessori, che cosa significa la lettera R che appare nel display quando si sale col volume ?

p.p.s. quando dal telecomando si preme il tasto "menu" appare la scritta "menu mode", ma il "main menu" non arriva mai..... qualche soluzione ?
 
... dimenticavo. Rientro comodo, troppe elettroniche nel baule :D :D :D , troppi rischi. Molte chiacchiere in suppless a catturare la nostra attenzione, la velocità è rimasta lontana lontana.

E poi ... :eek: :eek: :eek: ... c'era il tormentone di gybson :eek: a tenerci svegli.
 
lama67 ha detto:
Per curiosità che cavi sono wallace??

Segnale: Nordost Blue Heaven, Tasker, Hi Diamond, G&BL,
Potenza: QED Silver
Alimentazione: Supra, White Gold, + 1 Artigianale
Alimentazione Potenza Segnale: Artigianali (Meleos cable)



Quelli collegati nella foto son quelli che alla fine sono andati meglio. Quasi tutti i Meleos + Alimentazione pre Artigianale di altro costruttore.
 
Ultima modifica:
kyse ha detto:
finalmente dopo 3 giorni dall'arrivo del nuovo pre è stato possibile collegarlo al resto dell'impianto a/v...

Quindi hai utilizzato la sezione finale del Denon, giusto?

E nonostante le tue Cornwall non è venuto fuori un suono troppo aggressivo, nemmeno sui medioalti?

Tutti i tuoi paragoni sono tra il suono dell'accoppiata Krell più Denon e quello del solo Denon che utilizzavi prima, giusto?

Grazie delle delucidazioni...:)
 
Grazie Stefano.... :flower:
Mi spiace per il problema di Nicola, nei prossimi giorni proverò a dargli un'occhiata e una curata a dovere... :)
Sul video del Conte devo dire che sono un po' in disaccorcdo con lui don essendo un amante del 3D. Sicuramente un bellissimo giochino ma gli occhiali che drogano i "sensi" a mio avviso sono troppo affaticanti e anche se l'effetto 3D è sicuramente spettacolare per adesso siamo ben distanti dal poter affermare che si tratta di una tecnologia del futuro, anzi... Il Sony è un buon proiettore, il FI sono d'accordo con il Conte che è perfettibile e il Panny "poteva" essere più performante da questo punto di vista ma solo su questo punto, il Panny ha un fondo di bottiglia al posto dell'ottica, l'immagine è decisamente meno definita e il nero, a confronto di questo Sony, decisamente inaccettabile per la tecnologia attuale. La prestazione a mio avviso va valutata in modo più ampio e su tutti i fattori video non solo sul FI. Gli scatti del 24fps a mio avviso non sono un enorme problema anche se non nego che sia un grosso limite, mi sono accorto comunque che non sempre la scattosità la si avverte allo stesso modo, cioè varia dagli abbinamenti sorgente VPR. Questo a mio avviso non dipende solo dal 24fps ma anche da altri aspetti dovuti all'elettroniche delle macchine (VPR-Player).
 
KTM15 ha detto:
Grazie Stefano.... :flower:
Sul video del Conte ...Sicuramente un bellissimo giochino ma gli occhiali che drogano i "sensi"...
... Il Sony è un buon proiettore, il FI sono d'accordo con il Conte che è perfettibile e il Panny "poteva" essere più performante da questo punto di vista ma solo su questo punto, il Panny ha un fondo di bottiglia al posto dell'ottica...l'immagine è decisamente meno definita e il nero, a confronto di questo Sony, decisamente inaccettabile per la ...

quoto tutto
Il 3D non è x tutti, ma solo x drogati di 3DV (ad esempio io non tollero il DLP monochip x quel bellissimo rainbow in fondo al quale non ho mai trovato il pentolone pieno di dobloni d'oro, che avrebbero dovuto posizionare quei maledetti minuscoli elfi!)
Sony superiore in tutto al Panny tranne FI
Il Panny batte chiunque x FI
Nei video a 60Hz non sarebbe necessario il FI
La catena lettore-videoproiettore esalta o meno la scattosità in 24fps

Confermo senza alcun dubbio, in quanto visto e dimostrabile, ma non perdete il Vs tempo... abbiate fede, è così!
Attendo eventuali disappunti di STAZZATLETA.

P.S. dimenticavo: il CT è una bruttissima malattia del 3D :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Ultima modifica:
Ragazzi facciamo un censimento fra i possessori del nostro HTS fra chi lo ha liscio, KTM light, KTM hard, KTM extreme????
 
Top