Ieri pomeriggio dalle 19 alle 24 abbondanti, con la collaborazione di un paio di amici ci siamo dedicati all'ottimizzazione del comparto cablaggi.
Purtroppo anche ieri sera ho avuto per l'ennesima volta la prova che la sensibilità dell'impianto al cablaggio è direttamente proporzionale alla qualità dello stesso e non viceversa.
Prima di ricevere l' LX91 da Aurion e l' HTS da Alberto con la hard avevo già fatto delle prove comparative ma avevo percepito differenze che non avrebbero giustificato l'impegno economico necessario al miglioramento del cablaggio.
Ieri sera

. Da quando avevo venduto il mio impianto 2ch non avevo più sentito certi particolari, le famose "nuances", provenire dal supporto.
Ieri sera ho "risentito" la bocca di Mina aprirsi e inspirare quel pò d'aria necessaria al poter cantare. Ho risentito il piede che si sposta sui pedali dell' organo nella toccata e fuga di Bach. Ho risentito................
Oggi non sono al livello di quando avevo un 2ch puro ma ci sono vicino.
All'inizio del percorso non ci avrei scommesso un centesimo. Anzi, avevo addirittura abbandonato l'idea che ciò potesse avvenire. E per la parte che gli compete (l' HTS) ringrazio pubblicamente Alberto. Senza avere avuto la fortuna di conoscerlo oggi probabilmente, anzi SICURAMENTE, qualitativamente, non sarei al livello attuale.
Un pò di foto dei bagordi cavofili