[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Samuele ( anche se tu ti riferivi ad htpassion) il mio consiglio, come ho scritto, e' legato anche ad un discorso economico, con una piccola spesa puo' migliorare il suo showcase ( KTM docet), che in ogni caso gia' ha e di cui e' gia' soddisfatto, dopodiché un domani decide, non ha senso il top HTS adesso con il suo finale Rotel, siamo ai discorsi detti prima, dovrebbe cambiare anche il finale multicanale e li' son dolori economici, ne so' qualcosa io, e soprattutto comprare una sorgente HT di livello , questo bisognerebbe farlo in ogni caso,perdonami maestro!!

Allora sul VINO avevo ragione io, ecco la ragione dei giudizi controversi!!!
 
Ultima modifica:
Vino?! Quale vino?! Io cero ma mica ho visto vino ihihih x fortuna sono astemio e quindi meglio aver sentito la musica ;))
 
dinoloia ha detto:
, con una piccola spesa puo' migliorare il suo showcase, dopodiché un domani decide, non ha senso il top HTS con il suo finale Rotel, siamo ai discorsi detti prima, dovrebbe cambiare anche il finale multicanale

non concordo perdonami.

le cose non vanno fatte tutte in una volta,sarebbe bello,ma spesso non e' possibile,credo per tanti e al di la' di questo,di pro ha il fatto che i miglioramenti vengono apprezzati di piu' se diluiti nel tempo.

il criterio di miglioramento deve essere affronatato con estrema calma e senza ansia, valutato nel tempo,ed' e' proprio nel tempo che si affinano le cose.

intraprendere una strada di questo tipo consente nell'arco di qualche tempo,di arrivare ad avere una catena ben suonante .

partire gia' castrati credo non sai l'inizio migliore.

vendendo il suo showcase e trovando un hts nell'usato,non dovra affrontare una spesa tale da accendere un mutuo in banca,anzi.
con il tempo cambiera' i finali.

io farei cosi senza ombra di dubbio,sapendo dove si va a finire.


in parole povere se voglio scalare l'everest,non inizio il percorso e tutto cio che ne concerne andando al bar e facendo una bella bevuta in compagnia,ma per prima cosa,vado in un negozio,compro l'attrezzatura "adeguata" e inizio ad allenarmi.

probabilmente e purtroppo,i dubbi che lui avra' sono leciti e dettati dall'ascolto fatto nela prova dell'altro giorno.

se riuscisse a sentire un hts e uno showcase a confronto in condizioni ottimali,credo avrebbe gia messo sul mercatino lo showcase,annotato su un block note gli eventuali upgrade futuri e questo discorso non lo avremmo nemmeno affrontato.
 
Quoto Samuele......hai ragione , pero' in questo momento ha dei dubbi......(perdonami di cosa.....di avermi fatto spendere una marea di soldi, ci deVo pensare se perdonarti eh, eh)
Sai quanto viene l' up di Alberto......poi appena avra' un impianto definitivo e farà il confronto con l' hts e si accorgera' della vera differenza, allora partira' con convinzione al cambio del pre, diciamo la stessa cosa , ma al contrario tu vuoi che iniizi con l' hts, io che faccia upgrade di sorgente etc....( il mio discorso nasce cosi' proprio perche' red ha dei dubbi, sai io da cosa sono partito, grazie a te, dall' HTS, ma io dubbi non li avevo) alla fine diciamo la stessa cosa, come sempre del resto.
sul telo mi hai spiazzato, pensavo di precederti:eek:
 
Ultima modifica:
edot: post doppio


@superslide: Dai tuoi post mi pare di capire che comunque non credi alle sinergie dei vari componenti ma al loro valore in senso assoluto. Personalmente non la penso così, ma non volermene. fra l'altro ho già detto che l'hts mi è parso superiore allo showcase per lo meno nel medioalto -più dolce- e nella quantità di sfumature nella riproduzione ma, almeno nel mio impianto e dopo 4 ore di ascolti a volumi "inconsueti", non era così evidente da far gridare al miracolo. ne a me ne alle altre 8 o 10 persone che erano con me. Per un giudizio più obiettivo mi riservo di fare un ascolto più pacato e attento non appena riuscirò a trovare un hts disponibile.

Ps un altro che manca all'appello è stevenD...
 
Ultima modifica:
redhot104 ha detto:
@superslide: Dai tuoi post mi pare di capire che comunque non credi alle sinergie dei vari componenti ma al loro valore in senso assoluto. Personalmente non la penso così, ma non volermene.

Figurati non te ne voglio, anche perché se c'è uno che ritiene fondamentale la sinergia tra i componenti sono io.
E' esattamente per quello che credo che dalla prova non sia emerso quello che invece doveva emergere palesemente .

Inoltre quando una macchina va bene su tutti i parametri , come nel caso del pre in questione, se tutto ciò non si sente e non avviene, il problema sulla sinergia non viene eliminato eliminando la macchina , ma eliminando quello che inserito nel resto dell'impianto devasta la sinergia.
 
A mio avviso c'è un problema di fondo che non fa comprandere alcune cose... Beppe il problema è che a casa tua ci sono stati dei giudizi troppo contrastanti per affermare che uno sia meglio di quell'altro, la gente sta cercando risposte certe da una prova che non ha senso... Un pre lo si deve provare con una sorgente adeguata alla classe degli oggetti da provare, che senso ha provare delle Ferrari con le gomme da neve sull'asciutto...? :confused:
Le sinergie contano quando da risultati simili si cerca di ottenere il miglior compromesso ma la differenza di classe in analogico fra le macchine in prova è talmente evidente che solo in un sistema poco equilibrato non si possono riscontrare. A casa mia si avverte la differenza nel solo cambio del cavo di alimentazione di uno dei componenti. Questo fine settimana prendi il tuo Classè e il tuo Showcase e vieni a casa mia, l'Hts liscio e quello modificato ci sono gia e facciamo una bella comparativa fra i vari pre poi deciderai tu qual'è il migliore, la prova la facciamo sul due canali e basta così non hai altre distrazioni, ok?
 
scusate sono di frettissima... la proposta di KTM per RedHot è la cosa + sensata!

Vai KTM! Metti su 4 costine e 2 fette di polenta che veniamo tutti là, vedrai che anche con la confusione ci manderai via tutti con la pelle e... pure le piume d'oca.

Appena avrò 1 attimo dirò qlc DI +, ma vi anticipo che concordo con HtPassion e straquoto il golfista SuperSlide: location, diffusori e tutto l'insieme della catena HiFi ben contano...
NON LASCIATE NULLA AL CASO!!!!;) :D ;) parola del Conte.

Vi benedico tutti, qualcuno forse è anche da esorcizzare, nonostante le castronerie che leggo qua e là... ma viva la passione!
 
Eccomi, c'ero anch'io sabato pomeriggio alla comparativa,innanzitutto un ringraziamento a redhot per averci ospitato,e un saluto a tutti gli altri simpatici componenti del gruppo(è sempre bello associare i volti ai nomi che leggi sul forum:D ). Che dire io mi sono divertito e ho anche ascoltato dei veri pareri da audiofili,e nel mio piccolo fà sempre piacere sentire gente competente(io non lo sono molto:( ) e sopratutto ho sentito delle gran macchine suonare, qualche piccola differenza si sentiva (piccola piccola per mè) e comunque ,anche se i KRELL sono gran macchine consiglio al mio amico steven di tenersi il suo ANTHEM,secondo me suonava bene anche quello.
(Un saluto particolare anche a HOMER che conosco da un paio d'anni:D )
P.S. anche a me ,personalmente,è piaciuto di più fra tutti il CLASSE',parere personale ovviamente
 
Ultima modifica:
Si ma infatti da non audiofilo tengo stretto il mio PRE e magari ci affianco x l'ascolto in 2ch un finale Krell,cosi' faccio contenti tutti :P :D
 
Steven, scusa se mi permetto, ma prima di "far contenti tutti", dovresti cercar di far contento te stesso. Se non sei convinto della questione soprassiedi o datti il tempo necessario per valutarla meglio...
 
Ma e' una battuta......come ho gia' scritto,ma te lo ripeto io non sono un AUDIOFILO quindi mi tengo la configurazione attuale........il finale stereo Krell dedicato mi servira' x "smuovere" determinate tipologie di casse che difficilemnte renderebbero con il solo Anthem A5 ,tutto li' :)
 
Sai Steven sei un tipo curioso tu, ti definisci un non audiofilo e hai le 802D e un accoppiate Anthem D2+A5 che soli superano i 40 milioni del vecchio conio.. Non oso pensare se tu fossi un audiofilo... :)
 
KTM15 ha detto:
Questo fine settimana prendi il tuo Classè e il tuo Showcase e vieni a casa mia, l'Hts liscio e quello modificato ci sono gia e facciamo una bella comparativa fra i vari pre poi deciderai tu qual'è il migliore
Alberto ti ringrazio tantissimo per l'invito ma mi è complicato spostarmi, almeno questo sabato (c'è la festa degli alberi e ho le bambine in delirio se non vanno col papà). Se ti capitasse invece di passare di qua (a parte le due ore della festa) sarei ben lieto di ospitare te e morosa. casomai ci sentiamo in privato.

Vorrei puntualizzare però una cosa: nella comparativa fatta da me non c'era l'intenzione, almeno da parte del sottoscritto, di trovare un vincitore, o il migliore o il peggiore, ma di capire quali fossero le filosofie del suono di queste fantastiche elettroniche, anche in previsione, non si sa mai, di un futuro upgrade. Mi lusingava molto anche il fatto di poterle ascoltare sul mio impianto.

Detto questo non posso che affermare che sono comunque persuaso che l'elettronica più performante fosse proprio l'hts, per cui non è che devi convincere me ;) , casomai dovresti provare a convincermi che l'upgrade dello showcase lo possa fare avvicinare in stereo. In multich quello che ho mi basta e avanza.

Come già ripetuto e abbondantemente intuito anche da te, non c'erano le condizioni per valutare meglio la cosa.

Non era la prima volta che facevo una comparativa di questo tipo a casa mia (in altre occasioni ho provato finali, diffusori, pre) ma stavolta c'era proprio troppa carne al fuoco (troppe persone, per quanto mi abbia fatto estremo piacere conoscerle, troppe elettroniche e forse un po' di pressapochismo nel buttare li l'impianto in multicanale) e si è finito per far confusione. mea culpa.

Ciò nonostante credo comunque che sarei rimasto alquanto perplesso se gli altri "contendenti" avessero fatto proprio schifo.
 
Beppe, sono d'accordo con te. Anche a me è capitato di partecipare a riunioni di ascolto dove il numero delle persone (che spesso rende l'incontro interessante e "frizzante", per così dire) inevitabilmente finisce coll'attenuare la possibilità di fare le proprie valutazioni con serenità, anche perché i gusti di tutti noi sono (per fortuna) diversi e magari ognuno avrebbe i propri dischi test da far suonare per capire le differenze su brani conosciuti alla perfezione. In questo siamo stati molto fortunati a casa di Stefano/Wallace, perché eravamo solo in 4, 3 dei quali possessori di HTS o di Showcase (dopodiché se l'è preso anche Stefano) ed abbiamo avuto a disposizione molte ore solo per confrontare due sorgenti, due pre e due finali. Non senza prima aver potuto scambiare quattro chiacchiere a cena. Situazione ideale, direi quasi paradigmatica...
 
......ecco come finira' red portera' lo showcase da KTM che operera' come sempre alla grande e lo ridarà a red che sara' entusiasta dell' up eseguito e lo terra' stretto.......e superslide continuera' ad essere inc.....con red ed anche, a questo punto con KTM......e vissero tutti felici e scontenti.:Prrr: :muro:















......chiaramente scherzo!!!
 
CONVOCAZIONE

Rientrando da Aurion :sbav: i primi della prossima settimana, l' LX91 si convocano nella mia umile dimora nel giorno venerdi 1 Aprile dell'anno domini 2011, Lor Signori

PAX - Alias Pasquale
DINOLOIA - Alias Dino
ADSLINKATO - Alias Fabio

Per prova comparativa

HTS liscio
VS
HTS light mod by KTM
VS
HTS hard mod by KTM

la prova, grazie alla consueta cortesia di Dino sarà preceduta da un veloce confronto Velodyne SPL 1000 ultra VS Sunfire True 12, in questo caso, vista la differenza di litraggio, più che un confronto qualitativo sarà un test ambientale.

Le recensioni post prova stavolta saranno criptate e rese pubbliche solo previo pagamento di 5 euro. Il versamento potrà essere effettuato sull' IBAN yt6t890kuhgt5660000067:D :D

I restanti componenti in firma.
 
Top